Stamattina, dopo le prime 3 ore di ufficio

sono scappato ed ho provato la K1200S MY07 senza ABS.

Purtroppo la prova è stata breve (15 minuti) e disturbata da una lieve pioggia che inumidiva l'asfalto quel po' da indurmi a curvare piano...
quindi nessun commento fattibile sulla sospensione anteriore e sul feeling che può dare se non che sicuramente richiede un periodo di adattamento per capirla al meglio.
A livello di maneggevolezza devo dire che guidandola sembra una moto molto più piccola di quanto appare da fermi e nel traffico non è molto diversa dalla mia R1100S. La moto sarà lunga, ma gira senza difficoltà e sente bene gli spostamenti di corpo.
Il motore è uno spettacolo. Sinceramente non capisco proprio come si possa pensare di usare su strada quel motore *solo* sopra i 5-6000rpm. Si va nell'iperspazio!
Se il motore fosse limitato ai 6000 giri sarebbe già più potente e divertente del mio boxer!

Abituato al bicilindrico mi è venuto naturale buttare su marce e tenere basso di giri il motore: in sesta a 2000 giri è linearissimo e viaggia pulito. Dando gas tira con molta forza diventando leggermente ruvido

e regalando sensazioni spettacolari

La sesta sembra una marcia tutto fare nel traffico delle statali.
Protezione aerodinamica molto efficace e soprattutto silenziosa.
Vibrazioni minime e bel rumore di scarico.
Non mi è piaciuto molto invece il cambio e la trasmissione, con alcuni giochi e ruvidezze un po' fuori luogo su una moto del genere. Certo molto meglio del mio cambio, ma non all'altezza (per rimanere in casa) di quello della R1200ST.
Ho deciso...se trovo l'occasione adatta al mio budget la compro! Però prima...e qui scateno sicuramente una sequela di insulti...voglio provare anche la F800...costa quasi la metà...ha la metà della potenza...ma magari è divertente e meno impegnativa. Voglio togliermi il dubbio!