scusami se mi permetto
vedo che sta cosa ti sta proprio sul cazzo

visto che dopo che Berta ti ha chiuso l'altro .....ci stai riprovando ..... ok !!! hai fatto bene
ma
credo che stai dando importanza eccessiva ad un termine che , a mio modesto parere, nell'esprimersi quotidiano dei giorni nostri non è considerato poi così tanto offensivo come forse giustamente o no stai classificandolo tu
credo che ci sarebbero tante ma tante di quelle occasioni per classificare una persona conosciuta o estranea con l'appellativo di " Vigliacco " che questa della targa coperta o sporca o piegata mi sembra una delle meno gettonate.
facciamo un esempio
escludiamo il fatto che i più lo fanno per eludere autovelox o altra forma di sanzione del codice ... ma prova a pensare a questa ipotesi ( se vuoi toccati pure le palle ) ... proprio tu te ne stai andando tranquillo tranquillo con la tua moto o anche con la tua auto e un tizio di questi con la targa illeggibile ti causa un incidente dove lui non viene coinvolto pur avendolo causato e se ne va via a tutto gas ......... senza dar la possibilità di essere riconosciuto
dimmi un pò ........ che appellativo uscirebbe dalla tua boccuccia .... di NON offensivo nei confronti del furbastro .... ?????