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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			11-07-2007, 11:34
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 
				ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
				
				
					Messaggi: 5.647
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				E di questa nessuno ne parla?
	
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 11:38
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Piccante doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 
				ubicazione: Calabria 
				
				
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				__________________ 
				Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 12:06
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 l'uomo più buono di tutto il forum 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: MO-PE 
				
				
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			interessante la soluzione di mettere il pignone in asse con il perno del forcellone.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2007, 12:13
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: Siena 
				
				
					Messaggi: 6.531
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			e` sporca!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Think DifFernet! 
 
R1150GS "The deadly yellow snow crystal" 
SE950R "Agent orange"
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 12:17
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 
				ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
				
				
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	Quote: 
	
	
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				interessante la soluzione di mettere il pignone in asse con il perno del forcellone.
			
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 Interessantissimo anche sapere come cambiare il pignone.....
 
Per il resto se entra in commercio, mi devo dare una calmata....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 12:32
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 l'uomo più buono di tutto il forum 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: MO-PE 
				
				
					Messaggi: 6.306
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			c'e' un articolo su mototecnica, che ne parla. 
si dovra' sfilare il perno del forcellone, non si sa se tutto o in parte. pero' e' un intervento che un utente medio se lo fa, lo fa una volta sola... in gara, ci sono i meccanici. 
boh. 
pare che piu' che altro che i dubbi siano nelle tenute del sistema che prevede il secondario del cambio in asse con il perno del forcellone, che lo attraversa all'interno. 
boh.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2007, 13:13
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 
				ubicazione: Samara (Russia) 
				
				
					Messaggi: 4.934
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			bella !!! 
 
cmq la cosa più interessante è quella bandiera e quel nome  
 
 
JOEL un nome un mito...un DIO
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 13:15
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 
				ubicazione: Dolomiti (BL) 
				
				
					Messaggi: 11.761
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Molto difficile che la catena cada...almeno penso.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2007, 13:25
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 
				ubicazione: Samara (Russia) 
				
				
					Messaggi: 4.934
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			nel mondiale si sono fermati per il salto catena, c'erano le foto ...non mi rocordo se su MF o altrove....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 14:00
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 MaialFotografo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 6.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				__________________ 
				I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 17:37
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2003 
				ubicazione: Mendrisio (Svizzera) 
				
				
					Messaggi: 3.905
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io che sono una schiappa nell off il pignone alla mia ktm riesco a cambiarlo. Questa soluzione avrà certi vantaggi (non so quali ma se l hanno fatta così un motivo ci sarà) ma non credo che per l utente "della domenica" sia una soluzione comoda. 
 
Esteticamente é bella.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				per un po ... senza moto.
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 17:55
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Passo dello Stelvio 
				
				
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					Originariamente inviata da  iena
					 
				 
				
			
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 quindi solo marketing... si ritirano dalle competizioni... se mai ci sono entrati...
 
non credo proprio che concorreranno con KTM con quel modello... ai prezzi KTM... troppo bassi per loro...
 
credo di più che se hanno preso HUSKY... spingano su quella per fare numeri...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 18:14
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 MaialFotografo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 6.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si Matteo, probabilmente è così, non che ci voglia poi tanta fantasia.... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 18:37
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 
				ubicazione: Genova 
				
				
					Messaggi: 3.413
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Interessante ma non nuova come idea ... risolve alcuni problemi come il tiro catena , ma ne crea altri ...  
Su un numero recente di Motorrad c'e` un bell'articolo ... con tanto di disegni e schemi .
  
Sullo stesso numero si parla anche di questa :  www.rennkuh.de
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sergio 
BMW R1200GS/EML GT2001 
Suzuki DR800S 
Suzuki GSF1250SA
			 
		
		
		
		
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			11-07-2007, 20:23
			
			
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			#15
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Non per fare polemica, ma mi spiegate perchè BMW quando deve fare una moto "seria" (penso all'HP2 o a quella da gara di cui sopra) butta nel secchio tutte le sospensioni ipertecnologiche che vende a noi poveri mortali e mette su delle belle forcellone tradizionali o rovesciate e degli Ohlins? 
 
A me non è che sta cosa mi vada tanto giù.... 
 
gege
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-07-2007, 02:16
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 
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			certo che si vede che deve fare le cose diverse per forza......non mi meraviglierei se mettesse il manubrio dietro al sellino...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				il pelo rilassa
			 
		
		
		
		
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			12-07-2007, 10:49
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 
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			Mah, per una volta che decidono di montare una catena sulla moto fanno una cagata del genere...  
Oddio magari da un punto di vista tecnico hai dei vantaggi incredibili (non discuto anche perche' non ho idea) ma non tutti possono avere un meccanico  
dietro che gli mantiene la moto..  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dare ni mukatte mono itten dayo?
			 
		
		
		
		
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			12-07-2007, 11:15
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se la catena è saltata è stato sicuramente per un errore di un meccanico che ha sbagliato la tensione. 
E' impossibile che si allunghi al punto tale da scendere dal dente. 
Se invece ha preso qualcosa di grosso che l'ha fatta scendere dalla corona (tipo un sasso o un ramo) allora è sfiga e avrebbe potuto accadere anche con una moto con la catena tradizionale. 
I guasti in gara succedono spesso. 
Può essere un cerchio, un ammortizzatore o come in questo caso la catena ma, ripeto, rientra nella casualità. 
  
Per quanto riguarda Husqvarna al momento non è ancora deciso niente e nessuno ne sa niente. 
Di sicuro Husqvarna è cotta e stracotta, pensare di fare numeri con quelle moto è durissima. 
I tecnici validi, Husqvarna li ha già persi tutti, forse torneranno non è escluso ma è da vedere. 
Sicuramente a BMW interessava un'azienda con l'esperienza di moto fuoristrada (non si può pensare di assemblare sulla stessa linea una moto da enduro-cross e una RT perchè i criteri di qualità e di finitura sono molto diversi) e l'unica sul mercato con queste caratteristiche era Husqvarna. 
LA cosa tragica però è che Castiglioni resterà in azienda anche se con una carica onoraria (meno male).......ma sono sicuro che riuscirà lo stesso a fare danni. 
Ho visto la BMW a GArmisch da vicino e tutte le fusioni sono definitive e sembra già pronta per la serie, così come le plastiche. 
Pensare di buttare tutto per produrre le Husqvarna mi sembra un grosso errore. 
Se è vero che costerà come la altre sarà un successo di sicuro.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 NineT Scrambler 
KTM 1090 Adventure R
			 
		
		
		
		
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			12-07-2007, 11:38
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 
				ubicazione: Genova 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Flying*D
					 
				 
				... ma non tutti possono avere un meccanico  
dietro che gli mantiene la moto..   
			
		 | 
	 
	 
 ... per tutto il resto c'e` mastercard !!   
 
Anche la soluzione di collegare direttamente il cannotto di sterzo con il perno del forcellone e' dettato dal fatto di ottenere la massima rigidita', ovviamente a scapito della manutenzione del motore .
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sergio 
BMW R1200GS/EML GT2001 
Suzuki DR800S 
Suzuki GSF1250SA
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Motopoppi;  12-07-2007 a 11:41
					
					
				
			
		
		
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			12-07-2007, 11:51
			
			
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			#20
			
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			 Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
			
			
			
				
			
			
				 
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			12-07-2007, 13:51
			
			
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			#21
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			diciamo che avere il perno forcellone coassiale col pingone fa si che la catena non subisce nessuna variazione di tensione col molleggio, Quindi non e' piu' necessario lasciarla lasca per evitare di "tirarla" quando molleggi. 
Quindi ancora si puo' regolare la catena piuttosto tesa, quasi del tutto tesa, e questo oltre a limitare al massimo il tira molla dovrebbe scongiurare il fatto che salti a meno di situazioni estreme e imprevedibili. 
Il sig. Tamburini sulle bimota kb2 del 78 aveva gia' fatto qualcosa del genere con un telaio in cui il forcellone aveva attacco coassiale al pignone, esattamente per gli stessi motivi.E il compianto telaista fiorentino Segoni aveva anche lui fatto lo stesso effetto montando 2 pignoni, da quello motore si andava a quello coassiale al perno forcellone con un cortissimo giro di catena, e da questo alla ruota.Solo che cosi' avevi addirittura 2 catene (come il tmax!)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-07-2007, 15:06
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			bella davvero||
		 
		
		
		
		
		
		
		
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