Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2007, 12:32   #1
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

E nessuno di voi ha notato che in corrispondenza di velocità cosi elevate, hanno meno incidenti? quanti ne avete visti voi in concomitanz acon esodi e controesodi (che non esistono da quelle parti)?
Che sembra lo facciano apposta, in Italia più andiamo piano più muore la gente...
Però cobra 11 mi piace, lo vedo con mio figlio e le macchine che volano , sempre, è un bel vedere
Vecchio 24-08-2007, 12:38   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
(..) esodi e controesodi (che non esistono da quelle parti)? (..)
Oddio, delle belle code chilometriche sulle autobanh tedesche me le sono fatte.

Al ritorno da circa 9000 km tra Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Normandia.. ho contato più "incoscienti" (curve tagliate, sorpassi azzardati) nei 600 km complessivi in Italia che in tutto il resto del viaggio.

Però, a Oslo.. un sacco di automobilisti col telefonino all'orecchio..
Vecchio 24-08-2007, 12:56   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

in germania ti danno la multa anche se stai in seconda corsia e vai piano come nella prima.

a 190 fissi col 1150 boxer?

praticamente sembra che spari le valvole fuori dalle teste... altro che riposo... ha delle vibrazioni spaventose...
Vecchio 24-08-2007, 13:04   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Che i tedeschi corressero lo sapevo già, mi interessano i dati di incidenti mortali, dovuti (come dice la stampa) alle elevate velocità e confrontare questo dato con l'Italia, dove l'elevata velocità viene messa in mezzo a tutto, anche quando " era fermo al bar" o "stava attraversando la strada in bici..."
Che poi sia tutta un strategia, oramai vecchia di decenni, per autorizzare i controlli con apparecchiature mangia soldi, penso sia palese, che invece servirebbe limare e di molto la concessione di autorizzazioni alla guida con pochi scrupoli, sarebbe anche da valutare.
Sull'alcool e gli stupefacenti invece non discuto, e trovo assurdo che in effetti non si possa ancora arrestare e tenere in carcere, e togliere la patente per 12 mesi, ad una persona che guidi in stato di alterazione pisco-fisica da sostanze...

Ultima modifica di L'Emarginato; 24-08-2007 a 13:20
L'Emarginato non è in linea  
Vecchio 24-08-2007, 17:05   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Che i tedeschi corressero lo sapevo già, mi interessano i dati di incidenti mortali, dovuti (come dice la stampa) alle elevate velocità e confrontare questo dato con l'Italia (..)
Attenzione però: a parte il fatto che le corsie delle autostrade tedesche sono più larghe delle nostre (fattore di sicurezza "aggiuntivo"), si sa da tempo che l'indice di mortalità per km (anche in Italia) non è più elevato dove la velocità media è più elevata (cioè nelle autostrade). Bisognerebbe confrontare dati omogenei.. e nei centri abitati, dove il limite è 50 (come da noi) è ben raro vedere gente che va più veloce. Idem nel resto della rete. D'altra parte, non mi è capitato di vedere limiti apparentemente assurdi, o piazzati con l'evidente scopo di "fare cassa"...
Chiudi la discussione