Ma,
in commercio ve ne sono molti.
Io personalmente uso WD 40 a nastro, penso sia il migliore
Sulla CRF 450 con il terminale da cross originale in alluminio anodizzato, sulle Zega, sulla Remus Exacone del mio GS, sui cerchi in alluminio a raggi, sia del GS che delle mie moto da cross...
spruzzo il WD su di un pezzo di carta in modo che sia umido, poi ci passo le superfici da trattare.
Dopo qualche minuto passo con un pezzo di carta asciutto per levare quel po' di prodotto che è rimasto su.
Così le superfici rimangono trattate e prottette di WD 40, poco poco, che non unge praticamente nulla.
Lo faccio ogni volta che lavo la moto.
Certo che una volta che l'anodizzatura superficiale è macchiata, ormai non c'è più nulla da fare, se non lucidare con pasta abrasiva o polish. Però si lucida l'alluminio a specchio (sul panno rimane l'alluminio nero nero) e si leva l'anodizzatura.
Il succo quindi del discorso è che bisogna prevenire con la protezione, ad anodizzatura rovinata c'è poco da fare..
Ad esempio una spruzzata di WD su cerchi e mozzi, facendo chiaramente attenzione che non vada sulle gomme e i dischi freno è un ottima prevenzione alle anodizzature per quando sulle strade spargono il sale.