Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 14:45   #1
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Ti ha risposto il maglio, vecchia volpe che di km sulle spalle ne ha qualche centinaio di migliaia.
Io fermo lì a pigiare il bottone, manco pagato...
Di km ne ho circa 590.000 in auto e 131.000 in moto, in 26 anni di patente, che dici possiamo competere?

Il maglio dice: "tranne barra che non si alza"... ebbè se non si alza è l'unico caso in cui non ti ha letto il Telepass, non stiamo mica parlando di quando si alza... e se non si alza in auto cosa fai passi lo stesso? Ne ho visto uno in Mercedes qualche anno fa. Si è fiondato come un treno contro la sbarra... di quelle vecchie pesanti... non ti dico come era ridotto il cofano...

Basta rallentare per tempo quando sei in corsia prima di infilarti sotto la porta, io arrivo pianissimo per cui quello che eventualmente è dietro ha tutto il tempo di frenare, nel caso...

Vabbè se ne è già parlato fin troppo... anche in altri thread. C'è un contratto e un regolamento d'uso. Quello fa fede per ciò che va o non va fatto... il resto è chiacchiera. Poi ovviamente ognuno fa quel che crede.
Vecchio 28-08-2007, 14:55   #2
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

io tutte le volte che non funziona e passo a lato sbarra osservo con cinica soddisfazione l'incolpevole sardoautomobilista intrappolato dietro
Vecchio 28-08-2007, 14:57   #3
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Basta rallentare per tempo quando sei in corsia prima di infilarti sotto la porta, io arrivo pianissimo per cui quello che eventualmente è dietro ha tutto il tempo di frenare, nel caso...
D'accordo. Il problema però è sempre e solo chi ti sta dietro: per esempio, quel Mercedes che dici ... Se tu sei fermo .. La "lettura" può esser indipendente dalla sbarra: basti pensare alle porte che hanno la sbarra alzata fissa: in questi casi, per esempio, mica sto a guardare il semaforo eventualmente rosso ... o a sentire il beep .. Passo e basta. Anche quando sbagliai .. entrai prendendo il biglietto ed uscii x porta Telepass ..
Insomma, la questione è una e una sola: prudenza anche x porte telepass. E piazzare il telepass in modo che funzioni.
E se non s'alza la sbarra e mi bloccano, che sia porta dedicata a moto o no ... mi incazzo come una belva e gliela faccio alzare senza biglietto, punti blu e altri fastidi. Come a quelli de la Brennero.

Ultima modifica di ilmaglio; 28-08-2007 a 14:59
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 15:03   #4
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
... 131.000 in moto, in 26 anni di patente, che dici possiamo competere?
sono circa 5.000 km/anno ... ne faccio circa il doppio ogni anno solo per andare a lavorare...

Non mi sto vantando, e' solo una considerazione.
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2007, 17:25   #5
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
sono circa 5.000 km/anno ... ne faccio circa il doppio ogni anno solo per andare a lavorare...
No, Motopoppi, sono circa 14.500 all'anno dato che sono motociclista solo dal luglio del 1998... ho iniziato tardi, lo so...
Vecchio 28-08-2007, 17:33   #6
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
La "lettura" può esser indipendente dalla sbarra: basti pensare alle porte che hanno la sbarra alzata fissa: in questi casi, per esempio, mica sto a guardare il semaforo eventualmente rosso ... o a sentire il beep .. Passo e basta. Anche quando sbagliai .. entrai prendendo il biglietto ed uscii x porta Telepass ..
Si, però poi non lamentarti se, in questi casi, ti fanno addebiti a caso...
In moto il beep di consenso col casco non si sente per cui se la sbarra è alzata dovresti guardare il semaforo.

Quote:
Insomma, la questione è una e una sola: prudenza anche x porte telepass. E piazzare il telepass in modo che funzioni.
Assolutamente d'accordo, ilmaglio.

Quote:
E se non s'alza la sbarra e mi bloccano, che sia porta dedicata a moto o no ... mi incazzo come una belva e gliela faccio alzare senza biglietto, punti blu e altri fastidi. Come a quelli de la Brennero.
E vabbè, ognuno fa come gli pare. Poi dire che sia corretto è un altro discorso...
Rispondi