Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2007, 18:30   #1
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
predefinito

dite quello che vi pare ma i CV sono CV!!!
Io adoro il mio Gs, ma l'adrenalina che mi da la mia 4 in linea da ben oltre 130CV non è minimamente comparabile. Domare i cavalli è una sensazione unica. La potenza che ti scaraventa fuori dalle curve, il rombo del motore nelle staccate, chi non ha provato a guidare FORTE una moto sportiva (x moto sportiva non intendo le varie BMW 4 in linea) non puo' capire. Poi, puo' piacere o non piacere, ma il cercare di domare tanti cavalli è una emozione unica.
Capisco benissimo quello che vuol dire Claudio Wotan (che oltretutto reputo una persona che guida molto bene con un ottimo passo), ma per quel genere di guida potrebbe anche andargli bene la moto che possiede adesso, in quanto è una 4 cilindri che privilegia piu' il piacere di guida che la potenza massima. In genere, quando scendono dai K e salgono sui boxer, dapprima sono entusiasti, ma poi cominciano anche a rimpiangerne la potenza
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 01:06   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
dite quello che vi pare ma i CV sono CV!!!
Vero, Saka. In realtà non voglio dire che butterei la potenza nel cesso, è comunque una cosa eccitante e goduriosa. Solo che in questo momento vorrei mettere a punto altri aspetti della mia guida, aspetti che peraltro tu già padroneggi alla grande.
In più, questo approccio alla guida mi sembra, almeno in questo momento, più "sano" di quello muscolare, perché ti fa rischiare meno autovelox, perché ti fa consumare meno mezzi in senso lato (= è più efficiente, cosa che nella mia testa ha sempre un suo fascino) e, soprattutto, perché mi libera dalla schiavitù del marketing, con il suo mito dell'incremento continuo della potenza e delle prestazioni.

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
Capisco benissimo quello che vuol dire Claudio Wotan (che oltretutto reputo una persona che guida molto bene con un ottimo passo), ma per quel genere di guida potrebbe anche andargli bene la moto che possiede adesso, in quanto è una 4 cilindri che privilegia piu' il piacere di guida che la potenza massima.
Sono d'accordo sulla tua valutazione delle caratteristiche del K e ti ringrazio su quella delle mie doti di guida :-)
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione