![]() |
per tutti i possessori di r 1200 s
scusate il disturbo....sono un novello....non nel senso di motociclista bensì nel senso che ho acquistato la mia prima bmw....per l'appunto una r 1200 s.
ora..premesso ceh con la moto ho percorso solo 4000 km e che non ho mai guidato altri boxer se non la r 1200 gs di un mio amico...volevo sapere se vi erano altri possessori della mia moto e se gli stessi riscontravano i medesimi problemi che credo di avere io: - eccessive vibrazioni superati i 4000 giri - notevole irregolarità di funzionamento del motore che mura letteralmente ai 5000 per poi esplodere passati i 6000 rendendo la guida della moto molto nervosa, specie per me che provengo da una speed triple 1050 - diversa resa del motore a seconda della benzina che ci si mette - a freddo il motore sembra completametne affogato ed ha un andamento molto irregolare...una volta si è addirittura spento.. ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere e sarei grato di sentire dai possessori della summenzionata moto se loro hanno riscontrato i medesimi problemi o altri di cui non sono a conoscenza....o anche considerazioni sulla moto in generale.... un saluto a tutto il forum:) :) :) :lol: :lol: |
Perchè sei passato dallaTRIPLE alla R1200S?
|
Quote:
|
Bravo ottima scelta :D
Io sinceramnete non sento eccessive vibrazioni oltre i 4000 giri (e vengo da un VFR che in confronto ai boxer vibra pochissimo!) Per quanto riguarda il muro ai 5000 giri potrebbe dipendere dai km, 4000 sono pochi potrebbe essere ancora un pò legato. Ho più o meno gli stessi km e avverto anch'io un leggero "scalino" ma con il passare dei km sento che si stà slegando. Infine qualche irregolarità a freddo ce l'ho anch'io ma giusto le prime centinaia di metri, un km al massimo, dopo di che si regolarizza. Appena accendi la moto tienila al minimo per 30 sec circa prima di partire, vedra che te lo farà molto meno. |
sono passato alla r 1200 s perchè mi piace molto la linea e sono attratto dall'architettura del boxer....cmq, ho anche un speed triple 1050 versione cup che uso solo in pista......nel complesso la moto mi piace molto....non riesco ancora a guidare come dico io....però spero che con il tempo vada meglio.
per me che provengo da una moto molto agile la s e molto dura da inserire nelle curve lente.....niente di più libidinoso, invece, in quelle veloci. poi ci sono qui due cilindroni che nelle pieghe più accentuatemi mettono un'ansia che nun se può di....credo quindi di poter dare un giudizio definitivo tra un pò di tempo...... però che linea che ha!!!!!!!!!! più la guardo e più mi piace |
ho provato la r1200s per un giorno, durante il tagliando della mia.
la moto era nuova di pacca (100 km) mi ricordo delle vibrazioni molto forti, ho fatto 20 km avevo i polsi che tremavano. |
E' una moto che richiede un pò di apprendistato per essere "capita", come la precedente R1100S.
Penso che quando ci sarai "dentro", non rimpiangerai la Speed, come piacere di guida ed i difetti passeranno in secondo piano. |
Non ho riscontrato quei problemi.
Impratichisciti e vedrai che la moto diventa bella agile!!!!!!!:D :D :D :D |
Guarda che sono proprio le caratteristiche di quella moto!!!
|
se sono le caratteristiche della moto.....mi dispiace...
oavrei preferito un pò meno potenza ma un motore più sfruttabile... uno compra una bicilindrica per quello no!!!!!!??? cmq, la mia provenienza dal tre cilindri.....influenza la mia valutazione. posso dire però, che la mia moto ha una erogazione che ricorda quasi le vecchie moto due tempi... spero solo che con i chilometri il boxer si sciolga... ps: il week end lo passo in toscana...mi porto la moto dietro con il carrello, qualcuno mi saprebbe indicare bei posti da fare in moto...mi è noto che i bmwisti sono fini conoscitori degli itinerari più belli... vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno della toscana fa un bel giro nel week end sarò ben lieto di unirmi a lui o loro |
ovvio che scendere dal 3inglese... qualsiasi altro motore sembra una fetecchia.;)
|
davvero....ho avuto tutti i tipi di moto....ma di tutte a livello motoristico per uso stradale il triple è davvero il massimo
|
si.. confermo quasi tutto!! eheheheh
motore sopra i 6000 rabbioso.. BELLOOOOOOO motore che eroga male sotto? naaaaa, forse rispetto alla triumph si pero! motore che vibra sopra i 4000? SIIIII ma del tutto sostenibile come ogni boxer diversa resa del motore a seconda della benza? questa non l'ho capita motore da freddo affogato? SI, come tutti i boxer, ma si "scaldano" relativamente in fretta... al punto che mentre e' in folle sul cavalletto e chiudo il cancello, mi rimetto i guanti e risalgo gia' e' quasi ok... raggiungo le 3 tacche in meno di un km di utilizzo :) piuttosto bada che al tagliando dei 1000 ti abbiano messo a posto il tappino dell'olio del cardano ceh tende a trasudare (e' un "richiamo" ufficiale, al max te lo fanno ai 10.000) Buona strada :D |
Quote:
si te lo fanno ai 10000 insieme al cardano quando ha finito di trasudare :lol: :lol: |
Il buco tra 5000 e 6000 e la poca modulabilita' dei freni sono state le due cose piu' fastidiose che ho riscontrato quando provai la R-1200-S.
Se vibra la R-1200-S allora non hai mai provato una R-1100-S ;) ... comunque e' sempre un boxer e quindi vibra... Ma non l' hai provata prima di comprarla ? |
ghghghghgh... sei veramente tremendo! :lol:
Cmq mi dissero che il problema con il tappino di serie si presenta dopo un bel po' di km, ma fanno che cambiartelo al primo tagliando... |
HAaaaaaaaaaaaa
che bravi! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHAH SDlengggggggggggg ops cardano |
toh guarda caso....si cade a fagiuolo:)
ho portato la mia 1100 S a cambiare le gomme (in offerta) e mi hanno fatto dato come moto di cortesia la 1200 S:rolleyes: ! Appena montato ho detto va beh per arrivare al peso della mia devo metterci sopra un sacco di malta: è davvero leggera! già a fermo senti la differenza! Poi la accendo: non vibra (sempre rispetto alla mia 1100:lol: :lol: ) Per andare al lavoro ci impiego un'oretta abbondante (l'ufficio è ca. 9 km dal concessionario :cool: ): beh che dire è una macchina da guerra!!pesa poco, potenza incredibile dai 3 mila in sù, leggero buco attorno ai 5 mila e poi apre con cattiveria fino ai 7 mila e un pò oltre. Posizione da pista tanto che al ritorno sulla mia eSSuccia nei primi km mi sembra di essere seduto su una poltrona con posizione "da goffo". Morale della fiaba: tengo la mia :eek: ! Motore più sfruttabile, comincia a tirare già da 2 mila e senza grossi buchi di erogazione, comoda anche per due,per fare dei viaggi e per togliersi qualche sfizio (sempre con la testa sul collo;) ) ....però adesso so cosa vuol dire provare una moto cattiva |
Quote:
prova questa... e poi rifai l'affermazione di cui sopra.:lol: :lol: :lol: http://www.ducati.com/en/bikes/my200...s/right_01.jpg |
Come siamo a richiami con la 1098? ;)
|
bhe non c'è male ...cazzatine....ben lontani dalle beghe K1200r\s
|
Cazzatine tipo cinghie di distribuzione...:lol:
|
Quote:
la R1200S è più leggera e potente sicuramente... ma probabilmente con la 1100S si viaggia meglio! e poi... al cuore/occhio non si comanda... mi piace di più la 1100!!! |
Quote:
ma cautelative. |
a Diavolè cattiva rispetto alla mia eSSuccia!
...e poi tu c'hai il conflitto d'interessi:lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |