Quote:
Originariamente inviata da Eric
In 30' venne il carroattrezzi per portargli via la moto. Grazie al sistema Canbus, gli monitorarono la situazione ed istantaneamente capirono dove si era verificato il guasto.
|
Bravo, hai fatto proprio l'esempio adatto che dimostra perchè non riusciamo a capirci. Se i tuoi orizzonti motociclistici arrivano a 30' di carro attrezzi dal più vicino concessionario BMW sono perfettamente d'accordo con te. Ma io ri facevo l'esempio della Norvegia, che nota bene, è un civilissimo paese europeo, non ti sto parlando di Cina, India o Siberia. In Norvegia ci sono non ricordo se uno o due punti di assistenza BMW. Uno a Oslo, estremo sud, e )forse) uno a Trondhaim Un po' più basso della metà. Da trondhaim in su cisono ancora 3000 Km di boschi e tundra, spesso in quota, e l'ambiente non è il miglore per trovarsici fermi di notte con la moto. Certo forse non moriresti, qualche camionista che ti darebbe un passaggio fino al "più vicino" albergo o campeggio lo troveresti (lasciando là la moto sulla strada), ma prima di vedere il tecnico BMW in camice bianco con il portatile sotto il braccio che ti diagnostica il canbus qualche giorno di incazzatura lo dovresti mettere in conto senz'altro.
Ad ogni modo, come ho gia detto, io ammiro i pionieri. Testate bene le nuove diavolerie, io le comprerò quando saranno affidabili.