Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2007, 15:25   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
per sugamara

.....
2° riguardo al baratto con la democrazia ecc. ecc., puzza molto di damgogia il tuo discorsino bello da dire e sentire senza possibilità di concretizzarsi, nella storia i demagoghi sono forse quelli che hanno dato meno ma hanno fatto più danni.
Sono punti di vista.....diversi....rispetto la tua opinione

3° inquisizione crociate ecc., hai certamente ragione in parte, anche se molto si sta ridiscutendo, ciò non toglie che molte porcate siano state fatte in nome di un Dio o del progresso, non lo abbiamo fatto solo noi italiano o occidentali, e comunque mi pare molto fuori tema questa disgressione. ricalibra l'intervento
Tutti i popoli e le civiltà hanno avuto fasi alterne, periodi di slendore e gloria alternati ad altri di crisi e declino.
Io parlavo degli europei in generale, per collocazione temporale/storica e per restare nel contesto del topic.
Non credo che parlare del declino della civiltà Maya abbia avuto un senso.
Cosa dovrei ricalibrare?

4° l'ambiente montano e i mercenari ecc., l'italia non sta messa molto meglio abbiamo solo la pianura padana e la puglia (ma sei sicuro????) per il resto mi pare che come ambiente non scerziamo neanche noi, forse Leonardo e prima di lui i romani con gli studi per sollevare l'acqua e creare acquedotti, hanno contribuito a migliorare la situazione, come vedi scmabiare leonardo con un ipotesi di democrazia è a rischio.
Capisco che a Venezia uno vede solo l'acqua, ma credo che l'agricoltura in Italia sia molto sviluppata, credimi ci sono parecchie regioni che vivono sull'agricoltura, mi rifiuto di credere che 60 milioni di persone vivono sull'industria, manco fosse la Germania.....ripassati tu un pò di geografia economica italiana....
per i soldati di ventura, studiati un po di storia militare e sociale dal medio evo al rinascimento, vedrai dove venicano reclutati, un esempio il sacco di Roma, non intendo dare la colpa a quelle persone, ho solo citato un dato.
Sai, qui da noi sulla terraferma in Lombardia di mercenari Lanzichenecchi ne sappiamo qualcosa.....

5° Venezia, esempio di governo e stato rinascinementale diverso dallo stereotipo italiano e europeo in genere, anche qui se ti può interessare posso indicarti un paio di testi, ripeto senza voler sembrare saccente.
Venezia è stata una potenza al tempo delle Repubbliche marinare ed è stata un potenza commerciale non indifferente ma ripeto non vedo il legame con il senso del topic.....(però avete anche avuto l'ONTO)

ultimo, spiegami tu una cosa, che signifaca quando scrivete + 10 caratteri?
sul serio non lo so, come non so cosa signifaca OT.
Quando apri un nuovo topic devi scrivere almeno 10 caratteri altrimenti non lo accetta....
Se replico senza scrivere nulla devo necessariamente fare 10 battute.
OT sta per Out Topic (fuori tema, fuori dal contesto del topic)

PS: ho il sospetto che sei leghista.......?
Vecchio 05-09-2007, 16:07   #2
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Quando apri un nuovo topic devi scrivere almeno 10 caratteri altrimenti non lo accetta....

no, non sono leghista neanche lontanamente, probabilmente sembro andato un pò ot Con lastoria di Venezia perchè comunque articolare un discorso in un forum è sempre difficile volendo citare fonti o paragoni.
credo invece dopo aver letto il tuo ultimo post, che avremmo molto di cui discutere, e quindi sono contento di rivedere la mia opinione precedente.
E forse condividiamo qualche idea, oltre ad avere la stessa moto.

comunque siamo andati entrambi veramente fuori tema, si discorreve di qualità della vita al nord, beh io credo che non ci vorrebbe molto impegno da parte nostra per arrivare ai loro livelli, partendo già da una posizione privilegiata quale l'Italia.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 13:36   #3
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio

non è secondo me questione di fasi alterne di splendore o meno...
abbiamo attraversato (come occidente) (altri popoli ci sono nel pieno ancora oggi...) allora (all'epoca da voi citata delle crociate) la fase di fondamentalismo religioso...che è uno dei motivi più importanti di NON sviluppo (non è una mia opinione ma di alcuni premi nobel per l'economia...)
e poi vorrei precisare che in realtà i nostri paesi per lo più basano la loro economia attuale sul settore terziario avanzato (e non sul primario come l'agricoltura...)