Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2007, 14:48   #24
Smokey
Guest

predefinito

solo questione di esperienza.
io faccio così:
in genere dico "allora io vado", nessuno mi segue ed allora aggiungo " ci vediamo".
poi mi avvicino alla mota con il solito patema d'animo ( non c'è nulla da fare, mi mette paura la mota, ma fa tanto figo, ed allora patisco il patema..);
infilo la chiave ed accendo.
a questo punto, in genere metto la prima, tolgo il cavalletto e la lascio andare da sola, tanto poi passa a riprendermi;
altrimenti metto direttamente la seconda, accelero tutto e di botto lascio la frizione. partendo a missile, nessuno si accorge che non ci sono sopra, io nel frattempo mi nascondo, e come và, và, sti ca..i.
solo in casi eccezionali, se sono sotto sedativi, cavalco la mota, l'accendo e parto docilmente, ma è difficile che accada. mi impressiono a stare lì sopra, con quel rumore che viene da sotto, quelle vibrazioni, e la difficoltà di fa combaciare l'allentamento della frizione con la giusta dose di gas. troppo complicato.

poi magari c'è pure qualcuno che lo sa fare. di certo io non mi cimento in queste cose.
una volta comprata e pagata la mota, la soddisfazione ce l'hai già.
il resto, è banale. lo fanno tutti, chi in un modo chi nell'altro.