|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2007, 14:25
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x bugiardo
io non posso non leggere i topic... sono uno dei moderatori.
già in passato avevamo invitato ad evitare di riportare notizie dai giornali.
ma come al solito... bisogna sempre ripeterlo.
potrei riportare altre notizie ben più tragiche della tua... al mondo ci sono catastrofi ben peggiori.
proprio perchè non è giusto misurare le tragedie... walwal non è il posto dove postare i fatti di cronaca.
|
21-06-2007, 14:27
|
|
|
Guest
|
sottoscrivo appieno! se non c'è già aggiungilo/proponilo per le regole del forum, non è per cinismo, ma lo spirito credo qui sia di parlare delle due ruote in movimento più che di quelle defunte!
|
|
|
|
21-06-2007, 14:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
però trovo che discutere sulle dinamiche di un dato incidente, oltre che essere argomento specifico direttamente collegato all'andare in moto, sia anche assai utile perchè può aiutare a capire di più sulla reazione della moto nelle varie circostanze riportate e anzi alla relativa discussione dovrebbero partecipare tutti (magari solo leggendo).
Per questo non riesco a capire il motivo per cui il topic relativo al gravissimo incidente delle 3 vittime sia stato lucchettato.
|
21-06-2007, 15:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
non voglio entrare nel merito della questione o nelle dinamiche di questa tragedia, però alcuni colleghi, emotivamente risentiti da tale sciagura hanno puntato il dito verso di me pronunciando al frase:".. continuate ad andare in moto, quello era motociclista come te..."
come al solito!!! mi sono visto accusato della mia passione e nella situazione di dovermi difendere, inoltre il parere di questo mio collega sembrava anche molto diffuso tra altri...
gigiboxer
|
21-06-2007, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Barba sei una delle persone che leggo + volentieri , e molto spesso condivido quello che scrivi ( ad es il topic sulla svizzera ) , questo per dirti che nn c'e' il minimo senso polemico .
Ma come gia' ho scritto prima nn c'entra nulla fare eco a una notizia tragica ma una considerazione sul fatto che
Molte volte i motociclisti pensano che se eccedono rischiano solo loro , e quindi dato che pagano in prima persona le conseguenze di un incidente nn ci sia un problema etico eccedere.
Voleva essere solo un invito a una riflessione tutto qui , e questo cmq e' stato un incidente che nn ritrovo nella mia lunga ( ahimè) memoria di motociclista.
E sono d'accordissimo alla linea di nn riportare fatti di cronaca dai giornali , ma quando questi riguardano la moto o i motociclisti , sono un po meno d'accordo ....
Cmq nn era mia intenzione aprire un dibattito sull'argomento , ma rispondere a qlc che un po frettoolosamente aveva bollato il tutto come ricerca di sensazionalismo , nun duvemo palra' de cose brutte , gusto del macabro ...
bye
|
|
21-06-2007, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Ok allora postiamole in cantina, tanto li c'è di tutto
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
21-06-2007, 16:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Insisto e non ci scherzerei sopra, vista la tragedia: perchè è stata lucchettata una discussione nella quale si disquisiva sulle dinamiche di un gravissimo incidente?
|
21-06-2007, 16:16
|
|
|
|
x alessandrof
io vorrei (con molto piacere e interesse) che le dinamiche di guida di una moto possano essere esaminate senza avere come spunto la morte di qualcuno.
vi ho riaperto il topic.
ma vorrei evitare di leggere commenti modello "VERISSIMO".
x bugiardo
ogni giorno muore qualche motoclista sulle strade, non vogliamo che questa sezione diventi un bollettino del necrologio.
|
21-06-2007, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
non sono daccordo, quelli fanno ridere.-........ 
|
E' vero, ritiro tutto!
|
|
21-06-2007, 16:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
gigiboxer, fagli notare quanti pedoni muoiono investiti da automobili, le stragi del sabato sera e i necrologi da gurra mondiali negli esodi estivi...
|
|
|
21-06-2007, 16:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LECCE
|
Giustissimo !!!
Ogni volta che leggo d'incidenti mi viene una fifaaaaaaaaa!!!!!
|
|
|
21-06-2007, 18:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
però trovo che discutere sulle dinamiche di un dato incidente, oltre che essere argomento specifico direttamente collegato all'andare in moto, sia anche assai utile perchè può aiutare a capire di più sulla reazione della moto nelle varie circostanze riportate e anzi alla relativa discussione dovrebbero partecipare tutti (magari solo leggendo).
Per questo non riesco a capire il motivo per cui il topic relativo al gravissimo incidente delle 3 vittime sia stato lucchettato.
|
Se vuoi sapere le reazioni della moto, fai un corso di guida sicura....leggere
la dinamica di un incidente non può essere considerata una misura preventiva, semmai può aiutare chi lavora nel campo dell'infortunistica stradale.
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
|
|
|
21-06-2007, 20:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Facciamo i copia e incolla con le donne nude...... voglio vedere se li cancellano
|
21-06-2007, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
si può anche evitarle queste notizie sugli incidenti. tanto tutti noi le sentiamo per "altre vie".
|
21-06-2007, 21:05
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Che olio posso mettere nel mio GS ???
|
21-06-2007, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da madmax3000
Se vuoi sapere le reazioni della moto, fai un corso di guida sicura....leggere
la dinamica di un incidente non può essere considerata una misura preventiva, semmai può aiutare chi lavora nel campo dell'infortunistica stradale.
|
Si, voglio saperle le reazioni della moto. e anche quelle di chi ci sta sopra in certe situazioni. insomma tutto quello che a mio parere è giusto sapere. Tu no? Passa oltre
|
21-06-2007, 22:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
|
Si, voglio saperle le reazioni della moto. e anche quelle di chi ci sta sopra in certe situazioni. insomma tutto quello che a mio parere è giusto sapere. Tu no? Passa oltre
|
Risposta di uno che si arrampica sugli specchi per difendere un'idea personale palesemente sbagliata. Passerò oltre quando lo riterrò opportuno. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole e le polemiche, sterili e inutili, non mi interessano, quindi per me la discussione finisce quì.
[I][B][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][SIZE="5"][COLOR="Blue"]1100[/COLOR][/SIZE][SIZE="4"][COLOR="DimGray"][COLOR="DarkOrange"]ERRE[/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/B][/I]
[SIZE="2"][B]Socmel[/B][/SIZE]
|
|
|
21-06-2007, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Come credi, ma la polemica l'hai fatta tu, comunque.
Stammi bene
|
21-06-2007, 23:14
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
ma dai.....
anche a Sondrio c'è il telegiornale!?!?!?
|
|
21-06-2007, 23:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
A proposito anche quando si descrivono in che condizioni sono le gomme secondo me è da considerarsi cronaca nera nerissima
se mai si dovrebber parlarne solo quando sono sporche di fango
e tuttal più visto il colore quella sarebbe cronaca di merda
|
21-06-2007, 23:34
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
ma dai.....
anche a Sondrio c'è il telegiornale!?!?!? 
|
ieri dicevano che un noto buliccio di mezza età dotato di GS1200ADV è stato avvistato nella valle.
|