|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2007, 17:53
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
Messaggi: 455
|
Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
__________________
[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
Scambio micio completo di testa con [I]micia[/I] senza, + conguaglio.
|
|
|
30-07-2007, 17:58
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
|
Ma forse io non capisco: si parla di GS, K (poi in che versione?) e Tiger????
Ma non si assomigliano nemmeno come estetica, figuriamoci come ciclistica.
Quote:
|
la Tiger non è un voglio e non posso
|
Cmq fra 10 anni (ed anche meno) una tiger sarà quantomeno invendibile, se non svendibile (come la MTS ora), un GS avrà sempre il suo mercato.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 30-07-2007 a 18:00
|
|
|
30-07-2007, 18:02
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
|
C'è Una Prova Comparativa Sul Motociclismo Di Luglio.
C'è Anche La Tiger .
Ne Escono Vicitrici Il K.990 E Il Gs. 1200.
Avendo Avuto Il K990 Per Tre Mesi Devo Dire Che Le Impressioni Della Prova Sul Mezzo Sono Le Stesse Che Ho Ricavato Io Dopo Circa 7500 Km.
Quindi Per Me La Comparativa è Abbastanza Affidabile
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
|
|
|
30-07-2007, 18:09
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
|
Andrew1...concordo sulla questione rivendibilità...ma aggiungo che tutto ha un prezzo..questo te lo devi ricordare bene quando vuoi vendere...
Poi ribadisco, la Multistrada è troppo superiore come guidabilità....poi chiaramente, viene surclassata dal gs su altri fronti, il primo tra tutto il confort!
Un lampeggio.
|
|
|
30-07-2007, 18:07
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Bah, forse tendo a semplificare, ma a me sembra che le tre si assomiglino molto e che un eventuale acquirente in quel segmento non possa prescindere dal valutarle tutte prima dell'acquisto.
|
La KTM ha l'anteriore da 21" e puo' fare anche del fuoristrada impegnativo (sempre che sopra ci sia uno con le OO)
Il GS si puo' permettere di uscire dalle strade asfaltate (sempre che non abbia le ruote in lega) ed ha una ruota anteriore da 19"
La Tiger ha due ruote da 17" (con misure 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17 praticamente quelle di una sportiva) e' una moto da turismo stradale.
Credo che qualche differenza non solo estetica ci sia ....
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
30-07-2007, 18:10
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Mar 2003
Messaggi: 201
|
A parte pochi il 98% dei clienti usa queste moto allo stesso modo, anche se attrezzate per una Parigi Dakar. Percorenza media 3/4K km anno...
La KTM ha l'anteriore da 21" e puo' fare anche del fuoristrada impegnativo (sempre che sopra ci sia uno con le OO)
Il GS si puo' permettere di uscire dalle strade asfaltate (sempre che non abbia le ruote in lega) ed ha una ruota anteriore da 19"
La Tiger ha due ruote da 17" (con misure 120/70 ZR17 e 180/55 ZR17 praticamente quelle di una sportiva) e' una moto da turismo stradale.
Credo che qualche differenza non solo estetica ci sia ....
__________________
Andrea
|
|
|
30-07-2007, 18:12
|
#7
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
certo Motopoppi, le differenze ci sono e sono ben note, ma se lo stesso motociclismo le ha provate tutte assieme vuol dire che (tanto per fare un esempio) quel 90% che col gs non mette MAI le ruote fuori dall'asfalto puo' benissimo prendere in considerazione una moto con ruota da 17.
Inoltre sono dell'idea che tirumph ultimamente sia davvero una delle marche piu' vivaci, la nuova piccola speed 675 si preannuncia come la miglior naked di media cilindrata e sara' un successo.io ho provato la daytona 675 e ha un gran motore
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
30-07-2007, 18:31
|
#8
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
|
..."vorrei ma non posso"... è proprio il tipico discorso da BMWista... 
certo, con i finanziamenti che fa BMW possono tutti!!!
per la questione rivendibilità avrei qualche dubbio anche per il gs...data la valanga di usati che ci saranno, sarà rivendibile, certo...ma a che quotazioni?
non certo quelle di un bene scarso...
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
30-07-2007, 18:37
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
|
Bravo Giez70...hai centrato la questione sulla valutazione dell'usato: quando le compri sono sempre le migliori...ma poi quando le vendi non se le fila nessuno!
Un lampeggio.
|
|
|
30-07-2007, 18:37
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
certo Motopoppi, le differenze ci sono e sono ben note, ma se lo stesso motociclismo le ha provate tutte assieme vuol dire che (tanto per fare un esempio) quel 90% che col gs non mette MAI le ruote fuori dall'asfalto puo' benissimo prendere in considerazione una moto con ruota da 17.
Inoltre sono dell'idea che tirumph ultimamente sia davvero una delle marche piu' vivaci, la nuova piccola speed 675 si preannuncia come la miglior naked di media cilindrata e sara' un successo.io ho provato la daytona 675 e ha un gran motore
|
E' anche vero pero' che sul GS il passeggero siede comodo e im posizione leggermente rialzata.
Sulla Tiger e' come se fosse al piano di sopra !!!!
E non e' una cosa da poco per una moto orientata al turismo ...
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
30-07-2007, 19:02
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Maddai, il GS è l'Hornet dei ricchi e qui siamo tutti ricchi
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
30-07-2007, 19:03
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Ricchi e anche un po' ricchioni, sì ma di ghisa
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.
|
|
|