Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 13:16   #126
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Utah Visualizza il messaggio
Io vorrei sapere che cosa pensano i geni del marketing delle moto....L'UNICO genere di moto che ancora non esiste sul mercato, in mezzo a naked, maxienduro ecc., è una enduro BICILINDRICA sui 750-800 di cilindrata che sia figa innanzitutto, che possa montare le borse, che possa fare un pò di fuoristrada e che stia sotto ai 10.000 euro.

Ma ci vuole tanto???

Mi capita di incrociare una Yamaha SuperTeneré 750 di dieci anni fa e penso ancora che una moto così venderebbe ancora oggi....
se la chiamassero anche R80GS il risultato sarebbe perfetto e ne comprerei una...
Certo la Tenerè è bruttacchietta, efficace, probabilmente; brutta, sicuramente.
ma no brutta brutta, è il gruppo ottico efficacemente orripilante che mi turba.
Ovviamente, chissà perchè, prediligerei una versione color marroncino che fa tanto AFRIKA KORPS

Pubblicità

__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:21   #127
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito



Enduro davvero lo si fa con qualsiasi moto basta aver le "palle", altro che LC8...

questo è un forumista con transalp la dove osano HP2 e LC8 appunto.

Onore a lui, un grande.

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:24   #128
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Beh, intanto la V-Strom 650 da listino costa 7.180, e poi Suzuki ha i prezzi più bassi di tutte e 4 le giapponesi, a parità di fascia. Boh, forse 7.800 in effetti è troppo...
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:27   #129
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Messaggi: 1.702
predefinito

la v-strom te la porti a casa nuova con meno di 6.000 euro.
bella questa Tenerè, peccato per l'altezza sella.
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:30   #130
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
predefinito

Infatti parlavo solo di listino, si sa che gli sconti fanno il resto. La XT 660 R non l'ho certo pagata 6.200!!!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:32   #131
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
La SE 1) porta sfiga 2) è un catorcione largo e ciccione come un furgone 3) è altissima come la challenge ma da 2q. 4) ha sospensioni come putrelle inchiodate.

Hippo fa tutto (?) ma lo si vede da lontano che si trascina, fa una fatica bestia e soffre come un cane.
vera la prima.

e vera in parte anche la seconda.

cazzata la terza...una leggenda...PER QUELLO CHE PUO' fare (quindi non stiamo parlando di extreme)...ha un altezza perfetta.
e lo dice uno che cade spesso e volentieri...il più delle volte solo come un cane...quindi me la devo rialzare da solo.
Facevo più fatica a tenere in piedi il GS che aveva la sella raso terra.

ovviamente stiamo parlando di normodotati.

sulle sospensioni, vero della posteriore...dura come il granito, l'anteriore è anche troppo morbido...

non è vero che si fa tutto, ma si fa tanto...faticando il giusto.

e ad ogni modo c'è una differenza fondamentale tra la SE e qualsiasi altra moto pseudo-totale, la SE è bellissima...al bar fa sfigurare QUALSIASI altra moto...e tanto basta!!!

e lo dico anche se per un paio di settimane l'ho odiata.
liz non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:39   #132
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

non è bella, ma nel bianco rosso ha un certo appeal. La forcella davanti farà quello che potrà, con 180 kg e passeggero e morosa e bagagli.

La linea è comunque piuttosto originale.

E costerà come una ruota della gs.

Ora come ora, se la gioca con la xchallenge, più da viaggio e meno da off.
Ma se tanto mi da tanto, si è aperta una breccia.
Prevedo molte over 1000 sui mercatini, in fondo, la gente prendeva i bisonti perchè c'erano solo quelli. Io ho una caterva di conscenti che adoravano il gs ma non l'avrebbero mai acquistato per la paura delle dimensioni.

La superenduro andrebbe vietata. mi ha distrutto la metà degli amici e loro, stupidamente, la amano ancora. aveva ragione marco ferradini, più sei stronzo, più ti amano.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:41   #133
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.531
predefinito

La xt 660 costa di listino 6195 chiavi in mano, e la trovi a 5500 circa, credo che la tenere`non potra costare piu` di 7000 di listino.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:47   #134
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio

Prevedo molte over 1000 sui mercatini, in fondo, la gente prendeva i bisonti perchè c'erano solo quelli. Io ho una caterva di conscenti che adoravano il gs ma non l'avrebbero mai acquistato per la paura delle dimensioni.
Ne riparliamo tra un anno con dati di vendita alla mano

Un 1200 GS e un enduro MONOCILINDRICO in concorrenza??? non scherziamo...
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:49   #135
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.893
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
ora arriva la Kawa klr650 che sarà più rustica e anni 80 ... vedremo...
Questa e' tosta da digerire.. per ora solo mercato USA..

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:52   #136
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:52   #137
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

tra questa Kawa e il nuovo Tènèrè preferisco quest'ultima...almeno rompe un pò col vecchio design
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:54   #138
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

http://www.yamaha-motor.it/products/...50r_wr250x.jsp

Ma di queste invece non ne parlate??

Sono molto specialistiche o comunque dual?
postilla11 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:55   #139
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

è la brutta copia della lc8 adv
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:56   #140
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

in meno di 24 ore 6 pagine

Honda, dove sei???
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:59   #141
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

E' la brutta e la bella copia di tutte le enduro del mondo..

Bisogna trovare sempre dei paragoni strani... altrimenti che piacere c'è..

Nella media cilindrata, se il prezzo lo indovinano (max 7000) sarà la moto totale degli ultimi anni...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:01   #142
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

x utah,
no, non in concorrenza. è che c'era solo quella. mi sembrava di essere stato chiaro. Le endurone over 1000 rappresentano, sempre a mio parere, eh, la fine del percorso evolutivo della moto tuttoterreno.
E bada che ho un 1150gs con il quale ho fatto anche parecchio offroad, capovolgendolo un po' ovunque.
C'è voglia di qualcosa di più leggero, pur rimanendo on-off, ma senza essere per forza una cruiser da 1000 km/giorno. E' un'altra fascia di prodotto, che toglierà un po' dalle endurone, un po' dagli endurini tecnici, e un po', anche, dalle naked.
E siamo all'inizio, ma se ci si buttano bmw e yamaha gli altri non tarderanno.

E non sto scherzando, perchè dovrei scherzare? Io non scherzo mai

Ovviamente, per i miei gusti personali, se trovassi una gs a 8000-9000 euro valuterei il cambio con la mia... Non prenderei la xchallenge, penso, o questa motina qua. Ma io ho altre esigenze.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:04   #143
Utah
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Utah
 
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
x utah,
no, non in concorrenza. è che c'era solo quella. mi sembrava di essere stato chiaro. Le endurone over 1000 rappresentano, sempre a mio parere, eh, la fine del percorso evolutivo della moto tuttoterreno.
E bada che ho un 1150gs con il quale ho fatto anche parecchio offroad, capovolgendolo un po' ovunque.
C'è voglia di qualcosa di più leggero, pur rimanendo on-off, ma senza essere per forza una cruiser da 1000 km/giorno. E' un'altra fascia di prodotto, che toglierà un po' dalle endurone, un po' dagli endurini tecnici, e un po', anche, dalle naked.
E siamo all'inizio, ma se ci si buttano bmw e yamaha gli altri non tarderanno.

E non sto scherzando, perchè dovrei scherzare? Io non scherzo mai

Ovviamente, per i miei gusti personali, se trovassi una gs a 8000-9000 euro valuterei il cambio con la mia... Non prenderei la xchallenge, penso, o questa motina qua. Ma io ho altre esigenze.
se rileggi il post che avevo scritto prima, allora capirai che siamo d'accordo; ma parlando di moto BICILINDRICHE da 750/800.
Allora anch'io cambierei la mia GS 1200 con qualcosa di più leggero.

Ciao
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Utah non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:11   #144
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Scusate ma "enduro..." bicilindriche con ruota da 19 e mono tipo endurosradale sono due categorie di prodotto che non c'azzeccano niente l'una con l'altra

come parlare di r1200r in un topic sulla k1200s, vero che entrambe sono fatte per l'asfalto...

ma l'approccio alla moto, al viaggio, alle prestazioni, a tutto.... è completamente diverso
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:17   #145
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

se dovessi pensare ad una moto da usare poco e dovunque..... questa sarebbe quella giusta...

ovviamente da SOLI... in due sto robo non si muove...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:22   #146
pm1964
Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
predefinito

Molto bella La yamahina tranne che per il gruppo ottico anteriore. Mi piace pure la marroncina da sbarco, meno quella bianca e rossa classica.

Il Kawasaki invece fa cacare.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:27   #147
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

concordo con chi dice che la corrente sta pian piano cambiando, e me ne compiaccio

vendetti il 1150 ADV perche è una moto solo da viaggioni, poco versatile per le gite di due giorni on-off e assolutamente inutile x andare a lavorare

ho sempre avuto la scimmia per il 640 adv ma costa troppo per essere un mono, e forse x le mie capacità è troppo esaperata

mi piaceva l XT ma è troppo esposto all'aria per le trasfertone

questa si colloca nel mezzo... secondo me è una moto con cui ci fai di tutto (nel limite dell'umano), dovrebbe costare una cifra onesta e dovrebbe avere manutenzione e consumi sostenibili.

insomma, una moto normale per piloti normali.

come dicevano altri, aspettiamo la risposta di honda
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:28   #148
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e poi forse non serve fare RATE per pagarla.

e per una moto mi pare miracoloso.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:29   #149
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

x questo che sarà un flop

non ha 120 cavalli

non piace alla figa

costa poco
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:31   #150
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

secondo me con quel petto di motore e quei chili da spostare ci si stufa dopo una settimana
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©