Devo dire che la scimmietta era presa anche a me...
Effettivamente il GS è un pò monumentale
Però è proprio quello che mi piace

Uscire la mattina ancora insonnolito per andare in ufficio ed inforcare il GS mi fa sentire un po' John Wayne
Poi si fa tutto con tutto, o quasi.
Sono appena tornato da un giretto con signora in Trentino, Tirolo, Germania, Svizzera e Croazia.
Ho caricato il GS come un elefante dato che avevamo vestiti invernali per il nord e tenda, materiale da campeggio (!!!!) e vestiti estivi/trecking per la Croazia.
Infatti la mia signora ha scoperto che sopra alle Zega ci va un altro bel po' di roba...

e pure sopra al baulone Givi
In Corsica di moto così cariche non ne ho viste anche se qualcuna si avvicinava parecchio.
Forse la differenza è che il mio GS in quelle condizioni è venuto giù dallo Stelvio a palla ci cannone

(lato Bormio), onestamente gli Ohlins ci hanno messo una bella pezza...

Credo proprio che la R in quel caso avrebbe sofferto di poca luce a terra.
Per quanto riguarda lo sterrato invece ho potuto verificare che anche in questo campo non c'è una regola.
Dopo 12 km di sterro per raggiungere una caletta già ci immaginavamo di godercela quasi da soli... invece abbiamo trovato una decina di GS (e ADV), qualche Transalp, una Hornet, una MT-01, uno scooterone Kymco e 4 Vesponi!
Ergo una R ci sarebbe arrivata, non so quanto tranquillamente però.
Certo per viaggiarci serve il parabrezzone ma anche sul GS ho dovuto montarlo perchè il passeggero soffriva troppe turbolenze...
Arrivo alle gomme.
Le Anakee sono uno sballo, vanno bene, anzi BBBENEEEE, dappertutto.
Se qualcuno vuole andarci più forte allora non dovrebbe prendere una R ma una R1
Chiarite le piccole differenze tra le due moto, il resto è un fatto di gusti personali.
Ah, io rimarrò col mio mitico GS

ciao