| 
	
	
	
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 00:59
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 
				ubicazione: Udine-Gorizia 
				
				
					Messaggi: 3.020
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				GS: fiato alle trombe!
	
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 01:37
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 1.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			ma che d'è ???..un nuovo rebus tipo "quanti fagioli ci sono nel barattolo ???"....che hai combinato ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 02:11
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 
				ubicazione: Udine-Gorizia 
				
				
					Messaggi: 3.020
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Foto troppo "tecnica", eh? 
 
No, i fagioli non centrano nulla, ho "semplicemente" montato una (2) tromba (e) bitonale (non quella della polizia) al posto del bip bip originale. Sai, per strada c'è ancora gente che guida in fase rem...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di antomar;  27-08-2007 a 02:15
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 10:29
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 1.833
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			eheheh...mitico..certo visto che c'eri potevi fare una cosa alla Bo e Luke Duke...tipo Generale Lee di Hazard..heheheh
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 10:49
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 
				ubicazione: da dove ti vedo 
				
				
					Messaggi: 7.257
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			fatto da un pezzo sulla R, lo consiglio vivamente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 16:03
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 
				ubicazione: Tangenziale Ovest 
				
				
					Messaggi: 1.364
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			ma ci stanno? non toccano da nessuna parte quando ruota il manubrio o va in compressione il tele? come le hai fissate? i cavi originali comandano un relè e sono alimentate direttamente dalla batteria? volevo farlo anch'io, tieni conto che la prima cosa che ho fatto è sostituire il mefitico cicalino con quello di una vecchia guzzi almeno per poterlo sentire con su il casco.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW GS 1300/2 LC My '04
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 16:05
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 
				ubicazione: da dove ti vedo 
				
				
					Messaggi: 7.257
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			sull'erre si montano sotto al serbatoio nello spazio previsto per l'abs. 
per i collegamenti usi quelli di serie smontando il cicalino presente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 16:47
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 
				ubicazione: Udine-Gorizia 
				
				
					Messaggi: 3.020
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			x Quatrelle: 
le trombe sono quelle montate di serie sul K100LT (visto che ce l'ho fermo, le ho trasferite). 
 
Sono fissate con le lamelle originali sull'arco superiore del paramotore Touratech, che ho sfruttato come supporto; senza quello mi sa che in quella posizione non si riescono a montare e comuque ci stanno proprio a pelo.
 
Effettivamente gli steli della forcella le toccano quando sono a fine corsa, facendole arretrare di un mezzo centimetro (i supporti sono due lamierini di 5 cm di lunghezza e 1,5 mm. di spessore circa, piegati all'indietro), ma prima di andare a toccare la molla dell'ammortizzatore devi intenzionalmente forzare col manubrio, cosa che durante la marcia normale non accade se non nelle manovre da fermo (almeno per come guido io...   ), nelle quali stoppo il manubrio non appena avverto il "tocco" degli steli contro i magneti. 
 
Comunque per sicurezza stavo studiando di mettere un paio di elastici in modo da richiamare le trombe nella posizione originale nel caso in cui i supporti si dovessero piegare ulteriormente indietro e deformarsi rimanendo in quella posizione, in modo da non andare ad interessare la molla. 
 
La connessione elettrica è semplicissima, basta fare una derivazione dai connettori originali del clacson di serie (le capsule in gomma che si vedono in foto), i quali sono già serviti da relais e fusibile.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di antomar;  27-08-2007 a 16:49
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 16:58
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2003 
				ubicazione: Udine-Gorizia 
				
				
					Messaggi: 3.020
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ho visto che hai il 1200, può darsi che ci sia più spazio, senza fare il pelo a molla e forcella....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 21:09
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2005 
				ubicazione: lecco 
				
				
					Messaggi: 205
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ciao essemme potresti postare una foto 
 
 
grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1150 r twin spark
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 21:16
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2004 
				ubicazione: Valle Camonica (BS) 
				
				
					Messaggi: 5.185
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			volevo farlo amche io sulla mia ma non riesco prorpio a ricavare lo spazio ....a meno di montarle in modo visibile...   
 
 
ciao     
 
 
bissio
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ELICA CAMUNA 
R 1200 GS Adv  & R 1150 R
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			27-08-2007, 21:58
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 
				ubicazione: Tangenziale Ovest 
				
				
					Messaggi: 1.364
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  antomar
					 
				 
				Ho visto che hai il 1200, può darsi che ci sia più spazio, senza fare il pelo a molla e forcella.... 
			
		 | 
	 
	 
 ah, ecco, scusami ma non avevo visto che avevi il 1100, ormai non c'e' l'ha più nessuno, davo per scontato avessi anche tu il 1200    (...comunque il 1100 è meglio!) 
Nel 1200 le trombe proprio non saprei dove appenderle, la sotto non credo ci  stiano, girando il manubrio viene sfruttato tutto lo spazio libero, bisognerebbe metterle più in basso, sotto il triangolo inferiore o a lato verso i collettori, nà schifezza, e poi mi sa che l'assorbimento maggiore rispetto al buzzer originale verrebbe visto come un problema dalla centralina che tutto controlla e tutto sovrintende, già allo spinotto arrivano due filini del menga che manco una lampadina da 5W, figurati due belle FIAMM. vabbè per ora tengo il cicalone bosch ex-guzziV50.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW GS 1300/2 LC My '04
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			28-08-2007, 00:19
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 
				ubicazione: da dove ti vedo 
				
				
					Messaggi: 7.257
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			mi spiace gomma ma non ho documentato, è troppo semplice
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |