Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 06:50   #1
paoric
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito

riporto quanto scritto sul sito AOTR (la moto aveva circa 2000km)

Dunque è ovvio che ognuno di noi vede e sente la moto alla propria maniera....oggi ho avuto la fortuna di provarla e per 50 km...il bello era che la strada che si stava facendo era quella dei colli Piacentini, quindi mi sono trovato in 2 situazioni differenti, strade veloci e curvoni e stradine strette da 2/3....

Beh la cosa che mi interessava di + era il motore, mi è piaciuto quasi in tutto, bella erogazione, bella "schiena" per come è stato messo "giù" è tosto...la cosa che non mi è piaciuta del tutto è il sistema ride by wire in staccata, riguardo la chiusura di gas, il sistema controlla la velocità di rotazione della ruota e parzializza l'apertura delle farfalle, così non si avranno scodate dal retrotreno ma ha anche la particolarità di far perdere il freno motore (che io uso parecchio) quindi in un paio di occasioni mi sono chiesto "ma che cazz.... rallenta"

L'esposizione all'aria è buona per il tipo di moto, avevo provato la Suzuki Sv e quella si che volavi dopo i 100 all'ora, qui sono arrivato a 187 km/h e l'aria ha cominciato a dare fastidio dai 140 in su, ovvio che chi scende dalla Cn...

L'abbiamo provata in 4 con moto diverse, Honda cbr 900, Bmw R1200r e i commenti sono stati pressochè identici moto divertente....

Il problema è stato per un mio amico non è alto (sarà 1.65) e non toccava con i piedi...eh si la Shiver è tosta non è una naked per pulcini....

Devo dire che la persona che mi ha lasciato la moto è un conce ufficiale, mi ha spiegato parecchie cose della moto MOLTO interessanti, e anche che il modello che ho provato è uno dei preserie che hanno dato a certi concessionari per il test drive e che la centralina non aveva gli aggiornamenti di mappatura.....

Infatti era un pò sporca sino ai 3000 giri...

La doccia fredda me l'ha data a pranzo, sembra che i programmi del gruppo siano già stati definiti e che dopo la Guzzi da enduro la Aprilia presenterà un nuovo modello solo per il 2009!!!!

Speriamo che non sia proprio così...

Cmq brava Aprilia bel mezz!

ciao Paolo
paoric non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 08:39   #2
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da paoric Visualizza il messaggio
riporto quanto scritto sul sito AOTR (la moto aveva circa 2000km)

...la cosa che non mi è piaciuta del tutto è il sistema ride by wire in staccata, riguardo la chiusura di gas, il sistema controlla la velocità di rotazione della ruota e parzializza l'apertura delle farfalle, così non si avranno scodate dal retrotreno ...
Leggasi simil-antisaltellamento.
A me invece in accelerazione...
Vecchio 07-09-2007, 10:24   #3
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

Mandrogno complimenti per il report sulla Shiver!!

è bellissimo lo scritto e le foto!!!

veramente complimenti !!

ciaoooooooooo