|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2007, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ti capisco, ah se ti capisco...... mica facili i fiorentini
seriamente:
....e se la voglia non torna, chissenefrega!
farai dell'altro. Magari è finito un ciclo di passione e se ne
apre uno nuovo (quello della barca o della spiaggia pare brutto??)
così aggiungerai amici della nuova passione a quelli già esistenti.
|
|
|
11-07-2007, 14:23
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Il troppo stroppia ?
Excess is bad ? ............. dillo come vuoi ma poi passa, comunque bisogna fare di tutto, vela, roccia, sci etc etc ..poi ti mancherà !
|
|
11-07-2007, 20:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicino a Firenze
|
"Domenica, bel tempo, giro in moto con QdE Firenze"????
Io abito vicino a Fi (Calenzano) mi piacerebbe fare un uscita insieme almeno 1 volta, ma chi fa parte di QdE Firenze?
|
|
|
11-07-2007, 20:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
questa mattina 8 gradi, adesso 12, in questo mese, be qua in svizzera tedesca e normale, quindi quelle poche giornate belle che ci offre madre natura, tolti altri impegni rimane poco (ma vissuto intensamente) tempo per la moto ma a volte capita che non si ha voglia di fare un ca33o
|
|
|
11-07-2007, 21:11
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
un forum di paranoici...
|
|
11-07-2007, 21:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Cambia moto , a me è capitato con l'ultimo Gs , non mi emozionava più , la usavo ogni 15 / 20 giorni giusto per non mandare a terra la batteria e per una sorta di obbligo verso me stesso , per averla acquistata.
Non aveva senso , poi un giorno ho visto la R1 nuova...vederla e desiderarla è stato immediato , ho ritrovato la voglia di ritagliarmi dei momenti per uscire in moto e sensazioni che non provavo da tanti anni .
Non voglio denigrare il Gs e glorificare la R1 , ci mancherebbe , magari fra qualche tempo mi stancherò anche di questa , allora mi porrò il problema ...e magari prenderò un ' altra Bmw .
|
11-07-2007, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
A me non mi è mai successo, ma è normale che ci sono delle giornate che la voglia non c'è, poi vedi tu, se non ti và non ci andare che devo dirti......venderla mi sembra prematuro, pensa alle auto incolonnate e tu che passi la fila con la moto...è fantastico! Io faccio il rappresentante, vivo in auto dal lunedì al venerdì e quando sono in coda, spesso, mi passano le moto, le guardo e il primo pensiero è prendere un frullino e segare la macchina a metà così vado anche io cazzo!! Che nervoso!! MOTO MOTO MOTO!!!SEMPRE!!!
|
|
|
12-07-2007, 00:37
|
|
Il mona
ubicazione: Roma [elikasparita member]
|
Quote:
Originariamente inviata da Absolute Beginner
Magari fare un viaggetto (con la moto intesa come mezzo non come scopo del viaggio) ancora mi alletterebbe, ma l'idea di andare a far 500 km di curve (come ho fatto praticamente ogni domenica per 4 anni consecutivi) non mi attira per nulla.
La (le) moto, adesso che siamo nella bella stagione, la uso tutti i giorni, ma la domenica preferisco fare altro.
|
Si a me è capitato. Esattamente negli stessi termini a cui accennavi, con le conseguenze che Abso descriveva.
Io vado in moto da sempre, dai quattordici anni praticamente non ricordo un momento senza moto, la moto è sempre stata una passione e un mezzo per rendere più piacevole il raggiungimento di un obiettivo, un modo per stare insieme e alcune volte un giocattolo fine a sè stesso.
In realtà tutto l'entusiasmo con cui iniziai a fare i giri domenicali con gli spendidi dell'elica romana mi ha portato a una indigestione di motocicletta e al suo conseguenziale e inevitabile rigetto dopo un paio di stagioni da cinquecento chilometri al dì, come diceva abso, visto che un bel po' di quei chilometri li facemmo insieme (fermo restando che a roma è l'unico mezzo di trasporto possibile e che su l'uso urbano non posso desistere).
Il rigetto sta finendo proprio in questi giorni ed è stato totale ed è durato tanto. Ho cominciato a riapprezzare una gita sul mio bel gs e quasi mi dispiace andare al mare e non fare due curvette, ma stavolta mi sono ripromesso che il mio approccio dovrà essere più moderato e meno "monomaniacale".
|
12-07-2007, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Son momenti... a me per esempio a volte capita di pensare che proprio non ho voglia di guidare, che non ho voglia di prendere la moto, e quelle volte semplicemente esco in macchina... poi mi sveglio e per fortuna era solo un incubo!!
A parte scherzi... Il caldo certo non aiuta... può succedere.
|
12-07-2007, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
traditore..........
|
12-07-2007, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro.. sono passato da 40 km al giorno a 22 e adesso 80 (cambiati 3 lavori in 1 anno)..
Anche a me la mattina mi viene in mente "nooo la moto nooooooo", tanto che il fine settimana esco in auto o in bicicletta..
Ma so che passera', e' una cosa momentanea, la moto e' una gran passione e non puo' stare sempre a 1000..
|
12-07-2007, 10:50
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Penso che capiti a tutti. Se è una passione, sono dei momenti di "vuoto", se non lo è: ti sei definitivamente rotto le palle. Ma non penso sia un problema. Mica ci obbliga nessuno ad andare in moto, no?
Io sono passato da oltre 30mila km all'anno a meno di 10mila. Da marzo ho fatto solamente due uscite in moto. Per il resto la uso solo come unico mezzo di trasporto (casa/lavoro/mare/etc).
Ho un periodo in cui ci sono altre cose che hanno la priorità - mi diverto facendo altro - non è che devo per forza far girare il contakm così vinco la bambolina. E tra l'altro ho riscoperto il piacere di divertirmi anche senza stare in moto (dopo un periodo di fissazione è una gran cosa  )
Negli ultimi 4 anni ho fatto sempre le vacanze in moto.
Oggi alla prospettiva, pure io, di andare in giro sudato a morte, con gli stivali, etc... d'estate mi sento male.
Sarà che sto diventando un fottuto metrosessuale... ma quest'anno si cambia. 
E sticavoli.
Ci sono stati mesi in cui di andare a fare due curve in moto non me ne fregava assolutamente nulla. Adesso mi sta rivenendo la smania di guidare. Mi vado a cercare le curve, faccio un po' lo stronzo. Risolvo con un girettino in pista per scaricarmi e per potermi concentrare totalmente sulla guida. Poi vedremo.
E cmq non lo appendere al chiodo il casco che si rovina
|
|
12-07-2007, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
può succedere,ci sono "giornate sbagliate". Se però la cosa capita sempre più frequentemenete allora sarà arrivato il momento di dire basta.
Io però farei qualche altro tentativo....diciamo ogni 15 gg.......
|
12-07-2007, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
capita non solo con la moto , per me il bello è fare un sacco di cose diverse e in tutte trovare qualche cosa che piace : moto, maratona, libri , fotografia, cinema, godiamo di tutto e non fasciamoci la testa, il troppo stroppia
|
12-07-2007, 11:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Andare in giro per strada è diventato sempre meno divertente.. troppo traffico, troppi pericoli, troppi pensieri... uscire solo per fare il giro in moto non ha un gran senso.. ma fare un viaggio dove la meta è importante è un altra cosa. Il viaggio in moto è fantastico se ti proietti su una meta.
Così la fermata in trattoria non deve essere una pausa veloce tra una curva e l'altra ma il vero scopo del viaggio.. vado a mangiare lì domani perchè si mangia da dio e sai cos'è? ci vado in moto. Acquista tutto un altro sapore...
Ultima modifica di Ziubelu; 12-07-2007 a 11:55
|
|
|
12-07-2007, 13:01
|
|
Guest
|
La moto è un piacere, se non ti diverti, che piacere è?
per fortuna fin'ora i medici prescrivono IL moto e non La moto.
Fai qualcosa che ti piaccia di più, i gusti cambiano (a me fin'ora, dopo 38 anni, la moto non ha ancora stufato, ma io vedo la moto più come "mezzo di trasporto" che come "attrezzo sportivo". Il giretto domenicale di mezza giornata sparata sui passi ogni tanto mi fa piacere ma se dovessi fare solo quello l'avrei già appesa al chiodo da tempo anch'io.
L'altro sabato ho fatto 930 Km di passi alpini. Sono arrivato a casa (stanco ma) felice.
In compenso ho smesso di fare tante altre cose per vari motivi
|
|
|
12-07-2007, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
12-07-2007, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
sì, ma quanto vuoi della moto??
|
|
|
12-07-2007, 14:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
meglio una vite col tassello invece del chiodo
|
12-07-2007, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
a me è capitato quest'anno con la barca a vela.
dopo anni di navigazioni ovunque, anche in oceano, regate disputate e organizzate da me (l'ultima a maggio transadriatica) mi sono reso conto che non mi divertivo più
non ci ho pensato due volte: al ritorno dalla regata di maggio ho venduto la mia splendida barca. ogni tanto ci penso e mi manca ma mi sento più libero e più sereno.
KTM 790ADV
|
|
|
12-07-2007, 15:59
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
|
|
12-07-2007, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
|
No, no, un altro... su quello del pisello nn c'è posto
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
12-07-2007, 18:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da h.angel
"Domenica, bel tempo, giro in moto con QdE Firenze"????
Io abito vicino a Fi (Calenzano) mi piacerebbe fare un uscita insieme almeno 1 volta, ma chi fa parte di QdE Firenze?
|
Io no, sono asociale.....
x il gattaccio: l'importante è capire che esiste il momento giusto per girare in moto cioè quello scelto da noi stessi e non quello scelto da altri che tu accetti perché ti senti, a seconda dei casi, costretto o non hai altro da fare o perché c'è una data da rispettare.
Deve essere una TUA scelta.
Ricordati che esiste altro, l'hai scritto tu stesso, io ieri ero con moglie e bimbe in gita al Park Zoo di Poppi, bellissima giornata con fermata a mangiar la schiacciata con le cipolle allo chalet in cima alla Consuma.
Naturalmente ero senza moto ma non era certamente un problema.
La cosa che sta succedendo a te è successa a me un sacco di volte, bastava semplicemente pazientare, niente di più, ed il gusto di riprenderla dopo qualche giorno era impagabile.
Forza micione, verrà il momento che ci ritroveremo e il tuo problema, ammesso che lo si possa chiamare così, non sarà più nemmeno un ricordo.
P.s.: ritrovino a casa mia con quei bisch....ehm....amiHoni d' i' Bubu e compagnia?
Ultima modifica di mototour; 12-07-2007 a 18:24
|
|
|
19-07-2007, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Tutta colpa di Burro! Ha sverniciato il Gatto su per la porrettana, e quello che deve fare se non convincersi di smettere d'andare in moto?
Ma per piacere! Non ne voglio sentì più di ste c@zz@te!
|
|
19-07-2007, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Appendi il casco al chiodo, ma bene in vista, e tieniti la moto; poi datti un mese di tempo. Ma credo che lo leverai dal chiodo molto prima della scadenza.
|