Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2007, 14:10   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.068
predefinito

io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce). Sapevo che le cammes della S vanno daccordo con tutti gli altri organi del motore S che sono profondamente diversi e quindi non lo prendevo in considerazione.Quando e' uscita la megamoto pensavo che avrebbero usato un motore R/st invece ho visto che dichiarano 113 cv e non 110 quindi probabilmente e' un motore r/st con appunto le camme ancora un pochino piu' spinte. A questo punto deduco che ci sono 4 step di cammes, GS, R/ST,megamoto,S giusto?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 14:22   #2
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce)
ma siamo sicuri che l'UNICA differenza (a parte la compressione...) tra il motore del GS e quello dell'R/RT siano le cammes?... perchè se così fosse sarebbe un lavoro da fare al volo...

ho però i miei dubbi: basta guardare le curve dei collettori di scarico di un R e di un GS: quelli della R sono molto più allungati di quelli del GS, alla ricerca di maggiore coppia ai bassi.

e vogliamo parlare della mappatura? mi risulta che, appunto alla luce delle diverse cammes e collettori montati, anche la mappatura della centralina sia diversa... o sbaglio?

sarebbe bello che qualche "esperto" dicesse come stanno veramente le cose...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©