Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
Sono arrivato a quota 4.000km con l'ST ed ho ravvisato alcune caratteristiche poco piacevoli/situazioni, che non ho trovato molto piacevoli:
|
Io ne ho fatti 1.500 (l'ho presa 3 settimane fa), ma spero di poterti dare qualche riferimento
Quote:
|
1- la capacità del serbatoio pare che sia molto inferiore a quella dichiarata: entro in riserva dopo appena 260-280km, e quando faccio il pieno riesco ad immettere max 16lt di carburante, contro i 21 dichiarati dalla Bmw.
|
appena ritirata, quindi completamente a secco, ho fatto un pieno da 20 litri.
Rabbocchi fino all'orlo, o ti fermi appena scatta la pistola?
I km percorsi, dipendono da quanto manico usi

.
Ad andatura brillante, senza eccedere, faccio una media di 21km per litro che scende paurosamente tirandola per i tornanti.
Quote:
|
2- gli specchietti retrovisori ballano come tarantolati, praticamente sono stabili soltanto tra 3 e 4.000 giri/min
|
Confermo le vibrazioni ma a regimi bassi con marce alte. Per il resto nella norma.
Anche se sono un BMW novellino, una delle caratteristiche del bicilindrico tedesco sono proprio le vibrazioni.
Quote:
|
3- mi è andata la temperatura al limite un paio di volte (ero in Calabria) nel traffico, mi sono preoccupato un pò, dato che se ricordo bene non c'è una ventola che dissipa il calore
|
Non mi è mai successo. Ma, forse, il poco traffico che c'è a Milano in queste settimane non fa testo.
Anzi, per raggiungere le famose tacche minime per misurare l'olio ho dovuto penare un bel pò.
Quote:
|
4- le manopole vibrano a tutti i regimi ed ogni tanto pure la pedana dx.
|
Confermo la vibrazione alla pedana destra, che però è scomparsa subito dopo il primo tagliando (registrazione valvole).
Vedi sopra e ricordati che sul lato destro c'è il cardano che di forze in movimento ne mette un bel pò.
Quote:
|
5- non ci sono ganci per fissare carichi sulla sella posteriore con un ragno o una cinghia e non ci sono vani sotto sella per i documenti della moto.
|
Usare i ganci su cui si fissano le borse laterali per ancorare il ragno?
Lo spazio nel sottosella è uno standard. Posso assicurarti che su altre moto la situazione è ben peggiore.
Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
... quello che mi interessa sapere è se anche ad altri è capitato quanto successo a me e come eventualmente hanno risolto.
|
Per ora questo è quanto
Ciao