Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2007, 11:14   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
Hai ragione, ma nella fattispecie le cose stanno cambiando. Le giovani leve, Stoner in testa, ma possiamo aggiungere Dovizioso , Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".

In pratica guadagnano - stando al si dice... - circa 1/10 di un Capirossi.

O il Loris nazionale scende di molto nelle sue pretese, o visti i suoi risultati, andrà a guadagnarsi una pensione d'oro in Suzuki o Kawasaki.

Questi team di "secondo ordine" sono ancora disposti a pagare piloti che diano loro visibilità , ma Honda Yamaha e Ducati hanno la fila di gente veloce che si offre loro a prezzi interessanti.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 16:43   #2
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".
Ho come l'impressione che ti manchi qualche informazione di prima mano...

Ciao, Edo
Vecchio 19-07-2007, 16:47   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette"

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 17:06   #4
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette"

Dpelago KTM 990 Adv.
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...

Ciao, Edo
Vecchio 19-07-2007, 17:23   #5
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...

Ciao, Edo
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.

Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.

Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 17:37   #6
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.

Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.

Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.
Quasi. Non so esattamente a quanto corra quest'anno, ma il rinnovo non è stato certo a 800, bensì attorno a quei 2 milioni che erano, fino all'anno scorso, l'ingaggio "standard" dei piloti Ducati. Il primo a fare eccezione è stato Gibe, prontamente seguito da Capirossi che l'anno scorso poteva portare a credenziale il terzo posto nel mondiale.

Non che voglia dire che i giornali scrivano tutti balle, eh, dopotutto faccio parte pure io della categoria, ma l'argomento stipendi è sempre piuttosto spinoso. Non escludo di non avere il dato corretto io, ma 800 sono davvero poco credibili, soprattutto per un pilota che firma di fatto un triennale...

Ciao, Edo
Chiudi la discussione