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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-09-2007, 13:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da Cimina
A me fa schifo questa cosa che se hai un GS o una custom puoi andare dove vuoi, se hai una stradale sei un assassino...
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Non son d'accordo. Probabilmente scelgono chi controllare con criterio, e non potendo controllare tutti lasciano andare quelli che presi "a mazzo" hanno più probabilità di essere in regola, mentre controllano quelli che hanno più probabilità di non esserlo. E non è un mistero per nessuno che frecce, scarichi e targhe non omologate girino più tra le sportive che tra le endurone. Per quanto riguarda le custom invece non son convinto che non le controllino (anche lì il non omologato va a mille), ma di sicuro tu ne sai di più di me
Per quanto riguarda la differenza tra una freccia ed uno scarico non omologati... beh secondo me quello che conta è il principio, e cioè che le moto non si taroccano.
Oltretutto si sta a guardare alle multe, quando il vero problema con la roba non omologata vien fuori in caso di incidente... Magari il vigile o il poliziotto le lascia passare, ma voglio vedere se all'assicurazione frega qualcosa del fatto che le frecce non c'entrano niente con il fatto di avere investito un pedone...
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R1200GS ADV vintage
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10-09-2007, 13:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
Non son d'accordo. Probabilmente scelgono chi controllare con criterio, ...
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La tua osservazione credo sia giusta.
Quando ero ingressista alla base dell'aeronautica di Ghedi ogni giorno avevamo delle indicazioni su "quali e e quante auto controllare", a volte ci si riferiva anche "al tipo" di auto perchè evidentemente si supponeva potessero essere più probabili dei problemi.
Un pò come quando andai 20 anni fa in Marocco con la 2CV Charleston ed avevo i capelli lunghi, a Ceuta la Policia ci smontò mezza macchina mentre le 127 passavano senza che fossero nemmeno considerate...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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10-09-2007, 13:33
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
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Bussy quando vede le forze dell'ordine accende tutti i fari montati e li acceca.
Un po' in stile Man in Black
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R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
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10-09-2007, 13:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
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X Cimina
Non si tratta di razzismo, ma come detto più precisamente di controlli mirati.
Tra sabato e domenica, qui da me in Trentino ci sono stati sei incidenti gravi in moto, dei quali due mortali, il terzo ragazzo è in fin di vita a Bolzano in ospedale.
Che sia una coincidenza oppure no, tutte moto super sportive.
Credo purtroppo che la mentalità e lo stile di guida di chi guida queste moto sia diversa da quella di chi guida un custom o una enduro. Non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma il linea di massima la penso così
Ciao
Michele
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R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
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10-09-2007, 13:38
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
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Quote:
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il ritiro del libretto per un paio di frecce (comunque funzionanti)
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...anche io ho provato a spiegargli che nel mettere fuori il braccio per segnalare il cambio di direzione sono infallibile  ma si sono incazzati lo stesso...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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10-09-2007, 13:55
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: On the Venice Road (again)
Messaggi: 248
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Secondo me si e' persa di vista una cosa fondamentale. La moto *non* si tarocca per l'uso si strada. Punto e basta. L'ultima volta che sono andato al lago di Tenno un tizio che mi stava dietro senza sorpassare aveva uno scarico cosi' rumoroso che non sentivo nemmeno il mio motore. In discesa con passeggero e bagaglio, tornanti e questo demente al culo, ad un certo punto avevo i sudori freddi. Praticamente guidavo senza sapere in che marcia fossi.
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10-09-2007, 14:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
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Ok, vorrei allora che mi rispondeste tutti alla stessa maniera, quando vi ritireranno il libretto perchè avete il parabrezza maggiorato, i fari allo xeno, o cose del genere...
Vorrei che tutti mi diceste: "hanno fatto bene, perchè ad andare in giro così sono pericoloso"
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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10-09-2007, 14:17
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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Comunque io condivido il razzismo nei confronti dei gs
gia' hanno una moto che non si rompe mai.... poi se cominciano anche a fermarli allora è finita'!!!  piripicchiooo !!!!!
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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10-09-2007, 14:22
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Thiene Town (VI)
Messaggi: 463
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Anche io ieri mattina ero sul passo delle Fugazze. Ma i carabinieri purtroppo erano imepegnati in un incidente....
a proposito Huey eri tu con L'A109 a fare il recupero?
Deve essere volato giù qualcuno nella valle...
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I RIMASTI
GS 1150 ADV "ECSTASEA" ...IL PANFILO
- Internet + Cabernet
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10-09-2007, 15:53
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#10
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trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.788
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(...per correttezza... )
Nel mondo delle forze dell'ordine (di cui, premetto, non ne faccio parte) ci sono varie attività da svolgere, che siano essi P.S., Carabinieri o GdF.
Ognuno di questi corpi ha varie suddivisioni, quindi troveremo la sezione "frustrati della stradale" che si occupano dei pesci piccoli meno pericolosi e più facilmente gestibili (a memoria credo di non aver mai visto un piranha gigante, notoriamente pesce poco rischioso...credo eh...), mentre il "reparto frustrati mobili" faranno pubblica sicurezza e il "reparto narcofrustrati" si occuperanno di arrestare gli spacciatori, gentiluomini che guadagnano un sacco di soldi onestamente (per quello non fanno parte della casta dei frustrati) e soprattutto stanno bene attenti che i nostri figli non usino i loro prodotti fino alla maggiore età (legge 626/92).
Per quanto riguarda il macrostipendio di un appartenente alle forze dell'ordine, mi pare giusto che non meritino un centesimo in più, d'altronde se già ora si possono permettere di acquistare e mantenere una BMW R1200GS ADV e di renderla volgare con due scarichi Akrapovich, vuol dire che già prendono davvero troppo!
Ma poi, dico io, come si può pensare che un poliziotto frustrato elevamulteallacazzo possa avere una motocicletta con lo stesso marchio di quelle utilizzate dai nobili motogitanti che presenziano in questo bellissimo Paese di eletti?
E' davvero inconcepibile!
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GigionaS e GiginaS
VdM2021©
Ultima modifica di Andreino; 11-09-2007 a 10:53
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10-09-2007, 16:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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  Il magro presidente subito.
 
Per me ci voleva la celere in assetto antisommossa antro che una misera pattuglia di rigati con giberne.
Anzi io avrei mandato il genio gustatori a far saltare il ponte così tutti gli pseudo motociclisti sarebbero caduti in acqua, dove li avrebbero attesi gli incursori della marina per finirli a fiocinate e quelli che avrebbero tentato di darsi "uccel di bosco" sarebbero incorsi nei tiri precisi dell'artiglieria...
Un massacro, caschi spezzati, stivali forati, giacche con protezioni squarciate...uno scempio. L'ordine ed il silenzio avrebbero dominato sovrani.
Punirne alcuni per educarne molti, ecco.
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http://www.cuorenero.org
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10-09-2007, 13:39
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#12
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
La tua osservazione credo sia giusta.
Un pò come quando andai 20 anni fa in Marocco con la 2CV Charleston ed avevo i capelli lunghi, a Ceuta la Policia ci smontò mezza macchina mentre le 127 passavano senza che fossero nemmeno considerate... 
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E l'erba dove l'avete messa...nel pomello del cambio...
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R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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10-09-2007, 13:39
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
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dico la mia e magari vengo pure mazziato...
con ordine....
1) nessuno e dico nessuno di noi ha mai rispettato pienamente il codice della strada..specie se su strade simili a quella di pian delle fugazze (un toboga con un coefficente di divertimento esagerato...)...chi è sempre rispettoso si faccia avanti che un fulmine lo colpirà istantaneamente..
2) non è vero che con i gs non ti fermano...è solo che di solito con un gs fai sensibilmente più fatica a raggiungere le prestazioni delle moderne stradali (e parlo con cognizione di causa...) quindi se becchi i caramba è più facile che ti lascino andare..
3) mi metto nei panni della gente che abita lungo queste strade....credo siano ormai a livelli di totale disperazione....quindi avvisano le forze dell'ordine una, due , tre volte e poi questi quando escono sono incacchiati neri e rompono i maroni a mille anche per cavolate (vedi portatarga originale..)
4) preferisco un posto di blocco con i carabinieri o con la stradale...ok se ho sbagliato "pago" moralmente subito ed economicamente poi....ma almeno mi contesti subito il fatto e nel caso ne possiamo anche discutere...io per esperienza ho visto che dipende sempre dall'approccio con l'agente/brigadiere di turno..(sempre che tu non arrivi a 400 km/h in prossimità di una scuola..  )
5) non riesco più ad andare via con la gente che tira come una dannata....sarò pauroso/vecchio dentro/imbranato....ma i tempi delle volate sono finiti da un bel pò...
sarò anche andato fuori tema (prenderò un brutto voto??) però è quello che penso sull'argomento...e non voglio fare morale a nessuno...anch'io fino a qualche anno fa ne ho combinate di cotte e di crude....
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R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
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10-09-2007, 13:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
Per quanto riguarda la differenza tra una freccia ed uno scarico non omologati... beh secondo me quello che conta è il principio, e cioè che le moto non si taroccano...
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La pensi come la polizia quindi, e comunque le regole sono quelle.
Quello che voglio dire è che proprio qui sul forum tutti noi ci scandalizziamo di multe per eccesso di velocità davanti a limiti difficilissimi da mantenere, riduzione improvvisa del limite sui viadotti autostradali (casualmente dotati di velox), superstrade che mantengono i 50kmh ecc. ecc.
Mi sorprende che un paio di frecce non originali portino a queste gravi conseguenze e quasi tutti ci sentiamo daccordo sulla mano pesante dei pulotti.
Ripeto, le regole vanno rispettate sia chiaro, ma mi piacerebbe vedere le FF OO valutare attentamente la gravita di una simile customizzazione, e magari colpire chi stravolge la propria moto senza mettere sullo stesso piano una moto di serie con due stupide frecce non originali.
Tengo a precisare che la mia moto attuale è assolutamente originale con lo scarico aftermarket omologato e silenzioso.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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10-09-2007, 14:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Per quelli che si scandalizzano per la multa sulle frecce...
Una considerazione che emerge parlando di frecce identiche di cui una omologata e l'altra no.
Ci sono le leggi che vietano di montare componenti non omologati.
C'è il prodotto omologato e c'è quello non omologato, che probabilmente costerà meno.
Ci sono i soldi che il produttore "in regola" avrà speso per le omologazioni, ma anche indirettamente per darti "una garanzia di legalità".
C'è la legge che in soldoni ti dice "puoi montare le frecce aftermarket, ma devono essere omologate".
La mia domanda:
Perchè quindi montare frecce non omologate, con tutti i rischi del caso? Per risparmiare qualche euro? Ma a quel punto, non è forse corretto dire che uno un po' se le cerca? Se io ti do le due alternative e tu scegli quella non in regola, scusami tanto ma quando ti trovo non in regola, con tutte le possibilità che avresti per essere "in regola", ti multo e se taci mi fai anche un favore...
E poi... E' probabilmente vero che ci sono diversi "livelli di gravità" a seconda del componente in oggetto (che so, misure pneu, frecce, scarico), ma la legge non è mica un tariffario
Per cimina, non dirò "hanno fatto bene", ma forse un "chi è causa del suo mal..." me lo dirò come già me lo sono detto in passato. Sono abituato a riflettere sulle conseguenze delle mie decisioni, e se monto un componente non omologato SO che rischio sanzioni. Se poi succede... me la sono cercata io. Non condanno chi monta accessori non omologati (io stesso...), ma poi non bisogna lamentarsi se ci multano per questo. E' vero che magari un certo componente aumenta la sicurezza o il comfort (es. il mio spoilerino), ma se nun se pò nun se pò, quindi io lo monto, sì, ma so che non dovrei, e ne accetto le conseguenze. Se invece "non ci sto" evito.
Io comunque ripeto e straripeto, più che delle multe mi preoccuperei dell'assicurazione...
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R1200GS ADV vintage
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