Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2007, 15:26   #51
millo
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r Visualizza il messaggio
Rossi è un vero campione è la telecronaca della signorina Meda in Rossi che alle volte te lo fa diventare antipatico: quando correva fortissimo lui, era un marziano e gli altri piagnoni, quando adesso va meno e gli altri vanno meglio, colpa delle moto, delle gomme, del brecciolino e del cerume nelle orecchie!!!

Mi sembra che solo ieri abbiano iniziato a parlare delle qualità di un pilota come merito del pacchetto pilota, squadra, moto e gomme: quando stravinceva Rossi era solo Rossi.

Poi non ho ancora ben capito se Rossi ha snobbato la Ducati o se non se la sentiva di rischiare troppo di non vincere con una squadra/gomme non perfettissime come le passate honda/yamaha gommate michelin.

Forza Ducati (meglio se guidate da italiani o piloti stranieri simpatici/umili come Stoner).
io un dubbio sul matrimonio mancato Rossi-Ducati ce l'ho..

secondo me riguardava Burgess e compagni che Rossi si è portato da Honda.......Ducati non li voleva

Pubblicità

millo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 15:34   #52
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Pilota italiano di spicco - moto giappo da spingere. Moto italiana di spicco + pilota straniero = mercato straniero da conquistare. Sarò un profano, ma lì di soldi ne girano troppi per non fare 'sti discorsi...
Certo Rossi in Ducati....CHE SPETTACOLO!
Vecchio 23-07-2007, 15:38   #53
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r Visualizza il messaggio
Rossi è un vero campione è la telecronaca della signorina Meda in Rossi che alle volte te lo fa diventare antipatico: quando correva fortissimo lui, era un marziano e gli altri piagnoni, quando adesso va meno e gli altri vanno meglio, colpa delle moto, delle gomme, del brecciolino e del cerume nelle orecchie!!!

Mi sembra che solo ieri abbiano iniziato a parlare delle qualità di un pilota come merito del pacchetto pilota, squadra, moto e gomme: quando stravinceva Rossi era solo Rossi.

Poi non ho ancora ben capito se Rossi ha snobbato la Ducati o se non se la sentiva di rischiare troppo di non vincere con una squadra/gomme non perfettissime come le passate honda/yamaha gommate michelin.

Forza Ducati (meglio se guidate da italiani o piloti stranieri simpatici/umili come Stoner).
Sottoscrivo. Ma il Meda non parla a caso, così, solo perchè è un sottosviluppato ... Ha partecipato (disinteressatamente?) alla montatura del personaggio Rossi.

Vecchio 23-07-2007, 15:41   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
Stoner mi piacerebbe vederlo su una yamaha con le michelin.........sai poi che ridere
tempo al tempo
... che se le tenga il Rossi. In certi anni passati gli andavano bene, Yamaha e Michelin ... e poteva fare i giochini co' bambole e polli ...

Vecchio 23-07-2007, 15:42   #55
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
Ma dai, Rossi rifilava 20 secondi agli altri con moto simili e gomme identiche.
Quasi quello che diceva Biaggi.

Vecchio 23-07-2007, 15:46   #56
ilmaglio
Guest

predefinito

Chiacchiere al vento. E sarai pronto a scommettere, che non avrebbe davvero vita facile, il tuo Rossino: Stoner non è Gibernau, non è Pedrosa: è uno che c'ha le palle, come s'è visto quando, superato da Rossi, lo ha risuperato all'ultimo giro e ha vinto: lì, le gomme, come erano?

Vecchio 23-07-2007, 15:47   #57
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

ilmaglio... calmati! stanno a rosicà tutti quanti!

Vecchio 23-07-2007, 15:49   #58
millo
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Chiacchiere al vento. E sarai pronto a scommettere, che non avrebbe davvero vita facile, il tuo Rossino: Stoner non è Gibernau, non è Pedrosa: è uno che c'ha le palle, come s'è visto quando, superato da Rossi, lo ha risuperato all'ultimo giro e ha vinto: lì, le gomme, come erano?
oppure come ad Assen...vero?
millo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 15:51   #59
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

E siamo a sei che dire.....
GRANDE DUCATI.
GRANDE BRIDGESTONE.
MA SOPRATTUTTO, GRANDISSIMO STONER.
Ragazzi, questo pesta di brutto!!! Poi è chiaro che ha un bel pachetto gomme+moto, ma di gas ne da in abbondanza.
Per Vale, quest'anno, sarà durissima..molto di più dell'anno scorso! Hayden non sa bene neanche adesso come abbia fatto a vincere il mondiale dell'anno scorso...
La vedo durissima per il Vale nazionale! Soprattutto se Yamaha e Michelin non si danno una mossa!
Un lampeggio
Duca non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 15:56   #60
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinsietta Visualizza il messaggio
ilmaglio... calmati! stanno a rosicà tutti quanti!

... Dici? Ma come, questi sopraffini intenditori, sportivi britsh style ... (ma filo-Jap) .. Prendessero esempio dal loro Idolo ... Hai visto che spirito dopo .... "Un altro sport" .. tra una battutra e l'altra, con quegli occhialoni che pur nascondevano i cerulei, cerbiatteschi occhioni .. Lacrimosi ..). Ha dimostrato classe, facilmente consentita da Michelin ..

Vecchio 23-07-2007, 15:57   #61
ilmaglio
Guest

predefinito Rassegna stampa

http://news.google.it/news?hl=it&ned...er+laguna+seca

Vecchio 23-07-2007, 16:13   #62
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Il mio parere è:

Stoner: Fortissimo ed in stato di grazia eccezionale! E' a quota 6 GP vinti e con il morale alle stelle!

Bridgstone: l'anno scorso per metà campionato hanno fatto morire...poi hanno trovato la strada giusta, ed ora sono meglio delle michelin (il mondo è fatto a scale...). Non è giusto parlare di monogomma! Se va bene la Michelin nessuno si lamenta e adesso c'è chi piange? razzi loro! Hanno dormito sperando che i piloti (anzi, il pilota!) ci mettesse lapezza, ma non basta.

Ducati: ha azzeccato ciò che altri non sono riusciti a fare, con budget stratosferici! e ne sono orgoglioso, perchè sono italiani.

Rossi: Beh, non può essere sempre domenica! Prima o poi esce qualcuno con l'idea e la capacità di usare al meglio ciò che ha (palle, gomme, moto).

Non lamentiamoci, e per chi è troppo tifoso o preoccupato per l'appiattimento, prima o poi qualcuno si sveglierà (Melandri si sta stiracchiando).
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 20:23   #63
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Bravo Stoner e Melandri; il prossimo anno sarà una bella battaglia in Ducati.
Carina anche la battuta di Rossi sui punti che lo distaccano da Stoner...." si 44 punti + i 30" di oggi mi preoccupano un po' "
Mi dispiace x te ma la Ducati il prossimo anno la battaglia la fa x lultimo e penultimo posto, quei 2 li non ne sviluppano di moto.
Vecchio 23-07-2007, 21:41   #64
Icio71
Guest

predefinito

CRAZY Stoner...

Vecchio 23-07-2007, 22:05   #65
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

le gomme fanno parte del pacchetto esattamente con la stessa dignità delle sospensioni, del motore, dei meccanici e del pilota.
Sarebbe come lamentarsi perché una squadra é migliore nel trovare il setup della moto !
Sinceramente, se io non fossi tifossimo di Valentino sarei molto contento di vedere un ragazzo con una splendida moto (italiana) vincere il mondiale.
Invece no, soffro come un cane bastonato.
Vecchio 23-07-2007, 23:46   #66
ilmaglio
Guest

predefinito

Ohhh ... finalmente ... un vero tifoso ...Che distingue il tifo dal resto.

Vecchio 23-07-2007, 23:48   #67
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Mi dispiace x te ma la Ducati il prossimo anno la battaglia la fa x lultimo e penultimo posto, quei 2 li non ne sviluppano di moto.
Spiegaglielo bene tu, a quegli incompetenti della Ducati .. Ma pure a quelli della Yamaha .. .. perchè pure la moto nun va ...

Vecchio 24-07-2007, 08:12   #68
Icio71
Guest

predefinito

a me invece viene proprio da pensare:
Se Rossi fosse andato in Ducati ed avesse fatto esattamente come Stoner, ne sarebbe uscito...GUARDATE IL "FENOMENO" ARRIVA IN DUCATI E SISTEMA ANCHE QUESTA MOTO E STRAVINCE ...IL CAMPIONISSIMO...invece c'è Stoner...che vince solo perchè ha la moto che va più forte...tra l'altro una moto che ha sviluppato Capirex lo scorso anno con Guareschi...comunque si sa già...Rossi è ROSSI gli altri...vincono solo per la moto..e le gomme

Vecchio 24-07-2007, 08:40   #69
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ogni anno ha storia a sè. quest'anno ducati stoner fino ad oggi meritano posizione e gloria. Rossi si prenderà le sue rivincite quando gomme e moto lo asseconderanno.
Il prb è vedere la tenuta psicologica di Rossi nel restare nel gruppo .. non combattere per la prima posizione... IMHO potrebbero rompersi equilibri di squadra...
bikelink non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 09:15   #70
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Diciamo che anche Rossi, Melandri, Pedrosa, con questo pacchetto (Ducati, Bridgestone), avrebbero dato 6 secondi al secondo.

Ma secondo me (mio parere) gli stessi piloti sulla Suzuki attuale, avrebbero lottato per la vittoria fino all'ultimo giro (o addirittura avrebbero vinto).

Comunque Stoner è forte, poche storie! A Laguna seca, se non sei forte non vinci!
Sviluppatori? Cosa serve essere bravi sviluppatori se poi non vinci sulla moto che sviluppi (Capirex). Io sono molto tifoso di Loris, ma non mi acceco con il tifo.
Elettronica? la hanno tutti gomme? Quelle sì che aiutano..Io da parte mia sono convinto che la Bridgestone abbia messo a punto le gomme attuali sulle indicazioni di Ducati (da fine scorso anno in poi), da qui il vantaggio della rossa. E poi, se vince la Ducati con Bridgestone, volete mettere il ritorno pubblicitario? Moto rossa, made in Italy, che straccia i Jap's? Soli contro i jap's miliardari...
Io sono contento che vada così, dopo quello che ha penato la Ducati con queste gomme gli anni passati. Come ho già scritto: Quando Rossi non ha problemi di gomme "Abbasso la monogomma" se ha problemi di gomme "W la monogomma". Non è molto coerente..
Tourer55 non è in linea  
Chiudi la discussione