Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2007, 18:31   #26
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

è vero ora mi legiferano

..questione di giorni....

comunque se uno volesse provare una moto estrema..non tanto come motore..(le jap marciano piu' forte di motore) ma come insieme freni motore ciclistica...provate il 1098...
.....

Pubblicità

Vecchio 13-06-2007, 18:47   #27
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Diavoletto, se tu organizzi, io la proverei molto volentieri la 1098...

... se poi fosse la S e pure in pista
Profeta non è in linea  
Vecchio 13-06-2007, 21:08   #28
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Booo.... io ho una Replika 2003 taroccata e la 1200 quando l'ho guidata tutto il giorno ero riposato :-)))))))))))
Vecchio 13-06-2007, 21:21   #29
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovannizeni Visualizza il messaggio
per me che provengo da una moto molto agile la s e molto dura da inserire nelle curve lente.....niente di più libidinoso, invece, in quelle veloci.
Credo sia fuorviante un pagarone tra le 2 moto; nelle curve lente i due cilindroni del boxer li senti a differenza della triple....spero tu abbia su delle gomme veloci (nn so' Pilot Power...) che ti rendono piu' leggera la discesa, fatto salvo la pressione giusta delle "scarpe"

Sui buchi, ti posso dire che con una "aggiunta" (es. FRK) per togliere le restrizioni euro3 non ci sono problemi....
A freddo gli ci vuole 2 minuti (si accende la prima tacca del temp.olio) e poi dai del gran gas....

Vecchio 13-06-2007, 21:29   #30
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Se vieni dalle parti di FI fammi un fischio che qualcosa si combina...

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 08:41   #31
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

consiglio caldamente i toscani muniti di eSSe + il presidente!!!

bei giri e buon vino!
Vecchio 14-06-2007, 11:50   #32
giovannizeni
Guest

predefinito

in raltà..essendo la mia prima bmw..non ho molti metri di paragone, se a questo si aggiunge che ho sempre posseduto moto molto sportive e ovvio che la r 1200 s mi sembri quasi turistica....(per puro sfizio l'ho portata in pista dove di solito giro con una speed cup alla prima staccata del primo giro tirato sono fnito nelle vie di fuga!!!!)solo che superati i 500 km...vuoi per le vibrazioni vuoi per le sospensioni ohlins ho dolori ovunque.
detto questo però.....pur non conoscendone il motivo preciso devo ammettere che la moto nel suo complesso esercita su di me un fascino che non so spiegare....anche i suoi presunti difetti passano in secondo piano.
per giada:..........il problema della benzina e che a seconda di dove la metto cambiano le caratteristiche del motore....o forse e solo un problema di alimentazione.....perchè sono cmq convinto che la mia moto abbia bisogno di una controllatina all'iniezione

Vecchio 14-06-2007, 11:57   #33
giovannizeni
Guest

predefinito

per plo...scusa ma cosa è l'frk..quella aggiunta di cui parli??

per alfred....sono dalle parti di firenze già da domani...volevo farmi il passo della futa sabato ed il chianti domenica...non saprei come contattarti se mi dici come magari ci si organiza...poi dato che tu sei del posto..sicuramente conoscerari degli itinerari fantastici

Vecchio 14-06-2007, 21:33   #34
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=79691

Buona lettura!!

:-)
Vecchio 14-06-2007, 23:32   #35
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito c' é poco da capire la "moto"

Due bombardoni da quasi 600 cc di cilindrata unitaria non possono fare altro che vibrare, con qualsiasi disposizione del motore.
Vecchio 15-06-2007, 09:45   #36
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ovvio che scendere dal 3inglese... qualsiasi altro motore sembra una fetecchia.
Non proprio tutti eh barba?????
Vecchio 15-06-2007, 18:41   #37
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Hai sbagliato moto...
...te l'avevo detto prima di comprarla...
Prendi una

GS
Vecchio 18-06-2007, 11:26   #38
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Piccolo report dell'uscita con Giovanni ed Ninni...

Il ragazzo ha tanto ma tanto manico !!!

Viaggiava sulle MIE strade a velocità per me impensabili, ed il bello è che lui non le conosceva...

Cmq dopo uno scambio delle due cavalcature siamo arrivati a queste conclusioni:

Giò ha scoperto che la 1200S non vibra più in confronto al 1100S, inoltre quello che pensava fosse un muro probabilmente era dovuto al fatto che faceva benza a 95 ottani anziche a 98 così come segnato tra l'altro sul serbatoio. Cmq lui sarà più esaustivo di me...

Io, a parte il fatto che esteticamente trovo più bella la mia moto, dico solo che la 1200S è un'altro pianeta.
Più motore, più freni, più tutto...
Innanzittutto a vederla da fuori la posizione di guida (colpa della sella forse) sembra da motomondiale, ma poi alla fine guidandola mi sembra anche più comoda della mia... tanto che non c'è quel fastidioso scivolamento in avanti, i semimanubri sono si più stretti ma "forse" sono più vicini alla sella quindi potevo assumere una posizione abbastanza confortevole. Chiaro che se vuoi fare sul serio puoi scorrere indietro sulla sella ed accuciarti bene sotto il cupolinio che è davvero basso!
Il motore è davvero una figata: molto più potente ed il tutto vibra molto meno, inoltre dai 6K giri in poi la moto diventa rabbiosa , ed in un attimo ti trovi a velocità interstellare, anche se devo dire come nota che un pò vuoto sotto, infatti in uscita dalle curve con la 1100 a 4000 giri apro è la moto e prontissima a ripartire, con la nuova o la tieni su di giri oppure devi preparti a scalare una marcia prima di entrare in curva, se no è molto più lenta a riprendere.
Il cambio è sicuramente più preciso rispetto alla vecchia ed è anche comodo l'indicatore di marcia sul display. Di tutto rispetto i freni, prontissimi, tanto che quando sono tornato sulla mia questi mi sembravano spugnosi, si che la mia moto mi sembrava avesse un ottima frenata!!!
Per quanto riguarda la ciclistica il peso inferiore si sente eccome, gli hollins hanno il loro perchè, anche se c'è una cosa che mi è tornata strana, riportata tra l'altro anche da Gio che ha molto più manico di me... la moto ti da la sensazione di non piegare, forse questo è dovuto al cerchio posteriore che era un 190. anche, se cmq la gomma di Giovanni era completamente pulita dietro e quasi tutta davanti!

In conclusione, un salto generazionale tra le due moto è dire poco IMHO, qui stiamo parlando proprio di due filosofie differenti, la vecchia è più probabilmente una sport turing, che evidenzia i suoi limiti quando inizi a darci dentro sul serio (certo non è il mio caso) anche se poi ci puoi montare le borse e partirci per le vacanze, l'altra è una vera sportiva che da parecchie soddifsazioni, secondo me sul misto stretto se rimappano la centralina per farla un pò più piena su tutto il regime, diventa una vera arma da passi!

Concludo salutando i miei due nuovi amici... ragazzi è stato un piacere girare con voi.. quando volete io sono qui!

R 1100 S Blu - Lady Hawk

Ultima modifica di alfred_hope; 18-06-2007 a 13:55
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 11:49   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel Visualizza il messaggio
Non proprio tutti eh barba?????
no... proprio tutti... anche l'LC8... che ovviamente è meno pieno in basso del 3 inglese.
Vecchio 18-06-2007, 11:54   #40
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Alfred Hope... ho scritto le stesse identiche cose nella mia comparativa 1100-1200
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 13:21   #41
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Pewr quanto riguarda l' agilita', ricordo che la mia esse(1100), nuova, aveva su le pilot sport.
Ho accarezzato a lungo l' idea di riportarla indietro: non andava giu' manco a pagarla.
Dopo un migliaio di km ho montato le dunlop D207GP(era il 2001) e mi si e' aperto un mondo
Vecchio 18-06-2007, 14:06   #42
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

il boxer 1200 è un contraddizione totale... spinge in alto, ma non sara' mai un L Ducati, ..... in basso ha dei buchi.... il bello che è cosi' anche su RT e GS... bah...
Vecchio 18-06-2007, 18:15   #43
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito X tale Giovanni Zeni

E bravo il mio smanetto...
...anche in Toscana hai dato prova di te, a quanto leggo.