Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non per essere polemico, ma anche i Carabinieri... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138363)

Piermerlino 16-09-2007 23:10

Non per essere polemico, ma anche i Carabinieri...
 
Lungolago ore 12,15 in macchina, altezza Oltrona, io, Virgy ed il bambino.
Eravamo in colonna in 3ben distanziati, il Carabiniere si stacca dalla sua vettura e si avvicina al bordo della strada, io inizio a ridere e mi viene da mettere la freccia per accostare.
Di fatti passano i primi due ed il militare alza la paletta.

Accosto: Patente e Carta di circolazione.
Guarda la carta e dice soddisfatto: Vedo che la revisione l'ha fatta !
Guarda la patente: Ma lei risiede ancora a Milano (scusa, ma cosa vuol dire ancora, per quale ragione nel frattempo avrei dovuto cambiare residenza? Ma poi chi ti dice che io abito da queste parti; non posso essere venuto su questa mattina presto a far castagne ed ora ritorno per l'ora di pranzo ?)
Rispondo: Si
Cosa ci fa da queste parti?
Lavoro qui e poi ho la morosa,
Ma dove lavora?
Lavoro a...
E che lavoro fa?
Seguo la produzione
La produzione di cosa ?
Articoli per...

Mi riconsegna la patente, il libretto e mi saluta.
Non annota niente a differenza di come solitamente fanno.

Ovviamente non ho voluto fare il polemico, ma è normale sta cosa ?

Isabella 16-09-2007 23:16

mah, sinceramente io non so se avrei dato tutte quelle risposte, anzi, gli avrei chiesto io "scusi, perchè me lo chiede?"....
e invece di star li 3 minuti, ci stavo mezz'ora almeno ad andar bene, e sicuramente mi appioppava un verbale per una cazzata qualsiasi....
va là che hai fatto bene, te la sei sbrigata in fretta

comunque, a me non sembra normale, a meno che non ti avesse già notato in altri momenti nella stessa zona...

Berghemrrader 16-09-2007 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Piermerlino (Messaggio 2273359)
Lungolago ore 12,15 in macchina, altezza Oltrona, io, Virgy ed il bambino.Ovviamente non ho voluto fare il polemico, ma è normale sta cosa ?

E' bello essere fermati quando sei a posto.

romargi 16-09-2007 23:24

io ho beccato multe da polizia, polizia municipale, vigili urbani, etc.

Ma MAI dai carabinieri! Loro, salvo poche eccezioni, sono sulla strada e rischiano la vita per fare il loro lavoro. Che NON E' rompere le balle al prossimo specialmente se motociclista.

Ripeto, le eccezioni ci saranno anche nei CC, ma generalmente ho sempre trovato persone di buon senso.

L'ultima volta mi hanno fermato in montagna. Camper da superare che io ovviamente supero in scioltezza in un LUNGO rettilineo ma con riga continua.
Loro mi fermano ed io ovviamente avevo torto marcio. Ho ammesso chiaramente di aver sbagliato senza strane giustificazioni. Loro hanno controllato i documenti e mi hanno lasciato andare con un "Vada piano, mi raccomando!":cool:

Quando ho raccontato loro che ero da poco rientrato in possesso di tutti i miei 20 punti (da 11 punti) ha pure ironizzato con un "Ahhhh..... ma allora lei è un professionista!":lol::lol::lol::lol:

Luponero 16-09-2007 23:30

Certamente si è normalissimo. Non tira un'aria bellissima in giro e stanno accorti!
Tra l'altro non vedo il problema, domande comuni e lecite, una volta le facevano sempre, ormai ci siamo abituati male!

Berghemrrader 16-09-2007 23:30

Come dico spesso io anche le Forze dell'Ordine sono uomini.
Qualche settimana fa mi sono beccato da vero pirla 168 euro e 5 punti (Vigili) ed avevo pure dimenticato a casa la assicurazione fresca di rinnovo!
Spiegando che gliel'avrei portata in visione anche subito mi hanno abbuonato i 35 euro di mancanza di documentazione (e la perdita di tempo di presentarmi dai Caramba con la assicurazione in mano) perchè "avevo già abbastanza problemi".

Secondo me se non vuoi avere ragione a tutti i costi quando hai evidentemente sbagliato (come nel mio caso) riesci a limitare i danni.

antomar 16-09-2007 23:34

Ti avrà visto ridere...

augusto 16-09-2007 23:35

E' che i maschietti sono, tendenzialmente, un po' meno polemici, in genere.
E' così che la scampano più di frequente.
Le femminuccie tendono invece al masochismo, almeno per strada.

Berghemrrader 16-09-2007 23:40

Quote:

Originariamente inviata da antomar (Messaggio 2273389)
Ti avrà visto ridere...

Non mi andava di ridere, ma alla fine gli ho stretto la mano.
Eravamo almeno una 20ina tra moto ed auto, alcuni erano davvero incazzati.
Uno sbraitava ad alta voce che è assurdo il limite di 50 in quella strada, ed aveva ragione, ma visto che il cartello c'era io ho pagato per la mia folle velocità di 87kmh.
Arabbiarsi non serve purtroppo.

antomar 16-09-2007 23:44

Scusa Berg, era riferito a Piermerlino....

microcefalo 17-09-2007 07:41

Ti ha cortesemente interrogato. Con quelle quattro domande ha aggiornato il suo data base sul territorio, se ti rivede sa chi sei ;)

jjerman 17-09-2007 08:11

non vedo quale sia il problema,
meglio dieci pattuglie che ti fermano per un controllo
che un velox imboscato dietro un portabagagli

orlando 17-09-2007 08:27

sono d'accordo con Romargi. al di là di ogni considerazione però di fondo direi che sulla strada serve la presenza delle forze dell'ordine. che sono persone che stanno svolgendo il proprio lavoro. diverso è far cassa.
buoni km

Deleted user 17-09-2007 08:49

non ci vedo nulla di strano, hai mai sentito parlare di Pubblici Ufficiali?

Deckard 17-09-2007 08:52

mah... in fin dei conti é stata una questione di pochi minuti. non avendo nulla da nascondere...

anche se a volte... in dogana: quando ti chiedono se hai qualcosa da dichiarare, rispondo no e vogliono controllare il bagagliaio, lo apri e non c é niente e lo guardo come per dire "mi hai dato del disonesto eh ?". Controlla e basta senza chiedere.

dpelago 17-09-2007 08:57

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 2273568)
non vedo quale sia il problema,
meglio dieci pattuglie che ti fermano per un controllo
che un velox imboscato dietro un portabagagli

Straquoto.

Dpelago KTM 990 Adv.

BARTH 17-09-2007 09:03

L'Arma è sempre l'Arma,generalmente hanno un buon senso decisamente più acceso delle altre forze dell'ordine......è normale cmq che gli str..zi li becchi ovunque

Il Veleggiatore 17-09-2007 09:05

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2273647)
non ci vedo nulla di strano, hai mai sentito parlare di Pubblici Ufficiali?

stai buono tu, che ti faccio una perquisizione corporale

Il Veleggiatore 17-09-2007 09:06

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 2273689)
L'Arma è sempre l'Arma,generalmente hanno un buon senso decisamente più acceso delle altre forze dell'ordine......è normale cmq che gli str..zi li becchi ovunque

"stronzo" perchè ha chiesto legittime informazioni?
apperò

pm1964 17-09-2007 10:06

Non credo siano così legittime e comunque dovremmo sempre chiedere perché ce le chiedono.

Qualche anno fa ero con un amico spagnolo a Linate, dentro l'aeroporto, la Polizia ci ha fermato chiesto i documenti e fatto un po' di domande. Io ho risposto senza battere ciglio.

Quando ci siamo allontanati l'amico mi ha bonariamente detto che in Spagna tutto questo non sarebbe possibile: se ti fanno domande ti devono anche dire perché le fanno e perché ti chiedono i documenti. Li ha definiti i nostri stipendiati. Non ho mai dimenticato quel giorno e quella lezione, io che mi sento sempre un po' in difetto quando mi fermano anche se non ho fatto niente e ho tutto in regola.

Il Veleggiatore 17-09-2007 10:12

definirli "i nostri stipendiati" non è una lezione
è un insulto.

mangiafuoco 17-09-2007 10:17

non e' normale per niente. Io gli avrei raccontato un sacco di balle...

comunque, tieni presente che quando ti fermano e, per esempio, ti fanno aprire il bagagliaio anche se e' tutto in regola ti DEVONO fare il verbale.
Ovviamente questo non lo fanno mai, perche' se e' tutto in regola non ne hanno voglia, pero' tu pretendilo...se hai tempo da perdere.

Commodoro 17-09-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Ironalf (Messaggio 2273921)
definirli "i nostri stipendiati" non è una lezione
è un insulto.

No assolutamente, nei paesi anglosassoni li chiamano "pubblic servant", assolutamente non è dispregiativo anzi "al servizio del pubblico" è o dovrebbe essere un onore e implica una mentalità secondo la quale il cittadino non è un nemico da vessaere ma qualcuno da proteggere e al cui servizio le forze dell'ordine e in genere tutti gli impiegati dello stato sono. Questione di civiltà.

Smart 17-09-2007 10:23

o più semplicemente magari volevano solo vedere se avevi bevuto senza ricorrere all'etilometro...

Gioxx 17-09-2007 10:26

Anche tu pero'........... abitare ancora a Milano!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©