Mi unisco al coro di ringraziamenti per Huey e tutti coloro che hanno suggerito la "pecora".

Un mese fa l'ho presa da Ikea a 49€ prima delle ferie.
Mi sono fatto 1500km in corsica in una settimana per stradine (quindi circa 7-8 ore al giorno sulla sella)...
PERFETTA!!!
Non contento poi mi sono fatto un giretto al Grossglockner di 5 giorni.
Altri 1500km
Mai sudato sotto il "cavallotto".. nè io nè la zavorrina!!!
Pensavo di dover fare qualche accrocchio per tenerla ferma ma non è stato necessario fare assolutamente nulla; la pelle fa già l'atrito necessario per tenerla in posizione.
Io ho una R1150RT e ho trovato comodo fissarla semplicemente passando le "zampe posteriori" della pecora tra le maniglie per il passegero e il codino. In questo modo stava perfettamente ferma.
(vedi foto)
Le dimensioni sono tale che sull'RT copre tutta la sella e la parte anteriore (collo della pecora) fa anche da proteggiserbatoio.
Sul grossglockner un paio bmw italiane mi ha chiesto info ed ha detto di averci fatto delle foto
Tra quelle disponibili all'ikea ho scelto la "classica" bianca. C'era anche una grigia che come colore sarebbe stata fantastica ma il pelo era molto più "rasato" e quindi non mi sembrava che facesse allo scopo.
Devo dire che sono felice di averla presa a pelo lungo perchè ha assolto perfettamente alla sua funzione e il mio sedere mi ringraziava ogni sera
Dopo 2 settimane e 3500km in effetti era un po' sporchina... ma non in modo drammatico (grazie anche al fatto che non ho beccato neanche una goccia di pioggia)
Lavata in lavatrice con il programma lana, pettinata un po' con pettine di ferro a denti larghi ed è tornata perfetta... anzi... meglio che nuova in quanto il lavaggio ha fatto leggermente compattare il vello.
Che dire.... di nuovo
GRAZIE!!!!
P.S. Durante questo viaggio finalmente ho trovato anche il nick per la moto...
ovviamente non poteva essere altro che.....
DOLLY