|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2007, 15:04
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitino
Sicuramente una bella moto, ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta parecchio, ma non la cambierei mai per nessuna mucca...
|
ti dirò..
l'ho sempre pensato anch'io fino al giorno in cui non mi è caduto da fermo il gs
mi son detto 'mai più moto sopra i 200 kg'
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-07-2007, 15:30
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Tutte le giapponesine vanno terribilmente bene per quel che costano....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
25-07-2007, 15:50
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2005
ubicazione: Gorizia Bari
Messaggi: 261
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
ti dirò..
l'ho sempre pensato anch'io fino al giorno in cui non mi è caduto da fermo il gs
mi son detto 'mai più moto sopra i 200 kg'
|
Il problema e che per la mia stazza il GS va più che bene, sono le altre moto che mi stanno strette...
__________________
R 1150 GS
|
|
|
25-07-2007, 16:21
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
per MIKEY
bhe, io parlavo di un 4 cilindri rapportato ad un altro 4 cilindri.
se entriamo nel "mondo a 2"....ci sono tanti di quei comportamenti diversi che andiamo avanti fino a Natale! Fermo restando che io NON SONO UN TECNICO! però, dai, i 4 in linea jap sono delle chicche, se consideri il costo raffrontato alle ns tedescone! (io ho un K, ndr)
Però continua a darmi dell'avanguardista, che mi piace parecchio!!! ;-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
25-07-2007, 16:30
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Zio sono sincero a me i 4 cilindri non piacciono che siano bmw o jap.
Non dico che non vadano bene ma è il loro carattere, il tipo di erogazione che proprio non amo. Ma almeno i 4 in linea di "cubatura" hanno coppia ...i 600 jap andrano pure bene...saranno pure divertenti nella guida sportiva pura ma sono talmente fiacchi sotto ...hanno una erogazione talmente appuntita che rappresentano l'antitesi di ciò che mi da emozione su due ruote...ovvero il tiro , la disponibilità la fluidità e la generosità di un boxer a qualsiasi regime.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-07-2007, 16:32
|
#31
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
prendere il 1000 anzichè la 600.....!
a parte quel radiatore tipo graticola del barbecue veramente orribilante non deve essere malaccio come moto.....(la proverei volentieri ma la mia R non vuole  )
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
25-07-2007, 16:40
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
eddaje con sta storia dei fiacchi sotto
qua o siamo tutti dei fenomeni o c'è qualcosa che non torna
se vuoi 'spunto sotto' da un 4 cilindri jap devi avere la marcia giusta
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-07-2007, 16:46
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Diciamo la stessa cosa supermukkard, nessuno... mi pare... sta facendo il fenomeno.
Si chiede una opinione su una moto e ognuno da la sua. Se si parla di ripresa si parla, in tutta evidenza, di capacità di riprendere giri a prescinedere dalla marcia inserita altrimenti si passa nel campo della "accelerazione" (campo nel quale le jap hanno indubbiamente grandi pregi...pur essendo a mio avviso tema tendenzalmente futile su una moto con ambizioni turistiche)
se invece si parla di spunto in termini generici ripeto che a me piace lo spunto sotto sempre...non quello "con la marcia giusta"...infatti guido un mezzo dalla potenza specifica ridicola...mi piace cosi.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-07-2007, 16:48
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
bho, io sono fermisssssssimo, col boxer mi sono divertito, e probabilmente la mia prossima moto sarà un boxer, ma col 4 non mi tocca mai di dover scalare 2 marce per avere..."il tiro".
non succede ora (il sogliolone 1200 è verameeeeeente di bocca buona, ha una 6° che va dai 40 ai 240km/h!!!) ma non mi succedeva nemmeno con 4V, e si sa che il VFR non è così generoso ai bassi. E' piuttosoto semplice: guidi in funzione del mezzo che hai. Ovviamente, poi, ognuno di noi è più o meno portato/affascinato/inscimmiato da questa o quella soluzione.
però non mi si chiama più "avanguardista", uffa!
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
25-07-2007, 17:01
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
No perchè questo tuo ultimo post denota una evidente quanto fastidiosa virata verso nuove forme di equilibriati e ponderati interventi ..il che ti sottrae automaticamente dalla schiera degli avanguardisti a due ruote   .
Io con 5 marce non scalo mai ..ma mai mai mai.....di fatto ho un boxer monomarcia.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-07-2007, 17:33
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
a me comunque stanno sui maroni tutti quelli con l'8emmezzo!
son già più avanguardista?!?!?! ;-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
25-07-2007, 17:35
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Io con 5 marce non scalo mai ..ma mai mai mai.....di fatto ho un boxer monomarcia.
|
se vabbè, anch'io con la seconda faccio tutto
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-07-2007, 17:37
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
No ...però sei un po minchia ...va bene uguale?
ps a me gli "armatori" del K milledue invece stanno simpaticissimi....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
25-07-2007, 17:42
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Diciamo la stessa cosa supermukkard, nessuno... mi pare... sta facendo il fenomeno.
Si chiede una opinione su una moto e ognuno da la sua. Se si parla di ripresa si parla, in tutta evidenza, di capacità di riprendere giri a prescinedere dalla marcia inserita altrimenti si passa nel campo della "accelerazione" (campo nel quale le jap hanno indubbiamente grandi pregi...pur essendo a mio avviso tema tendenzalmente futile su una moto con ambizioni turistiche)
se invece si parla di spunto in termini generici ripeto che a me piace lo spunto sotto sempre...non quello "con la marcia giusta"...infatti guido un mezzo dalla potenza specifica ridicola...mi piace cosi.
|
E' tutto relativo.... Ho provato il boxer 850 e mi pare che il tiro ai medio bassi sia del tutto scarso. Sono infatti abituato al 1200 boxer BMW ed ultimamente al 990 KTM. In entrambi i casi il boxerino fa ridere....
Al tempo stesso la prima volta che ho guidato la FZ1 il motore mi è parso molto pigro. Non in senso assoluto, ma da un motore da un litro di cubatura mi aspettavo molto di piu'.
Tornando alla FZ6, avrebbero potuto sacrificare qualche CV e dare un po' piu' di bassi... Nel complesso resta pero' un' ottima moto.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
25-07-2007, 17:48
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
se invece si parla di spunto in termini generici ripeto che a me piace lo spunto sotto sempre...non quello "con la marcia giusta"...infatti guido un mezzo dalla potenza specifica ridicola...mi piace cosi.
|
guarda, a memoria non mi ricordo che il gs quando aprivo giù di giri avesse sta gran ripresa
non amava essere maltrattato
concludo: per migliorare, non di poco, la ripresa dell'FZ6 bastano i 15 euri di un pignone con un dente in meno
unica controindicazione sballa di qualche percentuale sia i km percorsi che il tachimetro
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-07-2007, 17:50
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
certo dpelago....cosi come immagino che un possessore di una Rocket III giudicherebbe del tutto scarsi (se non irrilevanti o addirittura esilaranti...) sia i bassi del bmw 1200 che del kappa 990...
qui non si faceva a gara in merito a chi ha la moto piu potente o piu veloce ....ci sarà sempre qualcuno che "lo ha piu lungo"..."che ha preso il pesce più grosso" ...che ha piu numeri di pianeta bicilindrico...etc etc...
tuttavia a prescindere dal "realtivo" mi pare indubbio che i 4 cilindri jap di 600 cc non siano rinomati per il loro tiro in basso... i loro pregi sono altri.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 25-07-2007 a 17:52
|
|
|
25-07-2007, 20:38
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Tutte le giapponesine vanno terribilmente bene per quel che costano....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Honda Yamaha Suzuki
Vanno bene e basta lascia pur via il "per quel che costano"
Il prezzo è un ulteriore bonus per il cliente...... non per la casa motociclistica
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
25-07-2007, 20:46
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
ti dico solo una cosa , su strada non ti diverti . a meno che tu non vada impiccato la spinta e' davvero inesistente . o almeno per l'utilizzo stradale e' un motore del tutto inutile . forse va' bene per un principiante che quando piove vuole che la gomma non scivoli mai . sopra i 9000 giri ci vai di rado in utilizzo normale . e poi i 4 cilindri x me hanno senso su strada da mille in su'
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
25-07-2007, 21:56
|
#44
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Bah, io ho percorso 60K Km. con una fazer prima serie, quella coi fari quadrelli e col motore della thundercat rimappato per avere pu' tiroa bassi.
Ad essere sincero, al momento di separarmene per la R1100S ho provato seriamente dispiacere
L' ho strapazzata in pista e sui passi appenninici e non mi ha mai tradito, a 40Kkm ho messo su un WP dietro ed il kit molle WP alla forcella: gli ultimi 20000 sono stati una gran libidine.
PS: come tiro ai bassi non e' che abbia avvertito tutta questa gran differenza col boxer 1100.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
25-07-2007, 22:26
|
#45
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
mah......... la mia fazer fz6 aveva il motore fiacco ai bassi. regolare ma fiacco, ossia riprendeva lentamente. questo è sicuro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
25-07-2007, 22:38
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
provata quella di un amico, confermo; sotto è vuota in modo imbarazzante.
p.s.: per il mio amico che non ha mai avuto una mukka è fantastica.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 25-07-2007 a 22:55
|
|
|
25-07-2007, 23:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
Messaggi: 1.702
|
grazie per le risposte.
comunque non mi sembrava così vuota ai bassi...sarà che ho il boxer 850 che non è un mostro di potenza...
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
|
|
|
26-07-2007, 08:23
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
Messaggi: 181
|
Una Power commander, filtro sportivo ed ecco che il buco ai bassi non c'è più!  Spesa totale 300€....ne vale la pena!
__________________
Shere Kan...k1200s
|
|
|
26-07-2007, 08:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
sarà che sono abituato alla mia MuKKona con tanto di Power Commander!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
26-07-2007, 09:03
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Lucca
Messaggi: 181
|
E' anche il doppio di cilindrata la tua!
__________________
Shere Kan...k1200s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
|
|
|