|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 21:37 | #1 |  
	| Guest | 
				 Regolazione E.S.A. 
 
			
			Giuro ho cercato, ma non ho trovato nulla.La regolazioni delle sospensioni: comfort, normal e sport puo' esser fatta  in movimento oppurre occorre fermarsi? Salvo errori sul manuale non e' specificato.
 Grazie
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 21:50 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Toscana 
					Messaggi: 1.072
				      | 
 
			
			per quel che mi ricordo da fermo devi solo fare la regolazione del precarico, cioe' pilota, pilota/passeggero borse... In movimento l'idraulica norm/conf/sport
		 
				__________________R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
 K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 22:02 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia. 
					Messaggi: 1.833
				      | 
 
			
			Esatto............
		 
				__________________Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
 k1200gt Top Class
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 22:11 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2005 ubicazione: Merate... 
					Messaggi: 1.191
				      | 
 
			
			io ho avuto una R1200R come sostitutiva per quclhe giorno...e l'E.S.A lo cambiavo in movimento...
		 
				__________________Andrea
 
 R1200GS, R 75/5.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 23:07 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			Comfort, normal e sport in movimento tutto il resto da fermo.
		 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2007, 23:18 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			Ragazzi grazie per il chiarimento. Ho da pochi giorni la RT e sicuramente vi faro' ancora altre domande.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2007, 12:12 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			sul KR (2006) se non mi sbaglio, qualsiasi regolazione solo da fermo.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2007, 18:47 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Treviglio 
					Messaggi: 665
				      | 
 
			
			Sbagli, solo il precarico da fermo. 
 f.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2007, 21:23 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			CVD. Grazie.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2007, 11:45 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Il precarico: solo, solo+bagaglio, in 2,...si fà solo da fermo ( se ci fate caso sentite che la moto si solleva...e non di poco ).L'idraulica: confort, normal, sport, si può fare sempre.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2007, 01:17 | #11 |  
	| Dentista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Nel mio Studio 
					Messaggi: 2.722
				      | 
 
			
			già!   ......
		 
				__________________Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2007, 11:47 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 May 2007 ubicazione: MESTRE VENEZIA 
					Messaggi: 203
				      | 
 
			
			TUtto in movimento,mi sembra solo il passaggio da single a coppia con eventuali bagagli da fermo.Io comunque all ESA preferirei un bel WP.......
		 
				__________________[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2007, 22:23 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 May 2007 ubicazione: MESTRE VENEZIA 
					Messaggi: 203
				      | 
 
			
			Domenica Ho Provato La Rt 1200 A Gap,ti Comfermo La Regolazione Esa Si Può Fare In Movimento,l Ammort. Però Rimane Sempre Di Infima Qualità.
		 
				__________________[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2007, 22:35 | #14 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			non sono assolutamente d'accordo..... pero' non conosco le regolazioni dell'rt....nel ks ...sono dei buoni ammo...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 01:13 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			Confermo cio' che ha detto tourguidedolomiten in merito alla qualita' degli ammortizzatori.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 01:33 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			E' come dice Mary: precarico: solo, solo+bagaglio, in 2,...si fà solo da fermoidraulica: confort, normal, sport, si può fare sempre.
 Il che è anche ovvio; se è senza dubbio utile poter regolare l'idraulica in ogni momento secondo le condizioni del fondo e lo stile di guida, troverei invece abbastanza strambo variare il precarico, a meno che non vi perdiate il bauletto per strada oppure buttiate giù il passeggero in corsa.
		
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 14:01 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2004 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.044
				      | 
 
			
			la regolazione interessa solo il posteriore?
		 
				__________________hp2s+mts1200s
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 14:03 | #18 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			io vivo senza regole
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 14:03 | #19 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			il posteriore e' regolare....ogni mattina, dopo colazione.
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 14:56 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Dec 2004 ubicazione: nella valle della nebbia 
					Messaggi: 224
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dario  Giuro ho cercato, ma non ho trovato nulla.La regolazioni delle sospensioni: comfort, normal e sport puo' esser fatta  in movimento oppurre occorre fermarsi? Salvo errori sul manuale non e' specificato.
 Grazie
 |  confort, normal e sport lo cambi anche in movimento, il settaggio delle molle invece (1 casco, 2 caschi, 2 caschi e valigie) lo fai da moto ferma e motore acceso.
		 
				__________________Polso
 bmwista di ritorno!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 15:10 | #21 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			l'ESA E' Wp............è pure scritto bello grosso...
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 15:13 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2007 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 258
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dreeeg  la regolazione interessa solo il posteriore? |  No, la regolazione riguarda anche la sospensione anteriore.
		 
				__________________BMW R1200RT LC (2015)
 BMW R 1200 RT  (2007)
 
 http://www.bmwsezioneb.it/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 15:15 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2007 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 258
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tourguidedolomiten  Domenica Ho Provato La Rt 1200 A Gap,ti Comfermo La Regolazione Esa Si Può Fare In Movimento,l Ammort. Però Rimane Sempre Di Infima Qualità. |  Non sono assolutamente d'accordo! 
Sospensioni praticamente perfette!
		 
				__________________BMW R1200RT LC (2015)
 BMW R 1200 RT  (2007)
 
 http://www.bmwsezioneb.it/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 15:40 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: In un libro 
					Messaggi: 4.188
				      | 
 
			
			Che cos'è l'Esa?Sullo scuter ho una molla che si gira con martelletto e cacciavite.
 Fa due scatti e devo per forza fermarmi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2007, 15:56 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2007 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 258
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da barney_panofsky  Che cos'è l'Esa?Sullo scuter ho una molla che si gira con martelletto e cacciavite.
 Fa due scatti e devo per forza fermarmi.
 |  L'ESA sugli sputer non c'è, costerebbe più dello sputer stesso, anzi, potrebbe innescare una irreversibile spirale di autodistruzione.
		 
				__________________BMW R1200RT LC (2015)
 BMW R 1200 RT  (2007)
 
 http://www.bmwsezioneb.it/
 
				 Ultima modifica di Shiver;  11-07-2007 a 15:59
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |  |     |