pregi.... allora, sempre con riferimento allo std (tenendo presente che però ho all'attivo poco meno di trecento kilometri....) non posso che confermare quanto ormai abbondantemente scritto sul forum...
- protettività, con quel cupolozzo, effettivamente è un bell'andare, pressione su casco e spalle minima..
- assetto, per chi è sopra il metro e 80, secondo me l'ADV è pressochè obbligatoria come scelta rispetto allo STD, io che sono 186 me la sentivo davvero piccola...
- guidabilità. Qui il discorso cambia un pò: in termini di reattività pura certamente qualcosa si perde con l'ADV perchè i kili in più, tutti in alto, nel pif paf si sentono, eccome. Però la moto è senza dubbio più sincera in conduzione di curva. Rispetto allo STD, con il quale peraltro non ho MAI avuto problemi di stabilità o ondeggiamenti sui curvoni veloci, comunque il comportamento ricorda molto di più quello delle mukke "ghisaiole", ho ritrovato infatti molte similitudini con la 1150 che avevo...
- assemblaggi. Finalmente, non dover combattere con le fiancatine in plastica è un bel vantaggio, inutile negarlo. Su questa, niente da incastrare, tutto è ben avvitato e in termini di sensazione di solidità generale la moto ne guadagna, indubitabilmente....
- estetica..... qui mi astengo, è del tutto soggettivo, ma secondo me l'ADV colma il gap di "personalità" di cui soffriva un pò lo STD. Poi, altrettanto oggettivamente, che davanti il contrasto sezione frontale - dimensione pneumatico anteriore sià "duro" da digerire perchè si tratta di una oggettiva "sproporzione" è poco ma sicuro.....
però.... però..... quel "gonfiore de panza" la rende unica e personalissima.... IMHO......
vabbuò.... domani la svergino un pò con il tour abruzzese.... peccato doverlo fare con limitatore inserito a 4000 giri (io sono un fautore del rodaggio old style..... che ci volete fare.....

)