Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2007, 10:49   #1
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Commo, definirli "al servizio del pubblico" ha un'accezione completamente diversa che "nostri stipendiati", che trasuda un nonsochè di "nostri schiavi".
La tua definizione mi sta bene, l'altra no
Vecchio 17-09-2007, 11:09   #2
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ironalf Visualizza il messaggio
Commo, definirli "al servizio del pubblico" ha un'accezione completamente diversa che "nostri stipendiati", che trasuda un nonsochè di "nostri schiavi".
Nel privato nessuno si offende di essere un dipendente stipendiato, perchè mai dovrebbero offendersi nel pubblico? E da queste concessioni che si pongono le basi per l'arroganza. Io contribuisco al loro stipendio affinchè mi rendano un servizio ergo sono miei stipendiati.
Vecchio 17-09-2007, 11:24   #3
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Una sera sono stato piu' di mezzora a spiegare al carabiniere graduato che le luci in basso nel paraurti non erano fendinebbia ma le luci di posizione. Mi aveva fermato chiedendomi " secondo lei c'e' nebbia questa sera?". Alla fine mi ha lasciato andare dicendo "Vabbe' , "visto che aveva la cintura...". A quel punto l'ho salutato con un "augurio" in piemontese...

E pensare che avevo pure fatto domanda per fare il servizio militare nell'Arma, ma non mi hanno voluto...
Vecchio 17-09-2007, 11:34   #4
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ironalf Visualizza il messaggio
Visto che nostri stipendiati l'ho scritto io, ti rispondo io.

Nostri schiavi è molto lontano dai miei pensieri e se hai visto qualcosa trasudare avresti dovuto guardare meglio. E comunque confermo: quei signori sono nostri stipendiati, di tutti noi, anche di loro stessi che avendo una busta paga pagano tutte le tasse. Sono al nostro servizio così come io sono al loro servizio quando faccio il mio lavoro.

Hanno il dovere di controllare, abbiamo il dovere di chiedere perché. Correttezza nei rapporti e capacità di sentirsi cittadini e non sudditi. E ripeto che nessuno, e tanto meno io, ci mancherebbe, li considera schiavi: fanno un lavoro utile, spesso malpagato e di grande sacrificio.

Dico solo a me stesso, e lo insegno ai due giovinotti che mi sono piovuti in casa sottoforma di figli, di mantenere dignità e non aver mai paura.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 11:42   #5
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

pm: spiegata così, la approvo in pieno.
avevo intepretato negativamente dopo aver letto tante sciocchezze sull'Arma da parte di diversi forumisti nei giorni scorsi.
Vecchio 17-09-2007, 11:59   #6
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Domande assolutamente legittime, i cc devono conoscere il più possibile il territorio.... Niente di strano in quello che è successo se non la solita italica diffidenza e paura delle forze dell'ordine.
postilla11 non è in linea  
Chiudi la discussione