|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.
In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
|
Hai ragione, ma nella fattispecie le cose stanno cambiando. Le giovani leve, Stoner in testa, ma possiamo aggiungere Dovizioso , Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".
In pratica guadagnano - stando al si dice... - circa 1/10 di un Capirossi.
O il Loris nazionale scende di molto nelle sue pretese, o visti i suoi risultati, andrà a guadagnarsi una pensione d'oro in Suzuki o Kawasaki.
Questi team di "secondo ordine" sono ancora disposti a pagare piloti che diano loro visibilità , ma Honda Yamaha e Ducati hanno la fila di gente veloce che si offre loro a prezzi interessanti.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-07-2007, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".
|
Ho come l'impressione che ti manchi qualche informazione di prima mano...
Ciao, Edo
|
|
19-07-2007, 16:47
|
|
Mukkista doc
|
Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette"
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-07-2007, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette"
Dpelago KTM 990 Adv.
|
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...
Ciao, Edo
|
|
19-07-2007, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...
Ciao, Edo
|
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.
Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.
Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-07-2007, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.
Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.
Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Quasi. Non so esattamente a quanto corra quest'anno, ma il rinnovo non è stato certo a 800, bensì attorno a quei 2 milioni che erano, fino all'anno scorso, l'ingaggio "standard" dei piloti Ducati. Il primo a fare eccezione è stato Gibe, prontamente seguito da Capirossi che l'anno scorso poteva portare a credenziale il terzo posto nel mondiale.
Non che voglia dire che i giornali scrivano tutti balle, eh, dopotutto faccio parte pure io della categoria, ma l'argomento stipendi è sempre piuttosto spinoso. Non escludo di non avere il dato corretto io, ma 800 sono davvero poco credibili, soprattutto per un pilota che firma di fatto un triennale...
Ciao, Edo
|
|