Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2007, 15:26   #1
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

In un paese islamico a chi ruba gli tagliano le zampette......

Eppure sono tutti moralisti e dicono che sono incivili.....

Mica in tutto.....

Solo in alcune cose.....

In altre sono più avanti......molto più avanti......

Anche se avessi preso il ladro, ora sarebbe già fuori.....

Ma se lo avessi preso e gli avessi tagliato le mani ora ci sarebbe un ladro in meno senza dover aggravare di lavoro forze dell'ordine, magistrati, carceri e indulti vari......

Meditate.
Vecchio 02-07-2007, 15:43   #2
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
In un paese islamico a chi ruba gli tagliano le zampette......

...se lo avessi preso e gli avessi tagliato le mani ora ci sarebbe un ladro in meno senza dover aggravare di lavoro forze dell'ordine, magistrati, carceri e indulti vari......

Meditate.
L'inasprimento delle pene è il primo sintomo che un paese fa cag@re!

Nei paesi scandinavi (ad oggi le società migliori, pur coi loro difetti) addirittura le prigioni sembrano dei motel e le pene esigue, assolutamente non paragonabili al taglio delle mani. Eppure (quasi) nessuno ruba. (E parlo per esperienze personali e ripetute)
Vecchio 02-07-2007, 16:21   #3
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
L'inasprimento delle pene è il primo sintomo che un paese fa cag@re!

Nei paesi scandinavi (ad oggi le società migliori, pur coi loro difetti) addirittura le prigioni sembrano dei motel e le pene esigue, assolutamente non paragonabili al taglio delle mani. Eppure (quasi) nessuno ruba. (E parlo per esperienze personali e ripetute)
Nei paesi scandinavi hanno il senso civico....
Noi non lo abbiamo mai avuto.....

PS: ti faccio presente però che quelli che ora sono un esempio di senso civico, quache centinaio di anni fa erano considerati BARBARI per i loro usi e costumi......
Evidentemente i sistemi repressivi funzionano, non nell'immediato ma alla lunga educano.....
E visto che citi i paesi scandinavi ti posso dire che in Islanda ci sono stati i peggiori criminali Vichinghi, scacciati dalla Danimarca e approdati lì per disperazione perchè inseguiti dappertutto.....
Sono passati anni di isolamento eppure l'Islanda è un esempio di civiltà raro, hanno maturato un concetto di comunità che hanno pochi popoli nonostante i primi colonizzatori non fossero educande.
In Islanda finisce sui giornali che viene sorpreso con una canna in mano.....da noi che siamo civili e democratici, la canne se le fanno a scuola i ragazzini all'intervallo.....
Ora dimmi qual'è il paese che fa cagare.....?
Vecchio 02-07-2007, 16:39   #4
Il Veterinario
Mukkista doc

L'avatar di Il Veterinario

ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Ok,il casco ti è costato un occhio,ma....... meglio il casco che la moto....

Sarà scomodo,ma io il casco me lo porto sempre con me.

Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea  
Vecchio 02-07-2007, 17:12   #5
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Nei paesi scandinavi hanno il senso civico....
Noi non lo abbiamo mai avuto.....

PS: ti faccio presente però che quelli che ora sono un esempio di senso civico, quache centinaio di anni fa erano considerati BARBARI per i loro usi e costumi......
Evidentemente i sistemi repressivi funzionano, non nell'immediato ma alla lunga educano.....

E visto che citi i paesi scandinavi ti posso dire che in Islanda ci sono stati i peggiori criminali Vichinghi,Ora dimmi qual'è il paese che fa cagare.....?
Non m'interessa (in questo contesto) la storia, che peraltro conosco discretamente bene.
Io vivo ora, nel 2007 e anni limitrofi. Ed in questo periodo storico i dati sono quelli che ho detto. Se guardiamo i secoli (o i millenni) andati allora la culla della civiltà occidentale era il medioriente (Sumeri e compagnia). Per non parlare dei Greci (antichi)... cos'è rimasto oggi di quella civiltà? Atene non somiglia molto a quella di Pericle, dato che è forse la città più lercia d'Europa con siringhe per terra perfino in centro città.

Leggi forcaiole non servirebbero. I popoli italiani hanno imboccato il tratto discendente della curva che tutti i popoli storicamente conoscono dopo aver raggiunto l'apice. E non credere che ne goda perché non sono affetto dalla solita pregiudiziale esterofilia della maggior parte degli italiani...

Con sincero rispetto.
Vecchio 02-07-2007, 17:28   #6
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Fancho,

Hai centrato l'argomento....la parabola discendente.
E tutti i popoli l'attraversano perchè ad un certo punto è inevitabile l'alternanza tra sistema repressivo e permissivo.
Anche noi nel ventennio eravamo molto più onesti di ora.
Per qualche anno anche dopo lo siamo stati.
Poi il buonismo ha preso il sopravvento.
L'opportunismo, la voglia di fare il soldo facile la pubblicità e i modelli che ogni giorno ci vengono proposti.....
Siamo in piena parabola discendente e allora cosa aspettiamo a ritornare al sistema repressivo?
Mi sembra che sia ora....
Ragazzini di 16/17 anni che uccidono un poliziotto a sprangate al termine di una partita di calcio.....dodicenni che in gruppo stuprano una coetanea....mi sembra che ormai sia stato oltrepassato ogni limite della decenza del buon gusto e del senso civico.

Con altrettanto rispetto...
Vecchio 02-07-2007, 18:13   #7
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

predefinito

Chiarissimo (e comprensibile) il tuo pensiero moderatamente repressivo. La differenza è che io, oltre a non apprezzare qualsiasi legge a prescindere dal suo "tenore" (e sono un giurista, vedi te ), non credo che una società in picchiata libera possa vedere invertita la sua rotta da norme repressive. E' come il raffreddore. Non c'è una cura vera e propria, deve solo fare il suo corso. E' fisiologico.

Ovviamente spererei che un certo rigore possa davvero risolvere le cose. Ma purtroppo non posso impormi di convincermi di qualcosa che non mi convince per nulla...
Vecchio 03-07-2007, 15:48   #8
mototour
Guest

predefinito

Uno dei (tanti) problemi e/o cause è anche l'educazione impartita dai genitori: se sapessi che una delle mie figlie fuma canne o peggio dovrebbe pregare di essere ricoverata in ospedale prima di incontrare una risuolata a suon di sberle del papà......

Vecchio 03-07-2007, 16:55   #9
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Anche i miei l'hanno sempre pensata così, infatti io mi facevo le canne...
E anche mio fratello!
Ma siamo sempre stati dei bravi ragassi...
Purtroppo c'è un periodo della vita in cui la compagnia "tira" più dei genitori, ma ci vuole...

Ultima modifica di Viggen; 03-07-2007 a 17:00
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 17:24   #10
[devnull]
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Secondo me le leggi possono essere permissive o severe.. ma fino a che ti beccano una volta su cento e quella che ti beccano se hai un buon avvocato poi la scampi pure.. puoi fare tutte le leggi che vuoi ma non risolvi niente!
Dovrebbe essere come in qualche nazione del nord, che magari la multa per avere il cellulare in auto o andare in giro senza cintura è di 10 euro. Ma che ti beccano SEMPRE! Dopo 10 euro al giorno vedrai che inizi a metterla quella cavolo di cintura!
Qui i controlli li fanno solo quando hanno bisogno di soldi.. e in quel caso spesso neanche li fanno i controlli: mettono l'autovelox nella strada statale dove non passa nessuno ma per qualche ignaro motivo c'è un limite assurdo dei 30km/h!

Qui in Italia se bevi alla guida ti ritirano la patente... si ma quante volte ti beccano??? Io sinceramente ho 25 anni, esco il sabato e il venerdì sera da quando ne avevo 18 in auto (e prima col 125), ma di sera non sono MAI stato fermato in auto. Sono stato fermato per un controllo solo 1 volta in 7 anni alle 16:00 del pomeriggio. Avrei potuto girare la sera dopo aver bevuto per 7 anni, e non m'avrebbero mai beccato!
Vecchio 03-07-2007, 17:35   #11
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Straquoto quanto sopra...
Viggen non è in linea  
Chiudi la discussione