...ok, visto che il 3d l'ho aperto io, vi posto anche la mia personalissima chiusura della faccenda...
Allora, come suggerito da molti, ho provato ad abbinare alla AirFlow la PhaseChange e devo dire che ...FUNZIONA!!!
In pratica mi regolo così: quando fa veramente caldo - da 28/30° in su - metto solo la AirFlow mentre se rinfesca un po (va via il sole, salgo su un passo o semplicemente rinfresca l'aria), mi fermo un attimo, infilo la PhaseChange senza le maniche e riparto felice!!!
Per me questo abbinamento si è rivelato la quadratura del cerchio!
E' semplicemente il meglio delle due condizioni (massimo della ventilazione quando si skiatta e un po di isolamento quando rinfresca) al prezzo di una sosta di 2 minuti per aggiungere/togliere uno strato!
Forse con un capo (magari non BMW) con le prese d'aria richiudibili avrei risolto lo stesso, ma io sono soddisfatto così...
Eccheccedevofà, sarò un po troppo fighetto!
Cerea
P.S.
E aveva proprio ragione un ex tk, per qualche "misterioso" motivo la PhaseChange è molto meglio di qualsiasi Windstopper per l'uso che ho descritto sopra: ripara benissimo da vento e freddo quando serve ma non ti fa fare la sauna quando non serve! Promossa!