Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.
Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.
Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Quasi. Non so esattamente a quanto corra quest'anno, ma il rinnovo non è stato certo a 800, bensì attorno a quei 2 milioni che erano, fino all'anno scorso, l'ingaggio "standard" dei piloti Ducati. Il primo a fare eccezione è stato Gibe, prontamente seguito da Capirossi che l'anno scorso poteva portare a credenziale il terzo posto nel mondiale.
Non che voglia dire che i giornali scrivano tutti balle, eh, dopotutto faccio parte pure io della categoria, ma l'argomento stipendi è sempre piuttosto spinoso. Non escludo di non avere il dato corretto io, ma 800 sono davvero poco credibili, soprattutto per un pilota che firma di fatto un triennale...
Ciao, Edo