Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
......se lucidare la parte "giusta", dà tanta resa, quanto dà tanto gusto sapere di averlo fatto, mi informo al volo.....
|
non sò ancora dirti la resa, perchè il motore è ancora da rimontare

(doppia frattura al polso destro per brutta caduta da scala, quindi oggi non riuscirei neanche a mettere la moto sul cavalletto centrale

) ma in via teorica (anche reale) ci sarebbe una "ottimizzazione", infatti oltre la camera di combustione lucida per evitare al massimo il deposito di residui carboniosi, unito al raccordo degli spigoli per evitare hot spot (innescano i battiti in testa), alla lucidatura dei condotti di scarico (agevolare al massimo l'evacuazione dei gas combusti) ed alla ottimizzazione di quelli di aspirazione (non lucidatura mi raccomando!!!!) si dovrebbe migliorare la resa globale del motore (se ho eseguito bene il compito potrebbe essere 1-2 max 3%) che sui 90 CV della RS potrebbe essere interessante, dato che con lo scarico Laser Duotech in titanio con il CAT metallico e non ceramico, qualche cavallino lo avevo gà recuperato, oltre all'abbattimento di un buon 10 Kg. di peso
Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
.... il discorso snorkel è complicato, ma io ti assicuro che una differenza si sente....
|
non ho dubbi su questo, anche se può sembrare una finezza, il motore rende meglio, il discorso è comunque complicato ma affascinante come avrai già letto nelle ultime considerazioni postate
ciao
marco