Il motociclista preferito
Non tanto come singola persona, ma come tipologia...
Quale è il vostro motociclista che vi fa battere il cuore, che vi fa venire voglia di prendere la moto e seguirlo ovunque??
Io amo l'endurista stradale, possibilmente straniero nordico, moto GS, ben attrezzata ma non leccata, ma anche Africa Twin o LC8. Abbigliamento in tessuto vissuto, non nuovo da fighetto, casco di buona marca integrale o da enduro, i guanti consumati e l'interno degli stivali consumato a contatto con il teleaio della moto, la moto carica ma compatta, aria un po' da duro, ma naturale, non ricercata, moto sporca in modo vissuto, non zozza da garage...
Mi ricordo quando andavo in giro con i miei amici e vedevo un esemplare del genere, sulle Alpi è pieno... uscivo con delle sparate del tipo "io quello lo sposo" o anche degli approcci diretti "portami con te"... In Sardegna passai due giorni con un gruppo di tedeschi, io con la mia Buellina e lo zainetto e loro pronti per girare il mondo... che bello!!!!
Il pistaiolo mi piace molto da vedere il moto, a piedi diventa un po' triste.
L'endurista puro, con i pantaloni da cross mi fa morireeee... troppo sexy... mentre il crossista è troppo pulito, troppo fighetto.
Il mototurista da completo in pelle scamosciata non mi dice niente,
il turista per caso con la giacchetta da montagna in tessuto mi fa pena,
l'iperaggiornato con l'abbigliamento all'ultima moda lo trovo... fuorimoda,
il naked con il giubbottino corto corto e il casco jet mi fa ridere
|