|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da wunderbargs
di bmw ne vendono a decine al mese...sia il conce di ragusa sia quello di varese (olgiate olona) mi ha detto che di adv ne vendono che non riescono a tenerle in salone... e cmq la mia...17 300 euro... (mi viene da dire meno male che non ho preso l abs, l antifurto... e altri accessori elettronicamente complessisenno chissa quale altra diavoleria mi capitava..) moto presa a gennaio 2007:
:-) se penso al mio vecchio transalp (vecchio per modo di dire, dal 2002 al 2006 fatti 50000 km mai speso un euro di manutenzione straordinaria) che mi e' costato 6000 euro ed era un orologio svizzero...
conviene veramente dopo i due anni di garanzia cambiarle... il mono ammortizzatore 900 euro...
|
Perchè tu sei un cliente atipico, hai la fissazione di usare la moto !!! 
Gli altri acquirenti si limitano ad acquistarla e....a guardarla, evitando così rotture e scocciature varie 
Se non mi credi, vai sul mercatino o su www.moto.it e guarda quanti km hanno le varie GS ADV in vendita (non parliamo poi dei GS )
In ogni modo, a novembre esce il nuovo Transalp
Sia ben chiaro, a me il bicilindrico BMW piace da morire, però ho l'impressione che in BMW , ultimamente, si siano montati la testa
|
17-08-2007, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
In ogni modo, a novembre esce il nuovo Transalp
Sia ben chiaro, a me il bicilindrico BMW piace da morire, però ho l'impressione che in BMW , ultimamente, si siano montati la testa 
|
Io non cambio la mia AT proprio perche' sto' aspettando di vedere il nuovo transalp e magari (se non e' una bufala, di nuovo) la nuova AT.. mi bastano 70 cv e voglio il cambio 6 marce (6a overdrive)..
Senno' rischio di ripiegare su un 1150 ADV... 
|
17-08-2007, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Comunque, a solo titolo informativo, vorrei precisare che gli ammo dei GS sono da diverso tempo di marca Showa.
Non è di certo una giustificazione nei confronti della BMW,la quale deve comunque rispondere della difettosità dei componenti impiegati, ma è comunque il segno che tutti ( jappo compresi ) posso toppare un prodotto.
Ciao
|
17-08-2007, 10:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VARESE
|
si l ammo e' in garanzia... ok, pero' cazzo ora la moto e' li in garage fino al 22 perche il pezzo non arrivera' fino al 22.
per quanto riguarda il nuovo transalp...sono proprio curioso di vederlo... in effetti sul segmento alto delle enduro stradali ce poco... e' solo bmw che tira il mercato.
vedremo... nel frattempo tanto per spendere un po di soldini in piu avevo una mezza intenzione di montare una akrapovic... a parte il rumore... ed il peso..cambia qualcosaltro ?
grazie
|
|
|
17-08-2007, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
scusa, ma a questo punto, se proprio vuoi spendere qualche centone, piuttosto che in un tubo di stufa allo scarico (che poi son tutti uguali), perchè non metti sotto un WP o simili? è vero che la spesa è maggiore, però dopo stai a posto per un bel pò....
|
|
17-08-2007, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
scusa, ma a questo punto, se proprio vuoi spendere qualche centone, piuttosto che in un tubo di stufa allo scarico (che poi son tutti uguali), perchè non metti sotto un WP o simili? è vero che la spesa è maggiore, però dopo stai a posto per un bel pò.... 
|
Io mi farei sostituire l'ammo in garanzia senza farlo montare (se insistono, poi lo smonti), lo sostituirei subito con un bel Ohlins pagato (in parte) con la vendita di quel bel Showa nuovo che la BMW sta per rimontarti !
Che te ne pare ?
Te la potresti cavare con trecento euro e avresti sotto il sedere qualcosa di serio 
Non per niente , alla Megamoto montano di serie l'Ohlins
Per Themau : purtroppo, nonostante i costi "stellari" , la qualità BMW ultimamente è un pò carente
Se quei figli di buona donna della Honda avessero ripresentato la nuova Africa Twin (cosa che di certo non faranno mai  ) , BMW e KTM avrebbero "grossa crisi"  (perlomeno nel settore maxi-enduro).
Dai che ne parliamo con le gambe "sotto al tavolo"
|
17-08-2007, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Vorrei , pero' capire con che carico sei andato in giro.
Peso driver?
Peso passeggero?
Peso carico trasportato?
Si fa' presto a dire che gli ammo originali sono una mmerda, ma prima consideriamo le variabili.
Si puo' sempre obiettare che su una moto di cotanto valore , gli ammo dovrebbero essere di qualita' eccelsa ,.... e sono daccordo.
|
17-08-2007, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da alerest
Comunque, a solo titolo informativo, vorrei precisare che gli ammo dei GS sono da diverso tempo di marca Showa.
Non è di certo una giustificazione nei confronti della BMW,la quale deve comunque rispondere della difettosità dei componenti impiegati, ma è comunque il segno che tutti ( jappo compresi ) posso toppare un prodotto.
Ciao
|
Ogni casa da delle specifiche esatte ai fornitori esterni sulla qualita' del prodotto,
swova si è solo limitata a fornire un prodotto su richieste della BMW
|
|
|
17-08-2007, 12:43
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Ogni casa da delle specifiche esatte ai fornitori esterni sulla qualita' del prodotto,
swova si è solo limitata a fornire un prodotto su richieste della BMW
|
La stessa cosa accade per i caschi BMW rispetto agli Shuberth...
|
19-08-2007, 22:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VARESE
|
beh io ero in giro carico... io 85, passeggero 80, bagagli, le tre borse di acciaio piu la borsa da serbatoio, sui 35 kg di bagaglio, perche quand sono andato in posta per spedire tutto il bagaglio che avevo il pacco era 28kg, qualcosa l ho tenuto con me, tute anti acqua, e un cambio...pero' l ammo l avevo settato come da istruzioni per pieno carico, sia precarico molla che ammortizzatore... stesso carico che con il transalp vado in ferie da 4 anni e mai successo nulla...
mi verrebbe da "ridere" se si fosse rotto per il carico.... altro che globetrotter e moto da avventura... come pubblicizza bmw...
|
|
|
17-08-2007, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|