![]() |
Firme offensive
Nel thread che è stato chiuso mi sono espresso male (fare tardi non giova alla lucidità).
Intendevo aprire una discussione sulla correttezza e opportunità delle firme che esprimono giudizi offensivi su persone o categorie di persone, come è il caso della frase "chi copre la targa è un vigliacco". Oltrechè inopportuno trovo che sia anche un'azione da persona davvero poco coraggiosa (senza usare il termine incriminato). Offendere qualcuno per iscritto, senza guardarlo negli occhi, nascondendosi dietro la foglia di fico del "non faccio mica nomi", sia un'azione vile. Cosa ne pensate? |
conosco di persona ALCUNI di quelli che l'hanno scritto in firma.
sono convinto che te lo direbbero anche in faccia se solo ne avessero l'opportunità. |
e tu cosa ne pensi, è giusto metter quella firma?
|
presumo quindi che lo facciano anche con quelli che incontrano al bar o in autogrill, o sul passo di montagna....
|
mi è indifferente...
non lascio che quello che leggo in forum possa influenzare i miei stati d'animo. |
e che balle.........c'è il sole perchè non fare un bel giro in moto?
|
si è giusto
ognuno ci scrive quello che vuole io stavo pensando ad una cosa del tipo chi copre la targa è un vigliacco chi non la copre è gay chi va in giro senza è troppo yeppa yeppa |
scusami se mi permetto
vedo che sta cosa ti sta proprio sul cazzo :lol: visto che dopo che Berta ti ha chiuso l'altro .....ci stai riprovando ..... ok !!! hai fatto bene ma credo che stai dando importanza eccessiva ad un termine che , a mio modesto parere, nell'esprimersi quotidiano dei giorni nostri non è considerato poi così tanto offensivo come forse giustamente o no stai classificandolo tu credo che ci sarebbero tante ma tante di quelle occasioni per classificare una persona conosciuta o estranea con l'appellativo di " Vigliacco " che questa della targa coperta o sporca o piegata mi sembra una delle meno gettonate. facciamo un esempio escludiamo il fatto che i più lo fanno per eludere autovelox o altra forma di sanzione del codice ... ma prova a pensare a questa ipotesi ( se vuoi toccati pure le palle ) ... proprio tu te ne stai andando tranquillo tranquillo con la tua moto o anche con la tua auto e un tizio di questi con la targa illeggibile ti causa un incidente dove lui non viene coinvolto pur avendolo causato e se ne va via a tutto gas ......... senza dar la possibilità di essere riconosciuto :rolleyes: dimmi un pò ........ che appellativo uscirebbe dalla tua boccuccia .... di NON offensivo nei confronti del furbastro .... ????? :lol: |
E quando gli hanno preso la targa, cosa cambia?
Una bella cippa. 1- perchè tu saresti cmq risarcito dal fondo vittime della strada 2- perchè qule bastardo che è scappato, in questa repubblica delle banane, la farebbe franca anche essendo riconosciuto. Ti amo Fabrizio x quanto 6 polemico! :lol::lol::lol: |
Quote:
|
si, mi stà proprio qui (ovviamente non mi toglie il sorriso dalle labbra)
In merito all'esempio che hai fatto, il vile scappa comunque, targa coperta o scoperta che abbia. Io copro la targa per difendere i miei punti, ma mi sono sempre fermato e sempre lo farò per aiutare se ce n'è bisogno. Ma non è questo il punto, il punto è: è giusto scrivere "chi copre la targa è un vigliacco" Se seguissimo l'esempio in poco tempo riuscirremmo ad offendere praticamente chiunque, per ognuno di noi ci sono comportamenti o atteggiamenti che non condivide. Ad esempio "chi cambia moto ogni anno è un cretino" (sia chiaro, non lo stò affermando, è un esempio) oppure "chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia" o anche " chi sorpassa a destra è un delinquente", e mi sto limitando al pianeta moto. P.S: E' vero, non ho una cippa da fare, ho una moto con il cardano rotto e quella da enduro oggi è meglio che la lasci dov'è, sono tornato in palestra dopo 2 mesi di "facciuncazzochefacaldo" e sono tutto rotto!! |
Quote:
AAAAHHHHHHHHHHHHH :-o ecco perchè hanno urtato la tua suscettibilità :lol: :lol: :lol: |
Quote:
stai confondendo ........ :lol: ma solo un pochino ..... un pochino tanto l'esprimere giudizi su gusti e scelte dovute a : gusto personale ceto sociale capacità economica con l'esprimere un giudizio su comportamenti ILLEGALI e che urtano la morale di chi ritiene che la legalità è una cosa corretta. e con questo chiudo !!!! :lol: ps. ora mi hai convinto tu che devo cambiare firma :confused: |
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" " aggiungo che francamente mi sento offeso da quella categoria di possessori di mezzi a 2 ruote che coprono la targa , in quanto vengo accomunato erroneamente a persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni e che si predispongano intenzionalmente ad infrangere le regole . i motociclisti sono altri . personalmente quando incontro detti signori gli faccio notare educatamente che la loro targa è illeggibile, generalmente vengo invitato poco educatamente a farmi i fatti miei, come se tutto ciò non screditasse un'intera categoria ..... |
Quote:
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria..:mad: |
Senza entrare nel discorso targa sì-targa no...
No... non mi da fastidio... E ti dirò di più, spesso le firme manco le leggo... E soprattutto se faccio qualcosa di palesemente fuori-legge (volenti o nolenti è così :confused:), non vado in giro per il forum a scassar le balle a chi non la pensa come me... :cool: |
belin e specchio riflesso dove lo metti?
mi pare che tu stia pigliando il lato forumistico troppo sul serio. tieni conto che un forum vive di quello che scriviamo e pertanto ogni singola frase è li ferma statica immobile senza faccine senza discorsi di contorno senza niente, c'è solo quella frase. L'errore di fondo che si commette in un forum difatti è quello di prendersi sempre troppo sul serio, quando invece qui dentro è come se si fosse ad un bar con gli amici, se non si capisce questo diventa difficile comunicare con serenità. quindi specchio riflesso e battitene i ball ;) |
Qualche tempo fa, nella piazza sempre piena di moto, a Varzi, ho visto un paio di carabinieri che giravano tra le moto posteggiate, ed hanno fatto un paio di multe, infilandole nel blocchetto di accensione. Non ho resistito alla curiosità di andargli a chiedere il perchè, subito avevo pensato ad un divieto di sosta e stavo già pensando di spostare la mia, poi quando ho visto le targhe sporche di grasso..........
Bhè devo dire che dentro di me ho sorriso, un pò mi ha fatto piacere :) io chi copre la targa, più che un vigliacco, lo considero un idiota. P.S. si può dire idiota ? se no lo cambio. |
ti riposto quello che ho scritto nell'altro topic:
Se la tua lamentela è legata alla targa coperta con qualcosa, aspetto che ovviamente è una violazione delle leggi italiane e quindi punibile, evita direttamente di contattarmi. Devi inoltre sapere che in questo forum ci sono parecchi tutori dell'ordine ed inoltre non è la prima volta che la Polizia Postale mi richiede indirizzi IP e dati di iscrizione al forum per "cazzate scritte" da utenti che pensano che internet sia un posto dove è concesso dire tutto liberamente e senza pagarne le conseguenze. |
Quote:
|
l'ho messo in evidenza ....e da ricordare !!!!!!
Quote:
|
non avevo nessuna intenzione di contattarti, il punto era solo quello esposto chiaramente nel primo post, chiedevo il parere dei frequentatori del forum.
Credevo di aver esposto bene il mio pensiero, ma fa nulla, se anche non ci si comprende........ Per quanto riguarda le leggi italiane, ognune risponde di quello che fa. Ricorda però, per sentirti migliore di me devi essere certo di ripettarle TUTTE, sennò sei solo chiacchiere, come diceva Totò, un quacquaraquà. Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene My best regards |
mures è nuovo e non ha avuto modo di leggere i 3d che hanno portato alcuni del Forum a mettere la frase incriminata nella firma...
Però mures, una considerazione... tu copri la targa, sai che è illegale... almeno stai zitto... invece apri un 3d sul contenuto di alcune firme che viene chiuso, e tu non soddisfatto, ne apri un altro...:mad: insomma... sei in torto di fronte alla legge... almeno datti una regolata... |
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhh
ma proprio bella neh.....:mad::mad: |
quacquaraquà al G.V.?????????????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes::rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |