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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-08-2007, 09:38   #51
gianluGS
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Se mi piacessero le naked,o meglio,se le ritenessi utili(ma utili non sono,io mi sparo 30000 km l'anno),il Griso sarebbe sarebbe la mia prima scelta

la moto è stupenda,sia esteticamente che come guida,è molto "personale" come gusto,ma penso sia veramente il grido della riscossa della nuova politica commerciale Guzzi(era ora),è costruita bene e senza badare a spese,componentistica al top,linee ben raccordate e sopprattutto è veramente divertente da guidare,malgrado manchi un pò di potenza max(anche se non ne senti troppo la mancanza,devo dire)

a breve dovrei provare il Griso 8V(monta lo stesso motore della Stelvio),cosi' mi faccio un'idea sulle sue prestazioni almeno,in attesa...

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Vecchio 30-08-2007, 12:25   #52
Calidreaming
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Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
non esiste....certe moto,gs,nn vengono cosi x cosi,cè un percorso fatto..........e lo sappiamo bene tutti !! Guzzi stà facendo dello "stilismo"ma le moto vere sono un aktra cosa !!! il gs è una di queste
eh si eh...
si sa che la GS è vera e le altre di cartone....


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Vecchio 30-08-2007, 12:27   #53
DavAdv
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Originariamente inviata da gianluGS
a breve dovrei provare il Griso 8V(monta lo stesso motore della Stelvio),cosi' mi faccio un'idea sulle sue prestazioni almeno,in attesa...
110Cv !!!

E infatti BMW corre già ai ripari con la prossima GS
portata proprio a 110 ...
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Vecchio 30-08-2007, 12:40   #54
Calidreaming
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speriamo solo che BMW e Guzzi non si riducano come i giappi a rincorrersi per ogni cavallo in più....


oddio magari a Bmw riesce facile alla guzzi è già più dura che lo facciano ogni anno
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Vecchio 30-08-2007, 12:52   #55
bikelink
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non capisco cosa serve quella potenza sul griso. ai 100 voli via...che palle con ste mandrie..
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Vecchio 30-08-2007, 13:19   #56
barbasma
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I soliti discorsi di parte....
A me la Griso è piaciuta tantissimo, se la paragoniamo all' R 1150 non c'è proprio paragone sia come freni, che come telaio, accelerazione, stabilità e sound.

Appena uscirà la Stelvio andrò a provarla e poi vedremo, magari cambierò il carotone!!!
concordo... nel paragone diretto con la R1150R... la bmw ne esce proprio male... pare una moto di 20 anni fa in confronto.

non so però la R1200R.

il griso 8V è mooooolto interessante... se va sulla stelvio... è un gran motore.

mi farebbe molto piacere comprare italiano.
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Vecchio 30-08-2007, 13:59   #57
flatwin
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Vi parla un ex possessore di Guzzi Breva 1100 ,ora felice su R1200R .
Ragazzi,non fate cazzate ! Ho già pagato io per tutti.
Ho già scritto varie cose sul Forum; andate a leggervele !
Vi dico solo una cosa : quando ho mollato il Brevone ed ho messo il culo
sull' R/R mi sembrava di essere su un altro pianeta.
Penso che la cosa varrà anche per la Stelvio,anche se da Italiano mi auguro
di no.
Comunque : io ho già dato. Vedete voi ! Saluti.Roberto
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Vecchio 30-08-2007, 15:08   #58
costak
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bravo Flat, un altro pianeta !! Quando provai le Guzzi, da bravo italiano avrei voluto godere nel condurle ed invece pensavo " cavolo come vanno le BMW, un altro passo ". In sintesi fui contentissimo di risalire sulla mia e...farle i complimenti, avrà pure i suoi difetti ma è comunque "TEUTONICA"

Speriamo nella "STELVIO", ma dubito sinceramente
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Vecchio 30-08-2007, 15:12   #59
costak
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e...poi il cavalletto centrale che tocca a piegare un pò almeno sulla "Norge", cos'è ? l'hanno fatto così per fare le scintille ? Un mio conoscente, manico riconosciuto, ha dovuto modificare prima il cavalletto centrale, poi il mono posteriore...poi poi e le valigie ?
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Vecchio 30-08-2007, 15:31   #60
marktbike
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Devo dire che mi piacerebbe comprare italiano, ma tutte le volte che l'ho fatto in passato (Ducati 900 SS, Cagiva Elefant 900, Guzzi Quota 1000, un'altra moto 350 che era tanto poco affidabile da portare sfortuna al solo nominarla , etc.) me ne sono pentito. Se l'esperienza deve insegnare qualcosa, non progetto di fare altri errori prevedibili. E la Stelvio mi piace molto.
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Vecchio 30-08-2007, 15:32   #61
bikelink
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bravo Flat, un altro pianeta !! Quando provai le Guzzi, da bravo italiano avrei voluto godere nel condurle ed invece pensavo " cavolo come vanno le BMW, un altro passo ". In sintesi fui contentissimo di risalire sulla mia e...farle i complimenti, avrà pure i suoi difetti ma è comunque "TEUTONICA"

Speriamo nella "STELVIO", ma dubito sinceramente
teutonica...quindi superiore..? scevro da pregiudizi antropologici vedo.
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Vecchio 30-08-2007, 15:58   #62
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Da GS a Stelvio magari non lo farà nessuno..
Ma per tanti che vorrebbero una endurona questa
Stelvio potrebbere essere la scelta giusta..
Per il momento si presenta bene
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Ultima modifica di DavAdv; 30-08-2007 a 16:11
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Vecchio 30-08-2007, 16:36   #63
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...io lo farei,se non altro per il telelever,come già detto...

e poi 'sti presuntuosi della BMW stanno iniziando a starmi sui maroni,sembra che tutto quello che fanno loro sia come l'oro di Re Mida,invece cavolate ne han fatto,eccome!
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Vecchio 30-08-2007, 16:45   #64
DavAdv
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Il problema delle BMW sono i biemmevuisti

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Vecchio 30-08-2007, 17:54   #65
Calidreaming
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...io lo farei,se non altro per il telelever,come già detto...

e poi 'sti presuntuosi della BMW stanno iniziando a starmi sui maroni,sembra che tutto quello che fanno loro sia come l'oro di Re Mida,invece cavolate ne han fatto,eccome!
sicuramente ti stai confondendo con altri produttori di moto tedeschi .... guarda ne sono certissimo


cmq scherzi a parte ogni tanto scendere dal pero (che sia piantato in baveria o sulle rive del lago di como) fa sempre bene eh
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Vecchio 30-08-2007, 18:08   #66
grattaballe
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Beh, io dico la mia:
L'anno scorso ho venduto il GS1200 di 3 anni pensando stupidamente che venisse presentata la Stelvio, la moto non l'hanno presentata e mi sono ritrovato senza moto (a parte un Guzzi California del 2000 che uso ogni tanto), a questo punto mi sono comperato provvisoriamente una Triumph Tiger 1050 nuova.
Nel disagio sono stato fortunato perchè ho trovato un mezzo splendido, facile, potente, leggero e divertente, anche se ammetto che mi mancano 2 cose del GS: l'ABS, che psicologicamente mi faceva sentire più sicuro (quando l'ho ordinata non era ancora disponibile), e proprio il telelever (io sono uno di quelli che non è capace ad andare in moto).
Ora però ci riprovo: vendo comunque la Tiger e speriamo che stavolta esca sta benedetta Guzzi. E se non esce mi ricompero un GS
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EX tante BMW
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Vecchio 30-08-2007, 22:30   #67
flatwin
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predefinito Ancora ....sullo Stelvio

A livello estetico si presenta bene,ma bisogna vedere come va il motore 8V.
perché continuano a rimandare la produzione ?
La Guzzi fu la prima a mettere l'asse a camme rialzato su un motore trasversale (Daytona,Centauro,Dr John ) ma non raggiunse mai una buona
affidabilità . BMW nel 93 uscì con il nuovo boxer 8 V coll'asse a camme
rialzato. Sono 14 anni e 300.000 motori messi sul mercato senza particolari
problemi,anzi,aumentando serie dopo serie coppia e potenza a parità di consumi e rispettando le norme.
Ora ,io dico questo: il GS è in giro dal 2004,ne hanno fatte e vendute 100.000.
Avrà pure i suoi difetti ma è un best seller . Costa 13500 euro e sono tanti.
Ma quando vuoi lo rivendi e prendi ancora un po' di quattrini.
Bmw grosse inculate non ne ha mai tirate.
Stelvio costerà minimo 12000 euri. Non si sa come va né se avrà mercato.
Guzzi di inculate ne ha tirate tante (a me brucia ancora....)
Lo sapete che quando ho deciso di vendere la Breva 1100 non ho trovato
NESSUNO che la comprasse ? Neanche i conce,neanche quelli dei Jap la
ritiravano. Neanche nel Forum dei Guzzisti si è fatto sotto nessuno.
Quelli che professano amore eterno mi hanno chiesto se gli davo il
cupolino o il bauletto. Che dovevo fare ? Vendere la moto a pezzi?
Quindi,il mio consiglio è: prima di fare cazzate,provate le moto,vedete
se se ne vendono ,valutate l'affidabilità nel tempo.
13500 euri sono tanti per un GS, 12000 sono tantissimi per una Stelvio.
Ci vuol tempo a tirarli su lavorando onestamente.
Se poi Stelvio sarà un mezzo degno,sarò il primo a riconoscerlo.
Ma non grazie alle mie tasche,stavolta ! Saluti. Roby
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Vecchio 31-08-2007, 09:45   #68
Calidreaming
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Roby ragionamenti come il tuo io ne ho sempre letti anche per i tanto osannati GS proprio qui dentro mica su forum di AG eppure la considero anche io come te e come tanti altri una gran moto, se mi dovessi fermare al parere di uno scontento a caso farei un ragionamento sbagliatissimo.
Quando uscì la Breva 1100 un ragazzo ex Caponord la prese e ci fece nel giro di pochissimo tempo tanti km (se non ricordo male 15000 in 3 mesi) e non lamentò un difetto che uno se avessimo parlato con lui sarebbero da comprare a occhi chiusi le guzzi e invece così non è perchè l'affidabilità di una casa è data da tutte le moto in giro e non da uno o due casi isolati
Ciauz
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Vecchio 31-08-2007, 10:07   #69
LoSkianta
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x Flatwin

La Bmw costa senza'altro la cifra che hai detto. La Guzzi chi lo sa? forse anche di più (io ipotizzavo un divario di circa € 1.000, vedremo).

Però tu forse sei stato molto sfortunato....
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Vecchio 31-08-2007, 15:29   #70
flatwin
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Non sono stato sfortunato,anzi. Il mio esemplare di Breva ha fatto 6000 km
senza alcuna noia. Il fatto è che ho provato l'RR 1200 e ho detto:ma qui è
un altro mondo,sembra che la moto pesi la metà,sembra di andare in bici.
Allora ho messo mano al portafoglio,ho trovato a fatica un conce che me la
ritirasse,e sono passato all'RR. Tutto qui:sono passato da un mezzo pesante,
faticoso e molto "caldo" ad un altro che è l'esatto contrario,pur conservando
la medesima impostazione di base (motore trasversale,cardano,ecc.)
Andare in moto è un piacere ,un po' come andare a donne. Se posso farmi
una bella gnocca agile e formosa,perchè debbo accompagnarmi con
una tardona grassa e flaccida ? Saluti.Roby
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Vecchio 31-08-2007, 15:43   #71
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Perchè la bella gnocca la vuoi anche agile ?
Ci devi andare sul trapezio?
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Vecchio 31-08-2007, 19:29   #72
OTTORENATO
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Posso solo dirvi una curiosita ...sul mensile in sella di questo mese ,acennano proprio di una prova di 50.000 KM, tra BMW e MOTO GUZZI.. modelli RT1200R e NORGE 1200... portata a termine la prova sta a voi giudicare..????? Ci sarà un resoconto molto dettagliato sul mensile di Ottobre,, dalle prime notizie la BMW e uscita pronta a rifare tutto mentre la GUZZI.......!!!!!!! Non vorrei mai che il confronto sia cosi anche tra GS e STELVIO.......!!!!! MA..
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Vecchio 31-08-2007, 20:44   #73
Enzofi
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tutti guardiamo a Mandello con simpatia. Poi però il soldi li diamo a Iwata, Hamamatsu o Munchen.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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Vecchio 31-08-2007, 21:43   #74
KappaElleTi
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il griso 8V è mooooolto interessante... se va sulla stelvio... è un gran motore.
i soliti privilegi dei tester di pianeta bicilindrico

bellissima peraltro la prova 50.000 km in sella alla Stelvio 8V c'hanno corso anche il Faraoni 2007
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 31-08-2007, 21:46   #75
KappaElleTi
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Posso solo dirvi una curiosita .....
certo che se una XT da 5000 euro passa la prova dei 50.000 con onore e non la passa una moto specifica da viaggio e che costa il triplo......

mahhh..aspettiamo e leggiamo, prima di dare giudizi
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che emerita stronzata !!!
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