|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  24-08-2007, 09:45 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: GLOBETROTTER 
					Messaggi: 40
				      | 
				 1200 GS erogazione 
 
			
			Da sempre la mia moto (spalancando l'acceleratore) tende a rallentare intorno ai 3000 giri per poi riprendere con vigore, la cosa è abbastanza evidente e sgradevole, ho fatto l'aggiornamento alla centralina presso il conce ma non è cambiato nulla, qualcuno sà darmi un consiglio? 
Grazie.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2007, 12:08 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: GLOBETROTTER 
					Messaggi: 40
				      | 
				 1200 gs erogazione 
 
			
			Non è capitato mai a nessuno?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-08-2007, 19:39 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				 spalancare il gas... 
 
			
			cosa vuol dire spalancare il gas con un boxer? 
leggi un po' di 3D, troverai molte note sulla curva di erogazione, buchi, possibili soluzioni per il GS1200....   
Farai un sacco di cose, fino a ritornare alla configurazione originale...la meno peggio!  
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-08-2007, 22:57 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2007 ubicazione: MESSINA 
					Messaggi: 74
				      | 
 
			
			Se usi la 98 ottani il problema si attenua.
		 
				__________________Fabiconi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-08-2007, 23:16 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Aug 2006 ubicazione: NordEast 
					Messaggi: 9.594
				      | 
 
			
			spalanca il gas solo dai 3001 giri in su e vedrai che il PROBLEMA si risolve da solo
		 
				__________________EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
 Ora: KTM DUKE 890 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-08-2007, 15:18 | #6 |  
	| Arrosticino 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2005 ubicazione: L'Aquila centro 
					Messaggi: 1.342
				      | 
 
			
			Storicamente sul 1200 il buco si avverte a 4500...  
				__________________FILO
 R1200GS
 TerremotoSTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2007, 13:34 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2005 ubicazione: 127.0.0.1 
					Messaggi: 593
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Filo  Storicamente sul 1200 il buco si avverte a 4500...  |  confermo    
				__________________R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2007, 22:22 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2007 ubicazione: San Marino 
					Messaggi: 23
				      | 
 
			
			Ho sentito parlare molto ma molto bene della benzina Shell Racing.Se la trovi in Italia, provala.
 
				__________________R1200RT - R1200GS Adventure - R11500GS Adventure - R1100GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2007, 01:41 | #9 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
				      | 
 
			
			Quanti Km ha?
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-09-2007, 17:16 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			Forse c'è qualche differenza tra esemplare ed esemplare. La mia è da sempre molto lineare e progressiva nell'erogazione. Mai notati buchi di sorta, se non nel portafogli, visto che sto col chiulo sempre lì sopra...
		 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2007, 13:01 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			COnfermo del buco a 4500 il quale ancora col primo aggiornamento software nel 2004 e' stato risolto quasi del tutto.
		 
				__________________R1200GS
 status: Ok
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-09-2007, 13:11 | #12 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:) 
					Messaggi: 5.860
				      | 
 
			
			Mi par di capire, che il *buco* con l'erogazione introno, è quel fantastico metodo inventato dalla bmw per soffocare sul nascere i battiti in testa.La centralina cambia alcuni parametri per evitare che subito dopo il primo innesco anticipato, ne arrivino altri, limitando l'erogazione, la potenza o qualsivoglia altra cosa....
 Magari è quello il problema, tanto più che se è vero che con la 98 ottani sparisce, allora due prove fanno una verità...
 
 Mi viene da ridere se fosse cosi, visto che manco un mese fa tutti i possessori di 1150 erano invitati a cambiare le loro moto che battevano in testa...le loro...
 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2007, 22:31 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2007 ubicazione: MESSINA 
					Messaggi: 74
				      | 
 
			
			Confermo la bonta' della benzina shell racing.Provata in Grecia , e' un portento.
		 
				__________________Fabiconi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2007, 22:34 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			Ma non è come la V-Power?
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-09-2007, 22:38 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2007 ubicazione: San Marino 
					Messaggi: 23
				      | 
 
			
			Si, ma a quanto viene detto ha una marcia in +
		 
				__________________R1200RT - R1200GS Adventure - R11500GS Adventure - R1100GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-09-2007, 15:33 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2005 ubicazione: RIETI - LECCE 
					Messaggi: 67
				      | 
 
			
			sulla mia vecchia RT 1150 mettevo sempre la 98 ottani, altrimenti suonava che era un amore e si svolvolava di continuo... 
ma con quello che costa la benza....  
				__________________per mare per terram.....SAN MARCO
 
 GS 1200 GIALLO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-09-2007, 20:19 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2006 ubicazione: Messina 
					Messaggi: 77
				      | 
 
			
			Ragazzi l'ho provata anch'io in Grecia, ed è veramente una bomba. Facevo veramente fatica a tenere i cavalli che scalpitavano in maniera esagerata. Provare X credere. L' unica pecca è quella dell'elevata velocità: a 150 Km/h, la moto mi chiedeva la settima.
 
				__________________R 1200 GSA '09
 EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2007, 14:50 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2004 ubicazione: Sofia 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			Ho provato Shell Vpower,  la Vpower Racing e la OMV 100 ottani. La OMV era un missile. Non riconoscevo la motocicletta.. Consigliata.
		 
				__________________R1200GS
 status: Ok
 
				 Ultima modifica di xover;  12-09-2007 a 14:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2007, 18:51 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 2.371
				      | 
 
			
			io ho notato invece che dopo il viaggio di quest'estate passando dai 12.000 ai 17.000 km il motore si è mollato in un modo incredibile, l'erogazione è molto + lineare e anche l'apri /chiudi del gas è meno brusco...che il boxer sia rodato dopo i 20.000 lo sapevo però mi sono meravigliato del miglioramento!
		 
				__________________R1200 GS MY2006 + OHLINS
 Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-09-2007, 19:39 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				 Dopo i 20.000 
 
			
			Da sempre ho la centralina FKR, ma dai 20.000 circa il mio è diventato un motore elettrico...come il TMAX.
 Se è un bene non lo so, però è così.
 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |  |     |