Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2007, 15:52   #1
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Sul boxer 1200 (o almeno su quello del GS) non vi sono cambiamenti rilevanti nel comportamento dato che il maggior pregio sarebbe quello di evitare (o limitare) il battito in testa ai bassi e bassissimi regimi, ma, appunto, il GS ha già un controllo elettronico dei battiti (se poi c'è un termine più tecnico non so )

Dove trovo un apprezzabile miglioramento è sul fronte dei consumi. Praticamente, andando sereni come faccio io, si va (quasi) a pareggiare la differenza di prezzo.
Io appena posso la uso, dato che, a parità di spesa, preferisco avere un'autonomia più elevata. (Tipo 400 km anziché 360)
Vecchio 17-07-2007, 16:44   #2
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Sul boxer 1200 (o almeno su quello del GS) non vi sono cambiamenti rilevanti nel comportamento dato che il maggior pregio sarebbe quello di evitare (o limitare) il battito in testa ai bassi e bassissimi regimi, ma, appunto, il GS ha già un controllo elettronico dei battiti (se poi c'è un termine più tecnico non so )

Dove trovo un apprezzabile miglioramento è sul fronte dei consumi. Praticamente, andando sereni come faccio io, si va (quasi) a pareggiare la differenza di prezzo.
Io appena posso la uso, dato che, a parità di spesa, preferisco avere un'autonomia più elevata. (Tipo 400 km anziché 360)
Al maggior numero di ottani non corrisponde un' aumento della potenza..
La differenza in potenza erogata potrebbe essere nell' ordine dell'1% con un mezzo standard.. di piu' con una centralina studiata appositamente ma di certo non e' nitrometanolo
Vecchio 17-07-2007, 16:51   #3
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

ubicazione: Roma [elikasparita member]
predefinito

...non ce niente da fare! Olio, tourance/anakee e v-power tirano sempre...
Vecchio 17-07-2007, 16:56   #4
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

ubicazione: AL
predefinito

Sulla mia Kr la differenza, anche se lieve, si sente...la moto è un pelino più pronta.
Ho anche notato una leggera diminuzione dei consumi, poca roba...
Devo invece dire che è nulla differenza se utilizzo Agip blusuper o Ip 98, in questo caso per me sono soldi mal spesi.
Ciao
chicco
Vecchio 17-07-2007, 17:13   #5
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Me mi dicono di metterci la 98 quando si può e io lo faccio. L'è che in italia la 98 è rara e allora delle volte tocca di mettere la VPower.

Devo dire che con la 95 va ma in certe condizioni picchia anche se c'è il sensore. Con la 98 o la VPower, mai.
bepin non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 17:29   #6
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Argomentazioni tecniche

Io per principio sono sempre a favore di chi porta argomentazioni tecniche e nei 200 3D sulla 95-98 ottani (per cui si potrebbe evitare di aprirne ancora...)tutti sembrano indicare che non serve a nulla.

Però un po' meno di battito mi sembra di averlo notato. Poi mi chiedo anche se possa dipendere da altri fattori, quali l'uso, la temperatura di esercizio....

Comunque, quando posso la metto...sono in pace con il mio portafoglio...nel senso che ho speso molto per l'acquisto, spendo tanto per la manutenzioni, non posso fare il barbone per gli alimenti.
Vecchio 17-07-2007, 18:51   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

ho girato per 15000 km con il transalp con massimo 80 ottani, quando andava male 75, non si è accorto di niente, sarà perchè è una moto vera?
Vecchio 17-07-2007, 18:56   #8
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Io di solito sull'RT uso la Agip blue super, e secondo me il motore gira molto meglio.

Chiaramente non fà i miracoli
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 17-07-2007, 18:57   #9
Stefano77
Pivello Mukkista

L'avatar di Stefano77

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onlybmw Visualizza il messaggio
Io di solito sull'RT uso la Agip blue super, e secondo me il motore gira molto meglio.
Bravissimo continua così... ed il mio premio di produzione aumenta...
Vecchio 17-07-2007, 19:54   #10
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
Smile

in realtà non sapevo se aprire un post in merito... oppure ... no. e non l'avrei fatto ma visto che c'è un qualcosa di assimilabile ci scrivo la mia...

Circa tre settimane fa una mia carissima amica ha preso la sua prima moto (un Kawa Kle 500 del 94 che peraltro va benissimo, ovviamente non è da "fighetti") e da allora la accompagno nelle sue prime uscite facendo un po' da "maestro" (pur non avendo o pretendendo di averne titolo...) comunque morale della favola vado più piano del solito. Insieme abbiamo già superato il migliaio di km di colline e montagne.
Domenica scorsa, rifacendo il pieno che avevo fatto il giorno prima con Wpower mi sono accorto di una cosa misteriosa e "miracolosa" ho percorso quasi 29 Km con un litro (ecco perchè quasi non volevo scriverlo perchè mi sembra incredibile!!!) mai superato i 120 Km/h, parecchia strada intorno agli 80Km/h. quasi tutta strada extraurbana colline e montagne come detto prima... Boh?!?

Cordiali saluti a tutti!!!
Vecchio 17-07-2007, 20:58   #11
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

ne abbiamo parlato a maggio in abbondanza. la sensazione è che sia particolarmente indicata per i vecchi boxer tipo i 1100 non catalittici. la differenza è quasi abissale. Su un moderno 1200 non so. Non ho ancora avuto il privilegio di provarne 1.
Vecchio 17-07-2007, 17:30   #12
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Al maggior numero di ottani non corrisponde un' aumento della potenza..
Questo allora conferma le mie impressioni.
Vecchio 17-07-2007, 17:53   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Questo allora conferma le mie impressioni.
Io non sono un Chimico (mio padre lo e') e dalle spiegazioni ricevute il numero di ottani corrisponde ad un maggior potere antidetonante..

I motori da competizione usano benzine a 110 ottani (anche di piu' se calcoliamo i motori dei dragster in USA che pero' non usano benzina) e penso che grazie al potere antidetonante della benzina possano pistolare di piu' i motori.. ogni tanto esagerano e si vede in Tv quello che succede..
Vecchio 17-07-2007, 17:55   #14
Longaus
Guest

predefinito

Turati la consiglia vivamente, almeno per i "monocandela" (si dice così?) come il mio. Gli additivi presenti sembra facciano il loro porco mestiere. Chi conosce Turati ... sa bene che non è proprio il prototipo del venditore di enciclopedie (con tutto il rispetto per la categoria, vittima di questo stereotipo). Lui di feedback ne ha molti e i motori ... li apre. Poi ... ognuno faccia come crede

Chiudi la discussione