Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 18:29   #26
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
predefinito

la R è più divertente da guidare, la Gs è più comoda, dove ì "più" valgono un 10-15% quindi a quel punto conta solo il gusto e l'utilizzo previsto!
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
Mostro non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 18:29   #27
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Adesso le tre borse di plastica quadrate del GS sono pure belle......
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 18:51   #28
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

a me piacciono moltissimo mod

chiaro poi che nel campo del "soggettivo" ci sta tutto...anche che piaccia il faro anteriore della St...
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 18:54   #29
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

.... si potessero recuperare i vecchi post del 2004 quando è uscito il GS 1200
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 20:03   #30
Giorgio R1150R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giorgio R1150R
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: SOVIZZO (VI)
Messaggi: 113
predefinito

il problema è che il 70% di quelli che hanno il gs sono "fighetta" salire su una RR e farsi 500 km ... " ai ai ai che dolore al collo "
__________________
I Love Mukkine!!!

Ignorantia legis non excusat
Giorgio R1150R non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 20:58   #31
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Io penso che sia un cambio che posso benissimo capire.
Certamente il GS 1200 è una moto che adoro (e, visto che sono piuttosto alto, una scelta quasi obbligata al fine di evitare uno sgradevole effetto "minimoto") ciò non di meno la R1200R, insieme al GS ADV, è la BMW più bella attualmente in commercio.
Il Giessone lo uso tutti i giorni "sputer style" e, con buona pace di Piripicchio, i mega viaggi da 42.000 km non m'interessano più...
Anzi a dir la verità l'altra settimana dopo quattro giorni che mi sciroppavo una media di 500 km giornalieri mi ero ampiamente rotto i cojonONI di passare le giornate in sella ad una motocicletta, per cui...
Posto che affermare che la eRRe sia una moto inutile è una minchiata e che è vero che il GS effettivamente sia un pò più comodo di qualsiasi naked, credo che alla fine molto dipenda dalle preferenze e dai gusti personali.

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 21:20   #32
quellodellessetì
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
Messaggi: 362
predefinito

Posso postarvi le mie impressioni dopo essere appena tornato da un viaggio di 7000 km con la mia r1200r in spagna.
Premetto che sono 1,70 e 69 kili (alla partenza dopo l'ultima tappa di 1214km percorsi in 12ore molti meno..)

- sella - NON comoda per ambedue dopo qualche centinaio di km la conformazione (forse perchè è stretta?) ti indolenzisce il posteriore .... meglio pensare a quella in gel

- cupolino TOURING - protegge bene fino a 140 ma crea dei turbini "attorno alle spalle", da valutare lo spoiler universale della touratec da fissare sul cupolino per macinare tanti KM... per inciso provate a guidare con i tappi in cera nelle orecchie a velocità attorno ai 140, sentirete tutte le frequenze basse dello spettro generate dal cupolino ...... tremeeeendo pensavo che la testa mi scoppiasse dopo pochi km (al 20°km i tappi sono finiti in un cestino)

- tenuta di strada - da favola anche a pieno carico, puoi affrontare TRANQUILLAMENTE strade bianche ricordando però che dietro la ruota anteriore hai il radiatore dell'olio esposto ai sassi

- ammortizzatori - decenti, mi aspettavo qualcosa di meglio.

- maneggevolezza - piccola e comodissima sia in città che in collina .. ti viene voglia di rimontarci in sella appena possibile..


insomma è una NAKED divertentissima tra i tornanti, con un'ottima capacità di carico per i viaggi e ti infonde la tranquillità di cavarti d'impaccio in qualsiasi occasione (anche quando un capriolo bastardo ti si piazza davanti al muso in una statale mentre procedi ai 70km/h di notte (regola numero 1. 2. e 3. di chi vive dalle mie parti è quella di NON viaggiare di notte... troppi cinghiali, daini, caprioli e cervi a romperti i cogli...)


Lamps
__________________
le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
quellodellessetì non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 01:24   #33
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

si è vero, spaccandosi i maroni con la eRRe1200 si possono fare anche 400km di tappa, ma perchè complicarsi la vita?
oltretutto la maggioranza dei possessori di GS1200 e di eRRe1200 vanno al massimo non piu lontano del bar sottocasa...

pero non diciamo boiate, con la eRRe1150 o 1200 che sia non puoi fare le strade sconnesse che si possono fare con il GS...
se si parla di impediti credo che non possano farlo ne con gs ne con eRRe
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 02:23   #34
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Devo dire che la scimmietta era presa anche a me...
Effettivamente il GS è un pò monumentale

Però è proprio quello che mi piace
Uscire la mattina ancora insonnolito per andare in ufficio ed inforcare il GS mi fa sentire un po' John Wayne

Poi si fa tutto con tutto, o quasi.
Sono appena tornato da un giretto con signora in Trentino, Tirolo, Germania, Svizzera e Croazia.
Ho caricato il GS come un elefante dato che avevamo vestiti invernali per il nord e tenda, materiale da campeggio (!!!!) e vestiti estivi/trecking per la Croazia.

Infatti la mia signora ha scoperto che sopra alle Zega ci va un altro bel po' di roba... e pure sopra al baulone Givi

In Corsica di moto così cariche non ne ho viste anche se qualcuna si avvicinava parecchio.
Forse la differenza è che il mio GS in quelle condizioni è venuto giù dallo Stelvio a palla ci cannone (lato Bormio), onestamente gli Ohlins ci hanno messo una bella pezza...
Credo proprio che la R in quel caso avrebbe sofferto di poca luce a terra.

Per quanto riguarda lo sterrato invece ho potuto verificare che anche in questo campo non c'è una regola.
Dopo 12 km di sterro per raggiungere una caletta già ci immaginavamo di godercela quasi da soli... invece abbiamo trovato una decina di GS (e ADV), qualche Transalp, una Hornet, una MT-01, uno scooterone Kymco e 4 Vesponi!

Ergo una R ci sarebbe arrivata, non so quanto tranquillamente però.

Certo per viaggiarci serve il parabrezzone ma anche sul GS ho dovuto montarlo perchè il passeggero soffriva troppe turbolenze...

Arrivo alle gomme.
Le Anakee sono uno sballo, vanno bene, anzi BBBENEEEE, dappertutto.
Se qualcuno vuole andarci più forte allora non dovrebbe prendere una R ma una R1

Chiarite le piccole differenze tra le due moto, il resto è un fatto di gusti personali.

Ah, io rimarrò col mio mitico GS
ciao
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 07:10   #35
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
...Effettivamente il GS è un pò monumentale

Però è proprio quello che mi piace
Uscire la mattina ancora insonnolito per andare in ufficio ed inforcare il GS mi fa sentire un po' John Wayne ...




ecco un vantaggio del GS è assolutamente il minor costo in gomme, ma ho letto anche di chi con l'R ci ha fatto oltre 20milakm!!!!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 09:19   #36
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

cosi come ha rilevato ST in effetti anche io (nei pochi km che ho fatto con la erre 1200) non ho amato moltissimo la sella.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 10:29   #37
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
cosi come ha rilevato ST in effetti anche io (nei pochi km che ho fatto con la erre 1200) non ho amato moltissimo la sella.
Giusto ciò che volevo chiedere sul 1200R...la sella? In 2? a vederla così non mi sembra comodissima! Magari mi sbaglio.
Devo dire che mia moglie con la 1100S è comodissima. Unico difetto è la mancanza di appigli (per lei), a parte le manigle dell'amore.
Tornando al confronto del 3D, a occhio sembra più comodo il GS, in due, per i lunghi viaggi e penso che il 1200R, quanto a confort, non si avvicini minimamente all'850R che avevo prima. Quella sì che era una nuda da caricare come un mulo!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 10:31   #38
vulture
Mukkista in erba
 
L'avatar di vulture
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 316
predefinito

....ho capito ...mi prenderò il tmax750 (di prossima uscita) per girare la città e terrò il GS per i giri meno "domestici" :-D

forse forse il vero motivo che mi spinge continuamente a pensare ad un cambio è l'estetica del GS. Non mi piaceva quando l'ho comprata e continua a non piacermi ora.
Per contro ogni volta che incrocio un GS ADV 1150 non riesco a non apprezzarne le linee. Se poi è la versione del 25° allora l'ammirazione diventa passione. ...se solo fossi 5/10cm più alto ;-)
__________________
Vulture
R1200 GS (di plastica)
ex Rockster ORANGE (de ghisa)

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:10   #39
il duca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di il duca
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: VALBREVENNA - GE
Messaggi: 28
predefinito

mi chiedo se piripicchio abbia mai provato la erre 1200, perchè io con la mia sono partito da genova il sabato , sono andato a garmish e domenica mattina sono tornato a casa fermandomi solo a fare benzina ... e non mi faceva così male il collo.
per quanto riguarda il passaggio da gs a erre, conosco una persona che aveva prima il gs1200 cambiato poi con l'adventure che dopo poco meno di un anno è passato all'erre e mi sembra molto contento (anche lui è venuto a garmish).
poi de gustibus non disputandum est .
il duca non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:30   #40
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Giusto ciò che volevo chiedere sul 1200R...la sella? In 2? a vederla così non mi sembra comodissima! Magari mi sbaglio.
Devo dire che mia moglie con la 1100S è comodissima. Unico difetto è la mancanza di appigli (per lei), a parte le manigle dell'amore.
Tornando al confronto del 3D, a occhio sembra più comodo il GS, in due, per i lunghi viaggi e penso che il 1200R, quanto a confort, non si avvicini minimamente all'850R che avevo prima. Quella sì che era una nuda da caricare come un mulo!
in effetti la prima cosa che ho notato salendo sulla 1200 R è la sella. piccola e duretta sopratutto abituato alla mia poltrona frau. Scomoda obiettivamente no ma dipende molto qual'è il precedente metro di paragone. Se si viene da una sella chiaramente molto confortevole la differenza un po si sente.
Stessa considerazione per la porzione riservata al passeggero ...la mia zainetta ha notato chiaramente la differenza rispetto al cuscinone della R 850 R.
Poi è chiaro che la R 1200 R ha tutta una impostazione più sportiveggiante rispetto alle vecchie erre....e sella di conseguenza.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 29-08-2007 a 11:33
Mikey non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:34   #41
gerrard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
predefinito

Anch'io ho un amico, anzi mio cuggino, che ha preso il gs 1200, dopo un mese l'ha cambiato con l'ADV, dopo un mese ha cambiato pure quello perchè non gli piaceva più l'idea dell'enduro. Ha preso quindi un K1200 ma poi si è accorto che non aveva quei 2 grossi cosi che sporgono lateralmente e che fanno tanto chic in un bmw e l'ha cambiato con un bel r1200r. Adesso è prorio soddisfatto. Hai visto quante peripezie prima di trovare la retta via?
gerrard non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:35   #42
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.516
predefinito

x Vulture

Ma per girare in città che bisogno hai di uno scooterone ?
Non ti basta un 150/200 cc ?
Che poi sarebbero gli scooter "logici" e non quelli con la voglia di moto...!
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:42   #43
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Ma state tutti quanti a fare tappe di 1400km in un giorno tutti i giorni? Capisco una moto da turismo, ma poi per 300 giorni l'anno uno la moto la usa mediamente per andare a lavorare, per l'uscita giornaliera o di fine settimana.

Se poi una volta l'anno si tratta di fare il tappone autostradale, lo si fa con tutto, specie se si rimane in BMW... via, su.

L'unica discriminante secondo me è che se vuoi fare viaggi in paesi con fondi messi male o devi fare pistoni sterrati, conviene che ti tieni il GS. Se non ti interessa e fai solo strada, eRRe alla grande.

P.S..... l'ho provata: è divertimento puro, con un anteriore spettacolare e un motore che eroga da paura.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 11:53   #44
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Messaggi: 488
predefinito

per la sella devo dire che la versione alta, più imbottita, è molto comoda per il pilota ed ha meno dislivello con la seduta passeggero...
forse la standard è più duretta, boh!
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R

Ultima modifica di Mostro; 29-08-2007 a 12:40
Mostro non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 12:13   #45
vulture
Mukkista in erba
 
L'avatar di vulture
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 316
predefinito

la logica da ragione a te.....ma non mi vedo proprio su uno scooterino :-)
__________________
Vulture
R1200 GS (di plastica)
ex Rockster ORANGE (de ghisa)

...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
vulture non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 15:15   #46
quellodellessetì
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
Messaggi: 362
predefinito

tanto per non saper ne leggere ne scrivere, io la sella in gel la prendo e la tengo per i miei "viaggetti" estivi (prossimo il Marocco..) anche perchè una volta che hai notato il fastidio è difficile ignorarlo in seguito.

Lamps

NB
il tempo che passi in sella è tempo della tua vita... trattati bene!
__________________
le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
quellodellessetì non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 15:25   #47
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quellodellessetì Visualizza il messaggio
tanto per non saper ne leggere ne scrivere, io la sella in gel la prendo e la tengo per i miei "viaggetti" estivi (prossimo il Marocco..) anche perchè una volta che hai notato il fastidio è difficile ignorarlo in seguito.

Lamps

NB
il tempo che passi in sella è tempo della tua vita... trattati bene!
ma la sella in GEL è della BMW? o di Touratk??
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 15:26   #48
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.301
predefinito

Quote:
Ergo una R ci sarebbe arrivata, non so quanto tranquillamente però.
Vi devo ricordare la salita al pranzo di Natale di due anni fa???
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 15:32   #49
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Vi devo ricordare la salita al pranzo di Natale di due anni fa???
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH !!!!

UNA ERRE SOLA AL COMANDO!!!!!!!!!!!

ECATOMBE DI GS...
TUTTI A PELLE DE LEONE NELLA NEVE/MOTA...
TOURANCE CHE SLITTAVANO...
ANAKEE CHE SE NE ANNAVANO PE' FRATTE...
FU LI CHE SI SCOPRI CHE LA MIGLIOR GOMMA ON OFF IN CONDIZIONI CRITICHE ERA LA PIRELLI DIABLO...



Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 15:36   #50
silfer48
Mukkista
 
L'avatar di silfer48
 
Registrato dal: 04 May 2005
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mostro Visualizza il messaggio
per la sella devo dire che la versione alta, più imbottita, è molto comoda per il pilota ed ha meno dislivello con la seduta passeggero...
forse la standard è più duretta, boh!
concordo al 100%
__________________
SILVANO
EX R 1200 GS;EX R 1200 R ;EX ROAD KING CLASSIC
VESPA 300GTS; GOLDWING 1800 MY 2012
silfer48 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©