|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2007, 00:17
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Messaggi: 282
|
K1200S è la moto più completa e totale, appena vai a velocità ltra la carena si sente...è necessaria....anche la R è un portento.....io però dico S !!!!
__________________
BMW K1200S "Face the Power"
BMW MOTORRAD ...DAS BESTE!!!!
|
|
|
11-08-2007, 10:54
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Pac, sebbene abbiano lo stesso motore l'erogazione è mooolto diversa e pure di ciclistica da sensazioni molto differenti, la R sembra molto più agile specialmente a scendere in curva.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-08-2007, 11:08
|
#28
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Marzi smettila. Vai a farti la barba
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
11-08-2007, 11:15
|
#29
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
se fai tanta citta prendi la R (sempre che la scelta sia tra KR e KS........perchè in città ne l'una ne l'altra...)
diversamente, giudizi estetici a parte, S di sicuro. La carena serve (e tra l'altro è una delle poche carene sportive ben fatte)
la postura non è caricata sui polsi e quindi poco stancante
La maggior prontezza in basso è una leggenda. Ha solo i primi tre rapporti leggermente più corti ma dubito ne sentirai mai la mancanza
Peraltro (e purtroppo) i 1200 fronte marcia sono molto diversi a seconda delle release delle centraline
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
11-08-2007, 11:17
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Romeo Romeo, perche' sei tu, Romeo?
Non si dia retta all'Aristogattone, non ha mai provato una KR quindi non sa quel che dice...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-08-2007, 11:43
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Romeo Romeo, perche' sei tu, Romeo?
Non si dia retta all'Aristogattone, non ha mai provato una KR quindi non sa quel che dice...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
11-08-2007, 18:04
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
Messaggi: 674
|
Cciao.....ma continuate ad ignorare il fatto che la "R Sport" è una R con semicarena quindi ....anche protettiva.
C'è da dire che in Italia le "semi" non hanno mai avuto tanta fortuna, ma il non avere.... tanta aria quando si viaggia non è forse positivo ? ....e quando ci si ferma si può anche rimanere a contemplare il bel motorone nero....da una parte e dall'altra (almeno nel mio caso !) ;-) Inoltre il fatto che in giro non se ne vedano TANTE per me è altro pregio non indifferente......Comunque , ma qui si parla di gusti, secondo me è una semicarenata esteticamente ben riuscita, ha le sembianze di un leone sul davanti....il RE della FORESTA (...nera ) eh eh eh. Se siete indecisi tra la R e la S, provate la R S , le lettere ci sono tutte e due come pure i numeri ...1200, no ? AU REVOIR boys
|
|
|
11-08-2007, 18:52
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
In pieno consenso con costak, io ho provato la sport, sicuramente, se serve un compromesso è il migliore dei compromessi.
Però, ad essere sincero, come tutti i compromessi è sempre una via di mezzo, la R e la S, restano due moto ben distinte per caratteristiche di erogazione, sensibilità e posizione di guida, vanno provate e va scelta quella che meglio si addice alle proprie qualità e richieste.
Questa storia mi ricorda tanto quella dei manubri alti o bassi per la R1100S...
Non esiste un bonus accademico, è questione di carattere......
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
12-08-2007, 09:56
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.066
|
KR tutta la vita.....
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
|
|
|
13-08-2007, 01:32
|
#35
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 18
|
Grazie ragazzi per essere accorsi in tanti!!! In verità io tifo un pò più per la R, anche se l'ho avuta per poco tempo mi ci ero già tanto affezionato, sono un tipo alla quale piacciono le forme fuori dall'ordinario fatte con gusto e poi non so il perchè ma quella sagoma cyber da alla R una personalità tutta sua e a mio parere molto accattivante!! A parte tutto però dopo il furto ho girato un pò sulla rete ed ho potuto valutare parecchie proposte, alla fine mi son soffermato (anche per problemi legati a limiti economici) ad una S gialla/nera/grigia del 2005 completa di tutti gli accessori originali e di tutti gli optional, ad un prezzo a mio parere molto vantaggioso però allo stesso tempo mi ponevo delle domande........ siccome io sono abbastanza robusto ed ogni tanto sento fastidi alle mani durante la guida, non vorrei che con una postura un pò più gravosa sui polsi questi disturbi aumentassero ciò significherebbe che uscire in moto diventerebbe un calvario e finirei per non usarla con piacere!?!?!?! Siccome le due moto viste vicine sembrano molto simili anche nella posizione di guida pensavo che in fin dei conti la differenza non fosse poi così tanta per pentirmi della "S"celta!!
Quoto Marzi e confermo che la R è davvero molto agile in città e aggiungo che con il cupolino sport e comunque con la sua forma imponente anche ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa!!!
__________________
ex R1200C '98 - Yamaha FZ1 '06 - K1200R '05 - Yamaha MT-01 '06 - K1300R '09 - R1200R '12 ....now!
Ultima modifica di wolverine; 13-08-2007 a 01:34
|
|
|
13-08-2007, 08:55
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da wolverine
........
............. confermo che la R è davvero molto agile in città e aggiungo che con il cupolino sport e comunque con la sua forma imponente anche ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa!!!
|
Mi spiace ma sono perfettamente in disaccordo con te...
non capisco come si possa acquistare una moto del genere per girare essenzialmente in città...;per la città occorre una moto piccola e leggera, meglio uno scooter..., poi " ad alte velocità la moto è molto stabile e non eccessivamente ventosa "!!!
Sarà pure stabile, ma è sempre una "nuda " che prende vento da tutte le parti e ti sbatte a destra e sinistra..., anche se bisogna vedere cosa intendi per alte velocità...che, oltretutto, ormai non si possono più fare...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
13-08-2007, 18:35
|
#37
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 18
|
Beh, io sono convinto di una cosa che la conformazione fisica faccia molto, io peso 110 kg e sono alto 1,82 circa, provengo da una naked di concezione diversa che è la FZ1, più leggera di almeno 40 kg della R, ed anche se comunque tra le naked sportive è forse la più muscolosa, io non la sentivo sicura ciclisticamente, stranamente meno agile e comunque molto più scoperta della R! Una cosa che avevo notato sulla R era la struttura del telaio che nella parte immediatamente sotto il sedile conducente si incavava per poi riaprirsi (in posizione di guida) all'altezza del ginocchio ed in questo modo ti trovavi le gambe protette dal telaio, inoltre avevo notato che con il cupolino sport quando tenevo il modulare aperto oltre una certa velocità lo stesso si chiudeva in quanto l'aria veniva proiettata all'altezza della testa. Per quanto riguarda gli spooter a me purtroppo non piacciono e comunque in quanto a limiti di velocità con gli stessi non è difficile superarli lo stesso ne vada per l'agilità a meno che non compri uno Zip...... ma immagini me su uno di quelli?? Eheheheh
Per la stabilità la risposta te la sei data da solo, io penso che nei limiti consentiti di legge in autostrada o su qualsiasi altro tipo di strada sia la R che la S (intese come naked e carenata) vadano bene ma se becchi un pò di vento........ a sinistra e a destra ci vai pure tu con la tua GT............ a proposito hai una moto stupenda la '07 mi piace davvero tanto!!!
Salutoni.....
__________________
ex R1200C '98 - Yamaha FZ1 '06 - K1200R '05 - Yamaha MT-01 '06 - K1300R '09 - R1200R '12 ....now!
|
|
|
13-08-2007, 22:24
|
#38
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io prenderei la KR.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-08-2007, 20:42
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
se fai tanta citta prendi la R (sempre che la scelta sia tra KR e KS........perchè in città ne l'una ne l'altra...)
diversamente, giudizi estetici a parte, S di sicuro. La carena serve (e tra l'altro è una delle poche carene sportive ben fatte)
la postura non è caricata sui polsi e quindi poco stancante
La maggior prontezza in basso è una leggenda. Ha solo i primi tre rapporti leggermente più corti ma dubito ne sentirai mai la mancanza
Peraltro (e purtroppo) i 1200 fronte marcia sono molto diversi a seconda delle release delle centraline
|
Hai hai Fabri.................
il cambio della R e della S è lo stesso..............
E' la coppia conica della R che è un po' pelino piu' corta......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
14-08-2007, 21:14
|
#40
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
l'unica cosa conica che conosco è quella roba sulle quali si mettono le palline di gelato
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
15-08-2007, 00:29
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Io l'ho scritto 3 giorni fa che non si desse ascolto al conte!
Dovrebbe essere confinato nel Monty dove non si parla mai di moto.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
15-08-2007, 00:51
|
#42
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
taci che hai una moto + lunga della mia
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
16-08-2007, 16:12
|
#43
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Volver...non ci crederai......ma i polsi son piu' caricati sull'r che sull's...... dovuto all'apertura piu' pronuciata dei semimanubri che ti costringe ad essere piu protratto in avanti....
ps sono amico del conte ma non sparo tutte le cazzate che spara lui....
Idem per Dgardel
Occhio all's 05 ..... non sarei tranquillissimo... dal MY06 hanno tolto diversi problemucci....la mia e' 05 ma MY06 (immatricolata ad ottobre ad oggi 73000 km, sempre andata come un orologio, unico problema risolto in due gg di fermo moto.... la sostituzione della coppia conica a 50000Km) cmq vi dove ti porta il cuore!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-08-2007, 16:37
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.865
|
Appoggio Mary e 98ottani K1200GT !!!!!   
si viaggia da PAURA !!!!! (hai presente una mercedes coi motori dell'f16 ?)  
altro che vento sopra sotto a destra e a sinistra !!!!
comunque dipende dall'uso che ne fai , se viaggi molto , ho gia detto k1200gt...
se uso misto citta viaggi allora = k1200s ....
se solo città ha ragione Mary , scooterone o motorella piccola tipo kawa 500 bicilindrica, o bmw f650
ma MAIIIII una k1200R !!!! non mi venite a dire che ha un po di riparo aerodinamico... è vero, non l'ho mai provata , ma davanti non ha NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oltre i 70 km/ora i moscerini e le api si mettono tutti in fila per spiaccicarsi in coro sui vostri denti !!!! (ricordate la barzelletta del moticiclista allegro...?)
mode estremista on
per me tutte le naked sono proprio inutili
mode stremista off
al limite la k1200 R sport che comunque mi sembra una s "limitata"
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
16-08-2007, 16:40
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
jocanguro, vai, provala e poi ne parliamo!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
16-08-2007, 16:44
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
la kr sport è limitata.hai ragione.non va
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
16-08-2007, 16:45
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Avrei paura a guidare una moto con tutti quei cavalli, e poi a che servono??
|
|
|
16-08-2007, 16:46
|
#48
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Siete dei limitati voi con il krsport
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-08-2007, 16:46
|
#49
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Barney ad andare dritti!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
16-08-2007, 16:47
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
|
|
|