|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2007, 07:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X SUGAMARA:
La tua " analisi " mi è piaciuta non poco...
|
|
05-09-2007, 08:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
E viva l'orologio a cucù e 500 anni di pace e democrazia......
|
Solo una mia personalissima considerazione: essere neutrali NON vuol dire amare pace e democrazia.
Se chi ti sta accanto muore e TU sei neutrale, io ti (generico) considero un ignavo ed anche vigliacco...senza per questo aver coperto la tua targa (quest'ultima cosa è più grave dell'omicidio, quindi non penso che lo facciano senza essere nativi italiani...).
Per me la svizzera è un giochino, un posto carino dove gente simpatica si da fare, come in una fiaba, non penso che non abbiano problemi, magari hanno un senso civico elevato, ma definirsi neutrali e mostrare indifferenza per la mole di soldoni che transitano dalle loro banche, SENZA che vengano considerate le eventuali provenienze illecite, è come dirmi che Babbo Natale è alla mia porta....
Cià, adesso ti saluto che hanno suonato...chi sarà?
|
05-09-2007, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ci vorrebbero 500 anni di popolazione giapponese... l'italia diventerebbe un gioiellino.
|
Evidentemente hai avuto poco a che fare con i giapponesi.
A dir poco ingessati, repressi e con una elasticità (mentale e non) prossima a quella di un blocco di granito.
Per carità di Dio...
Lamps!
|
05-09-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
l'emarginato non ha tutti i torti. La neutralità svizzera va "lodata" fino a un certo punto. Quando ero lì uscì una relazione sulla posizione della confederazione durante il nazismo e sui beni sequestrati agli ebrei durante la shoah: fu un trauma piuttosto pesante per gli elvetici, abituati a girare la testa da un'altra parte quando passa qualcosa di poco edificante, e ricordo i "vecchi" dell'istituto increduli di fronte alle responsabilità accertate. Il fatto di essere una delle "lavatrici del mondo" di denaro sporco (la famiglia bin laden abita a ginevra, ma è solo un esempio) non la rende esente da responsabilità, sia pure indirette. Ricordo, di sfuggita, che il diritto di voto è stato esteso alle donne solo nel 1971, non certo un bell'esempio di civiltà...
Ciò detto, le generalizzazioni di celio sono altrettanto irritanti. La piccola Svizzera ha un numero di grande imprese maggiori che in Italia: è leader nell'alimentare (una certa Nestlè, per esempio), nell'alta tecnologia, negli strumenti di precisione (non solo orologi!); le più importanti case farmaceutiche del mondo sono svizzere, sulla finanza inutile insistere... design, innovazione, arte non hanno niente da invidiare ai grandi paesi del mondo (Max Bill, Ferdinand Hodler, Liotard, Angelika Kauffmann, Arp, Paul Klee, Alberto Giacometti, Le Corbusier, giusto per citare a caso i primi nomi che mi vengono in mente). Insomma, sono piccoli, ma il loro è comunque un grande Paese.
|
|
05-09-2007, 09:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
La svizzera e' il piu' grande paese di riciclaggio! that s all
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
05-09-2007, 09:35
|
|
|
E' un paese come gli altri, con pregi e difetti.
Quindi non dategli addosso perchè sono furfanti, ma neanche idolatrarli perchè sono neutri come il sapone ed esenti da problemi...
Sulla nestlè e molte altre multinazionali, è meglio lasciar perdere...chi è senza peccato....
|
05-09-2007, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Io lo farei eccome ... rischio di suicidio giovanile zero in quanto ho passato i 40 e quindi non credo di rientrare nella categoria. 
Non sono un bevitore e quindi alcolismo escluso.
E poi potrei andare a Caponord e fare il Krystall Rally tutti gli anni !!!! 
|
quoto..e aggiungo che di andrei con una compagna di vita affidabile, che sappia cosa vule dalla vita e che ami il camino e la tranquillità di quel paese ...e un altrettanto affidabile moto...
|
05-09-2007, 09:37
|
|
Mukkista doc
|
Comunque, vi guardo e vi piango...
RIONE XIII
TRASTEVERE
In Svizzera o in Norvegia annatece voi...
Lamps!
|
05-09-2007, 09:42
|
|
Mukkista doc
|
|
05-09-2007, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
La Svizzera è una cassaforte.
Non si può colpevolizzare chi ha le chiavi della cassaforte e far finta di niente con chi ci mette dentro i soldi che sono frutto delle peggiori schifezze....
E comunque non è l'unico paradiso fiscale.
Gli USA sono responsabili da anni di guerre e traffici ma nessuno si scaglia contro di loro......
PS: se cominciamo così finiamo in cantina......
Ultima modifica di Zio Erwin; 05-09-2007 a 09:46
|
|
|
05-09-2007, 09:50
|
|
|
Non travisiamo: si parla di svizzera, non del mondo intiero o dell'universo e per me l'america è un capitolo a parte.
La svizzera, come ho detto, non è esente da problemi, ed è un terra fatta di gente come le altre.
Sulla cassaforte, insisti su un punto e ometti il resto: nessuno nel mondo (tranne loro stessi) possono avere info sui conti , per cui questo è già contravvenire ad un certo concambio di informazioni (che mi limito a definire fondamentalmente legate alla repressione dei crimini fiscali) che non è giusto esista.
CHi ha le chiavi della cassaforte HA ASSOLUTAMENTE il diritto/dovere di conoscere con precisione da dove i soldi che conserva arrivino.
Se non lo fa, o si dimentica o chissachè, è un complice.
Il discorso è questo.
Sul resto non ho altri dati da aggiungere se non che il canton ticino è ancora di più simile all'italia (in tutto) che gli altri!!!
|
05-09-2007, 09:52
|
|
Mukkista
|
emarginato! ora va meglio!  visto che vivo a 300mt dal confine
|
|
|
05-09-2007, 10:07
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Max162
visto che vivo a 300mt dal confine
|
Ti comprendo, sono cose brutte assai! 
Non preoccuparti, passerà anche questa   
|
05-09-2007, 10:13
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
i milanesi sono chiusi?
ma se a milano non ce n'è più neanche UNO!
|
ma chi se ne frega se ci sono milanesi doc o meno a Milano...si parla di una situazione generica SOGGETTIVA nella città di Milano... non c'è una presa di posizione nei confronti di qualcuno.....
Quote:
chi vive a milano non è chiuso... E' SCLERATO... ma basta passarci un giorno... per rendersi conto del motivo.
|
chiuso... sclerato... siamo lì... Io poi sono la prima nella lista, eh!
Quote:
io preferirei spalare merda nei campi... che fare l'impiegato a milano.
se dovessi perdere il lavoro vado a fare il falegname a bormio.
|
me la vorrei vedere tutta!
|
|
|
05-09-2007, 10:20
|
|
|
Feather, guarda che Barbasma fa quello che dice, ma non nei campi, lo fa qui verso le bmw...
|
05-09-2007, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
per Sugamara
leggendo il tuo post, non credo che riuscirei a trovare argomenti di discussione. Nel senso che chi nega l'utilità dell'arte ha un idea molto radicale, detto senza acredine, e gli esempi da te citati sono riconsociuti in tutto il mondo e da tutte le civiltà come massima espressione di arte.
Poi forse non ricordare che il rinascimento non è stato solo arte, ma il periodo dove si è praticamente creato il sistema commerciale moderno, dove si sono studiate le basi della nuova archittetura, non sarebe male.
Infine non nego che in buona parte d'Italia le condizione del popolo fossero come quelle da tè descritte, ma in Europoa e in tutto il resto del mondo in genere non erano migliori, tanto meno in Svizzera, paese ti ricordo che ha dato un grande numero di mercenari nel corso della storia, lavoro scelto dalla gente per povertà assoluta e mancanza di prospettive.
Io vivo in Veneto e ne ho studiato e studio la storia, da questo punto di vista la Serenissima republica di Venezia aveva qualcosa da insegnare agli altri stati italiani, anche se il sentir comune dice il contrario, ma non mi pare il luogo per iniziare una nuova polemica.
|
|
05-09-2007, 10:42
|
|
Mukkista
|
Ho letto che Bormio diventera' la nuova Lampedusa del NORD 
|
|
|
05-09-2007, 11:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
per Sugamara
leggendo il tuo post, non credo che riuscirei a trovare argomenti di discussione. Nel senso che chi nega l'utilità dell'arte ha un idea molto radicale, detto senza acredine, e gli esempi da te citati sono riconsociuti in tutto il mondo e da tutte le civiltà come massima espressione di arte.
Io non nego l'utilità dell'arte, ho detto che se potessi tornerei indietro e la baratterei con la pace e la democrazia.....
Poi forse non ricordare che il rinascimento non è stato solo arte, ma il periodo dove si è praticamente creato il sistema commerciale moderno, dove si sono studiate le basi della nuova archittetura, non sarebe male.
Non sarebbe male nemmeno ricordare l'inquisizione, le torture, e tutta una serie di carognate che il mondo cosiddetto civile e cattolico ha perpretato in nome di dio e delle chiesa......(le crociate ti dicono niente?)
Infine non nego che in buona parte d'Italia le condizione del popolo fossero come quelle da tè descritte, ma in Europoa e in tutto il resto del mondo in genere non erano migliori, tanto meno in Svizzera, paese ti ricordo che ha dato un grande numero di mercenari nel corso della storia, lavoro scelto dalla gente per povertà assoluta e mancanza di prospettive.
LA Svizzera dal punto di vista climatico e del territorio non è stata fortunata come noi, non hanno il mare, prevalentemente montuosa, difficoltà nell'agricoltura e negli scambi di merci (passi alpini chiusi per molti mesi l'anno)
A me poi risulta che gli unici mercenari Svizzeri, lavoravano (e lo fanno ancora) per il Vaticano.....gli altri erano tutti soldati di ventura che non avevano paese ne religione, conbattevano per denaro e si offivano al miglior offerente......
Io vivo in Veneto e ne ho studiato e studio la storia, da questo punto di vista la Serenissima republica di Venezia aveva qualcosa da insegnare agli altri stati italiani, anche se il sentir comune dice il contrario, ma non mi pare il luogo per iniziare una nuova polemica.
Scusa ma cosa c'entra Venezia?
|
+ 10 caratteri
|
|
05-09-2007, 12:23
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
porcavacca sono d'accordo con sugamara.
ma ci aggiungo comunque un bel... MALEDETTI SVIZZERI.
|
05-09-2007, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
OK birra pagata la prossima volta che vieni a Varese.......

|
|
05-09-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
ma ci aggiungo comunque un bel... MALEDETTI SVIZZERI.
|
Ma levassero almeno quelle inutili dogane che fanno solo perdere un sacco di tempo...
|
05-09-2007, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
a me fa impressione solo constatare che le case all'estero non hanno le inferiate e gli allarmi che siamo costretti ad avere noi.
possibile che non si riesca a tornare un paese "normale" ? mica ci vuole un genio... o le guardie svizzere o le baleniere con gli arpioni norvegesi..
Certezza della pena e tolleranza zero e l'italia tornerebbe il + bel paese.IMHO
|
|
|
05-09-2007, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
io sono convinto di vivere in un posto bellissimo e di non aver niente da invidiare al paesaggio della foto del primo post, quando apro la finestra vedo ulivi, se alzo lo sguardo vedo colline, alberi , una splendida pieve.
quando vado in giro in vacanza arrivo sempre alla conclusione che i posti dove abito sono bellissimi, per non parlare delle nostre città d'arte.
Certo per chi vive in città caotiche posso capire il desiderio della norvegia, ricordate comunque che il paesaggio di quella foto è per poco tempo all'anno, se non è buio c'è neve, tanta neve da farvi scordare la moto tra una girata e l'altra.
se poi parliamo di altro, senso civico, giustizia, il benvivere della gente allora il discorso cambia
|
05-09-2007, 12:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
Certezza della pena e tolleranza zero e l'italia tornerebbe il + bel paese.IMHO
|
peccato che i primi a non volerlo sono gli italiani stessi.
tutti vogliono che GLI ALTRI seguano le regole.
la nostra storia e cultura si basa sulla mancanza di rispetto delle regole.
siamo sopravvissuti grazie a questo.
sennò saremmo già tutti per metà arabi... e per metà normanni.
il problema è che nel momento che abbiamo iniziato a governarci da soli... la gente ha continuato a pensare che fossero altri... un ente astratto da non rispettare...
e continuiamo così.
Ultima modifica di barbasma; 05-09-2007 a 13:01
|
|
|
05-09-2007, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
c.p.2 : la foto che ho postato non riguardava tanto il paesaggio in sè (comunque bellissimo...) ma il fatto che in paesi come Norvegia Svezia Finlandia (e ho visto pure in Danimarca) le case sono costruite in quel modo, per poter prendere la maggior quantità di luce/calore (visto appunto il clima perfido che li affligge). Quelle vetrate da noi quanto pensi che resisterebbero? Anche nel più sperduto paesino citato da alexvt o barbasma???
Il senso quindi era: "perchè una casa così non potrei mai permettermi di costruirla da me? Perchè devo essere limitato nella mia LIBERTA' da individui che possono fare quello che vogliono - vedi il caso di Treviso andato in onda anche sui TG nazionali ieri sera - in quanto certi dell'ASSENZA della pena?
Questo è il senso che sta dietro a quella foto, questo è ciò che mi fa gridare vendetta e pensare che tutto sommato l'Italia sarà si il più bel paese del mondo, ma chi la abita purtroppo non è certo la migliore gente del mondo...
|
|