Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2007, 13:40   #1
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

senza nulla togliere alle altre marche, l'abbigliamento BMW sembra avere qualche cosa in più.... Ho fatto 3 giorni in moto con amici, c'era chi aveva l'air flow e sembrava essere un'altra cosa rispetto ad altre traforate, per consistenza della rete e del tessuto!!
Vecchio 02-07-2007, 13:45   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pciri Visualizza il messaggio
senza nulla togliere alle altre marche, l'abbigliamento BMW sembra avere qualche cosa in più.... Ho fatto 3 giorni in moto con amici, c'era chi aveva l'air flow e sembrava essere un'altra cosa rispetto ad altre traforate, per consistenza della rete e del tessuto!!
Addesso si arrabbieranno in molti....
Vecchio 03-07-2007, 15:39   #3
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

...ok, visto che il 3d l'ho aperto io, vi posto anche la mia personalissima chiusura della faccenda...

Allora, come suggerito da molti, ho provato ad abbinare alla AirFlow la PhaseChange e devo dire che ...FUNZIONA!!!

In pratica mi regolo così: quando fa veramente caldo - da 28/30° in su - metto solo la AirFlow mentre se rinfesca un po (va via il sole, salgo su un passo o semplicemente rinfresca l'aria), mi fermo un attimo, infilo la PhaseChange senza le maniche e riparto felice!!!

Per me questo abbinamento si è rivelato la quadratura del cerchio!

E' semplicemente il meglio delle due condizioni (massimo della ventilazione quando si skiatta e un po di isolamento quando rinfresca) al prezzo di una sosta di 2 minuti per aggiungere/togliere uno strato!

Forse con un capo (magari non BMW) con le prese d'aria richiudibili avrei risolto lo stesso, ma io sono soddisfatto così...

Eccheccedevofà, sarò un po troppo fighetto!

Cerea

P.S.
E aveva proprio ragione un ex tk, per qualche "misterioso" motivo la PhaseChange è molto meglio di qualsiasi Windstopper per l'uso che ho descritto sopra: ripara benissimo da vento e freddo quando serve ma non ti fa fare la sauna quando non serve! Promossa!
silverblade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 20:58   #4
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Rallye 2 pro per tutto l'anno !.....nel centro sud va benissimo....estate : apri tutte le prese d'aria e ce la puoi fare.......rinfresca: le chiudi e stai alla grande, fa freddo : ci metti sotto quello che vuoi, piove : con l'imbottitura interna ad hoc non hai particolari problemi. Insomma, ringrazio per i consigli il gentilissimo venditore della motorrad di Roma prenestina di cui non ricordo il nome.....e la solita scimmia. Assolutamente soddisfatto. Adesso è partita la scimmia per il phasechange...secondo me è l'ideale complemento....
Rispondi