|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2007, 12:24
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
evangelist, se ti rispondo è perche so che non ci mangi.....idem se ti faccio una domanda...altrimenti non sto a perder tempo, come non perdo tempo a leggere le pubblicità di motociclismo
per la seconda domanda......siamo d'accordissimo, ma il motociclismo è un fenomeno di massa, come il cibo, accusare la barilla che non fa la pasta buona come il pastaio sotto casa...rimane un puro esercizio di stile
se esiste una mobilità su due ruote non è certo grazie alla BMW, o meglio chi ha contribuito al suo sviluppo vale 90 a carico dei jap e 10 alle case motociclistiche europee, nel bene e nel male di alcune scelte e di un orientamento del mercato (vedi problemi di sicurezza stradale, vedi potenze in gioco, vedi scomparsa della moto "utilitaria") o di magagne sofferte dai clienti
logico quindi che BMW paghi meno (ridicolo che KTM non riesca a prendersi la sua fetta ma si mangi quasi tutta la torta  )
|
26-07-2007, 12:29
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Luigi.. permettimi però di dire che i forum servono ANCHE a questo... il mio stupore deriva dal fatto che qui dentro son tutti pronti a celebrare un fermo dovuto al cazzillo che prende la chiave del 1200 e a dimenticare freni che non frenano cerchioni che non cerchionano telai che non telaiano...
Nessun talebanismo ma sarebbe bello leggere un po' di sana obiettività anche nel Walwal
Se poi per il fatto che costano poco ( e sul poco avrei MOLTO da ridire) possono andare male o essere anche pericolose... beh .. allora benvenuta Cina e le sue auto (che NON passano i crash test)...
|
|
26-07-2007, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
non parliamo di cina che lì c'è un altro affaire in corso...
http://www.ansa.it/opencms/export/si...129753141.html
|
|
26-07-2007, 12:41
|
|
Mukkista Doc
|
|
|
26-07-2007, 12:42
|
|
|
forse non mi sono spiegato bene.
Ri provo
Io son convintissimo che vivere in campagna possa tutelare la vecchiaia dell'individuo, se ha l'orto non deve mangiare troppi veleni, non sarà sordo a 60 anni perchè non vive tutto il giorno in 90 db di sottofondo ecc ecc
e allora? Non c'è molto da scegliere, poi alcuni si posson permettere di vivere in campagna, qualcuno dice c'è solo il cinema parrocchiale e son stufo di non poter scegliere che prima visione andare a vedere....
ma il fatto è che volenti o nolenti solo il 5% della popolazione ha accesso alla vita in campagna e nel caso si spostassero in molti si parlerebbe semplicemente di URBANIZZAZIONE
hai un 2 valvole? tienilo riparato nella stalla e non comprare il 1200ADV  ...... se ritieni che la filosofia sopra sia quella valida, altrimenti la città ti aspetta, dai tempo al tempo, magari non andrai a vivere nella china town, ma in qualche bel quartierino residenziale sul raccordo anulare, comunque esclusivo, per pochi ecc ecc
non so che altre minchiate scrivere
|
26-07-2007, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Scusami evangelist, nessuno ha mai affermato che costan poco per cui possono andar male...
Per quanto bisogna vedere quanto il problema lamentato alla Kawa sia piu' o meno serio, piu' o meno circoscritto ad alcuni esemplari, per amor di verità l'affidabilità media delle Jap è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi mezzo europeo.
Tu dici che qui c'è chi si incazza se il trasponder della chiave BMW ti lascia a piedi... E ci mancherebbe altro ! Una moto non deve lasciarti a piedi.
Di fatti generalmente le jap ti portano a casa...
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
26-07-2007, 12:46
|
|
Mukkista Doc
|
interessante paragone  
non ho capito una mazza .... checcentra vivere in campagna con dei mezzi INSICURI???
Il lupo e la pecorella? Un mirabile tentativo di paragoni imparagonabili? se tiri a mano l'Arcadia io mi faccio scancellare!!
|
|
26-07-2007, 12:48
|
|
|
hai capito, hai capito benissimo
|
26-07-2007, 12:49
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Tu dici che qui c'è chi si incazza se il trasponder della chiave BMW ti lascia a piedi... E ci mancherebbe altro ! Una moto non deve lasciarti a piedi.
|
eccimancherebbe altro ( a parte le mie ma quella è un'altra storia..)
notavo la differenza di "trattamento" di certe info (NON tutte le 1200 ti piantano a piedi ... altrimenti non sarebbe la seconda più venduta no?)
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Di fatti generalmente le jap ti portano a casa...
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Dipende.. certe volte no ...
|
|
26-07-2007, 12:51
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
hai capito, hai capito benissimo 
|
Sig Cappelletti, la invito a non inquinare questo post con frasi poco costruttive...
Qui c'è da salvaguardare l'onore ... (detto da uno pluritesserato     )
|
|
26-07-2007, 12:56
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
per riportare la questione sul suo giusto piano, ovvero quello strettamente tecnico, e' evidente che se la moto tira vistosamente da una parte ha la geometria del telaio sbagliata, ovvero non cp'e' ortogonalita' tra cannotto di sterzo/perno forcellone/ perni ruote.Di qui non si scappa, non puo' esserci altro che mi venga in mente.Ovviamente una moto DEVE andare dritta se si staccano anche entrambe le mani dal manubrio, e' una delle prove tipiche da fare quando si acquista un usato. Se kawa e' seria (e al di la' della risposta politica lo e') basterebbe che si facesse fare una verifica anche da una officina tipo Scardino sulle moto interessate (se kawasaki italia non ha le attrezzature idonee).Non scandalizziamoci troppo delle risposte politiche, in casa bmw non scherzano...
|
26-07-2007, 12:58
|
|
Mukkista Doc
|
gli uffici comunicazione servono a quello ...
ma qui si parla di sicurezza... oppure facciamo un po' di cerchiobottismo e tutti i problemi sono uguali?
|
|
26-07-2007, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimchia, Evangelist sei scatenato oggi, sei il Barba della casa dell'Elica... 
|
26-07-2007, 13:01
|
|
|
io credo che si parli di qualità più che di sicurezza
quanti motociclisti pensano di mettere in gioco la propria sicurezza girando con una borsa sola (che per inciso fa tirare MOLTO la moto da una parte) ??
io no ad esempio, ma non sono neanche l'unico
|
26-07-2007, 13:06
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
io credo che si parli di qualità più che di sicurezza
quanti motociclisti pensano di mettere in gioco la propria sicurezza girando con una borsa sola (che per inciso fa tirare MOLTO la moto da una parte) ??
io no ad esempio, ma non sono neanche l'unico
|
No KLT... non confondiamo l'errato utilizzo ( e cmq io giro da una vita con una sola valigia e sono qui a scrivere) con MACRO errori di progettazione/realizzazione...
Altrimenti si cade in un vortice da cui non se ne esce... parlando come ha parlato "l'omino giallo" portavoce della casa...
magagne sulle Bmw? Tante, tantissime, poi con l'esasperazione tecnologica aumentano in maniera esponenziale ... ma mai ( e tutte le segnalazioni sul forum lo testimoniano ) così gravi...
flying ... e secondo te perchè il nick ?
|
|
26-07-2007, 13:26
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
No KLT... non confondiamo l'errato utilizzo ..... con MACRO errori di progettazione/realizzazione...
|
siccome mi pare di esser non compreso ci riprovo
con l'esempio della borsa non volevo dire che per la Z750 si tratti di un errore di errato utilizzo, ma volevo solo dire che mi pare che il guasto non infici la sicurezza
poi se sia un errore di progettazione
tutte le moto (ma alcuni non lamentano sta cosa) deviano a destra, magari a causa dello scarico monolaterale
oppure
un errore di qualità
alcune moto deviano a destra perchè alcune hanno un non perfetto allineamento di qualche cazzabubbolo come dice aspes
beh, non sono io che posso determinarlo
Però per definire se trattasi di sicurezza o meno (quindi se ho ragione io oppure no  ) bisognerebbe definire se questa è in funzione di una guida senza le mani sul manubrio
questi miei interventi vorrebbero essere solo tecnici, non politici a difesa di una casa  non fraintendiamo please
|
26-07-2007, 13:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
dai evangelist, non andiamo troppo a rimembrare, perche' in casa bmw ci sono i cerchi a raggi storti da nuovi, i cambi che si disintegrano (nel vero senso della parola, ricordi le foto di Pier), e altre amenita'.Vogliamo tornare ai freni che abs/servo e balle varie a qualcuno al momento buono non hanno frenato?
non stiamo a dire chi e' piu' bravo o meno, tra l'altro se la moto tira da una parte come il kawa su alcuni esemplari e non sulla stragrande maggioranza, perlomeno si puo' affermare che gli sono usciti telai storti ma non e' un baco di progetto.
|
26-07-2007, 13:30
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
siccome mi pare di esser non compreso ci riprovo
con l'esempio della borsa non volevo dire che per la Z750 si tratti di un errore di errato utilizzo, ma volevo solo dire che mi pare che il guasto non infici la sicurezza
|
E' decisamente evidente che non abbiamo lo stesso concetto di sicurezza... tutto qua!
A me capita di dover mollare per un attimo le mani dal manubrio (attimo mica 10 km) per mettermi a posto il casco o la giacca... chettedevodi.. capita...
Nessuno dei miei ferrovecchi però prende la strada del fosso...
Fosse un auto sarebbe comprensibile (la leggera deriva a dx serve in caso di colpo di sonno a scongiurare ALMENO un frontale) ma su una moto ..
Cos'è hanno paura che uno si addormenti guidando quei catenacci???
Ovviamente nessuna polemica con te .. ci mancherebbe .. peccato il Barba sia in vacanza .... non se la sarebbe persa l'occasione di dargli addosso.........
si, ovviamente alla Bmw 
|
|
26-07-2007, 13:37
|
|
|
Ultima modifica di KappaElleTi; 26-07-2007 a 13:42
|
|
|
26-07-2007, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
26-07-2007, 13:45
|
|
|
comunque una discussione divertente
|
26-07-2007, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
non per i possessori della kawa.
|
|
26-07-2007, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ma quante sono le moto in contestazione? Vediamo di avere dei dati precisi, tipo "moto affette strabismo" / "moto vendute".
Non posso credere che Kawasaki costruisca delle moto che vanno storte!
Che poi l'ufficio stampa non possa apertamente ammettere il difetto, pena vedersi inondato di cause è un altro discorso. ....
Dpelago KTM 990Adv.
|
|
|
26-07-2007, 14:19
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
era la 2 t MachIII non la z
|
26-07-2007, 14:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Tutti vogliono la moto per piegare, questa piega da sola.....e si lamentano.
C....zzo, mai contenti noi motociclisti eh? 
|
|