|
20-08-2007, 12:31
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh....dopo 22000km un ammo andrebbe cmq revisionato, mica sono eterni!
|
Mi pare poca come percorrenza, e come ben sai gli originali NON si possono revisionare come gli ohlins o quelli con valvole all'origine.
Li deve trattare un artigiano che li possa aprire etc etc, come alcuni hanno fatto.
Ma ripeto a 22000km revisionarli mi pare non in linea con le aspettative medie di percorrenza e tanto più che non è scritto da nessuna parte sulla lista delle manutenzioni.
Io credo si tratti di mera sfortuna, ammo rotto o difettoso, o carichi eccessivi per troppo tempo.
saluti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
20-08-2007, 12:48
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
|
Appunto quoto mikegio, la percorrenza mi sembra veramente poca, io sull'R1150R che possedevo prima ai 40000km l'ammo posteriore era ancora in buon stato, non perfetto ma poteva ancora andare per un pò.
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
|
|
|
20-08-2007, 13:29
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2006
ubicazione: napoli
Messaggi: 128
|
Niente carchi eccessivi ,niente buche !!! DI-FET-TO-SO !!!!!!!!!
|
|
|
20-08-2007, 15:44
|
#4
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.529
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
(..)Ma ripeto a 22000km revisionarli mi pare non in linea con le aspettative medie di percorrenza e tanto più che non è scritto da nessuna parte sulla lista delle manutenzioni.
(..)
|
Ahhhh......allora se non c'è scritto da nessuna sarà sicuramente così!!
E le aspettative di percorrenza, quali sarebbero????
Io avrei un'aspettativa di 200000km.......avete mai visto l'olio di ammortizzatore usato 15000km?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-08-2007, 15:51
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ahhhh......allora se non c'è scritto da nessuna sarà sicuramente così!!
|
Già...
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E le aspettative di percorrenza, quali sarebbero????
|
SI spera superiori ai 15.000km.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Io avrei un'aspettativa di 200000km.......avete mai visto l'olio di ammortizzatore usato 15000km?
|
No, perchè come spero saprai non si potrebbe vederlo, se non facendo un lavoro che nessuno si prende la responsabilità, ovvero se ti fottono l'ammortizzatore sono azzi tuoi...
Insomma , con queste premesse, capisci che è un poco difficile imbastire un discros sul tagliando dell'ammortizzatore di primo equipaggiamento showa...
E poi nel caso specifico, si è capito che è difettoso...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
20-08-2007, 15:57
|
#6
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.529
|
Nel caso specifico, è difettoso, bona lè!
Ma perchè non dovresti riuscire a vedere l'olio?
Perchè sono sigillati?
Basta andare dalla persona che sa fare il suo lavoro e in ogni caso va bene anche quello di un ammo di altra marca, apribile, tanto il lavoro che fa l'olio è lo stesso!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
20-08-2007, 16:01
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Brontolo, è chiaro che tutto si può fare, ma tu mettini con oltre 17.000€ di spesa e poi uno che ti dice che devi prenderti il rischio, ad appena 15.000km , di aprire uno showa sigillato, che è di pessima qualità, o peggio di cambiarlo tutto con qualcosa che costa almeno 800 euro...
Io ci resteri malissimo!
Il lavoro di rigenerazione ha senso, come hanno fatto altri, a 60.000 km o giùà di lì quando giustamente senti lavorare male l'ammo.
Prima, solo per lo sfizio, io non lo farei.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
20-08-2007, 16:07
|
#8
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.529
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
(..)con oltre 17.000€ di spesa e poi uno che ti dice che devi prenderti il rischio, ad appena 15.000km , di aprire uno showa sigillato, che è di pessima qualità, o peggio di cambiarlo tutto con qualcosa che costa almeno 800 euro...
Io ci resteri malissimo!
(..)
|
Son d'accordo, ma è così, purtroppo!
Spendi 17000€ e potresti avere di questi problemi!
O c'è qualcuno che pensa che, spendendo 17000€, sia tutto supermegagalattico?
L'oring nel culo del barba dura come un goldone, va cambiato tutte le volte che usano il buco! 
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
|
|
|