Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2007, 01:45   #1
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat Visualizza il messaggio
Sono arrivato a quota 4.000km con l'ST ed ho ravvisato alcune caratteristiche poco piacevoli/situazioni, che non ho trovato molto piacevoli:
Io ne ho fatti 1.500 (l'ho presa 3 settimane fa), ma spero di poterti dare qualche riferimento

Quote:
1- la capacità del serbatoio pare che sia molto inferiore a quella dichiarata: entro in riserva dopo appena 260-280km, e quando faccio il pieno riesco ad immettere max 16lt di carburante, contro i 21 dichiarati dalla Bmw.
appena ritirata, quindi completamente a secco, ho fatto un pieno da 20 litri.
Rabbocchi fino all'orlo, o ti fermi appena scatta la pistola?
I km percorsi, dipendono da quanto manico usi .
Ad andatura brillante, senza eccedere, faccio una media di 21km per litro che scende paurosamente tirandola per i tornanti.

Quote:
2- gli specchietti retrovisori ballano come tarantolati, praticamente sono stabili soltanto tra 3 e 4.000 giri/min
Confermo le vibrazioni ma a regimi bassi con marce alte. Per il resto nella norma.
Anche se sono un BMW novellino, una delle caratteristiche del bicilindrico tedesco sono proprio le vibrazioni.

Quote:
3- mi è andata la temperatura al limite un paio di volte (ero in Calabria) nel traffico, mi sono preoccupato un pò, dato che se ricordo bene non c'è una ventola che dissipa il calore
Non mi è mai successo. Ma, forse, il poco traffico che c'è a Milano in queste settimane non fa testo.
Anzi, per raggiungere le famose tacche minime per misurare l'olio ho dovuto penare un bel pò.

Quote:
4- le manopole vibrano a tutti i regimi ed ogni tanto pure la pedana dx.
Confermo la vibrazione alla pedana destra, che però è scomparsa subito dopo il primo tagliando (registrazione valvole).
Vedi sopra e ricordati che sul lato destro c'è il cardano che di forze in movimento ne mette un bel pò.

Quote:
5- non ci sono ganci per fissare carichi sulla sella posteriore con un ragno o una cinghia e non ci sono vani sotto sella per i documenti della moto.
Usare i ganci su cui si fissano le borse laterali per ancorare il ragno?
Lo spazio nel sottosella è uno standard. Posso assicurarti che su altre moto la situazione è ben peggiore.

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat Visualizza il messaggio
... quello che mi interessa sapere è se anche ad altri è capitato quanto successo a me e come eventualmente hanno risolto.
Per ora questo è quanto

Ciao
perrypa non è in linea  
Vecchio 22-08-2007, 02:32   #2
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

L'unico difetto di questa moto è l'estetica....
Il resto son solo pregi.......
Vecchio 22-08-2007, 08:43   #3
cilindro
Pivello Mukkista

ubicazione: Cerete (BG)
predefinito

24.000 Km e sempre più soddisfatto:

- Per il pieno del serbatoio non fermarti quando scatta la pistola, devi estrarla
appoggiarla al bocchettone e armandoti di pazienza fai entrare benzina piano piano, vedrai che si riempie, la colpa è della forma del serbatoio.

- Gli specchi vibreranno sempre facci l'occhio

- Per le vibrazioni varie ho notato che man mano che i km aumentano le stesse diminuiscono soprattutto dopo i 20.000 KM

- Per i ganci, in effetti non ci sono ma il ragno si risce ad aggangiare

- In quanto ai consumi sempre non meno del 18 KM/l anche qui ho notato che da nuova tirando mi faceva il 12 ora mantiene il 17

Ciao e buon divertimento

- GW 1800 GL
cilindro non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 10:35   #4
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
appena ritirata, quindi completamente a secco, ho fatto un pieno da 20 litri.
ma i conce BMW non fanno più compilare, al momento del ritiro della moto, quel questionario dove si chiede se il venditore ha rispettato tutte le prescrizioni di preconsegna della casa ??

appunto

la moto deve essere consegnata con almeno 5 lt di benzina

ps.
ora non so ma una volta (nel 2003) era così
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 10:51   #5
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

A me è stata consegnata col serbatoio che indicava metà livello ma forse è stato un gesto di pietà dato l'orario a cui sono partito da là e la strada che mi separava da casa (risp. ore 20.30 e 30km ).

@Devilman83: hai ragione, ma aspettavo di trovare il giusto nome di battesimo per la bimba

@artemio: il consumo in se, infatti mi soddisfa, è l'autonomia del serbatoio che mi ha dato "preoccupazioni". Per la temperatura è arrivata alla tacca prima del surriscaldamento solo una volta, in colonna a Ferragosto, per il resto è abbastanza costante. Quanto alle vibrazioni, se come sembra sono destinate ad una progressiva diminuzione, oltre che ad un ricontrollo generale non mi resta che... fare della strada!!

MOTO ERGO SUM

Ultima modifica di FelixtheCat; 25-08-2007 a 10:55
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 25-08-2007, 15:10   #6
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Per le vibrazioni, può darsi che sia necessaria una messa a punto. Ti dico questo perché ho letto diverse volte che dopo una buona messa a punto, siano sparite vibrazioni anomale, ma soprattutto perché la mia già da 1500 km. (quando l'ho presa) non vibrava assolutamente.
Chiudi la discussione