Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
E se andando al Puntoblu, ti cambiano tutti i passaggi in classe A in classe B e ti chiedono la differenza , passarci con l'aratro sarebbe troppo poco.
Sono pienamente daccordo ma occhio perchè ti fanno pagare anche per il rimorchio
il discorso e' che le moto dovrebbero pagare la meta', vedi Francia, dato che l'usura che comportano al manto stradale e' esattamente meta' di un mezzo a 4 ruote ...
...ed anche qui ci sarebbe da dire......l' impronta a terra di una gomma da moto è si e no mezzo centimetro, mentre una gomma da auto è circa 20 cm, quindi 2 gomme da moto =1 cm di impronta ed usura del manto stradale equivalenti ad 1/20 di una gomma da auto.........non sò se mi sono capito......
...ed anche qui ci sarebbe da dire......l' impronta a terra di una gomma da moto è si e no mezzo centimetro, mentre una gomma da auto è circa 20 cm, quindi 2 gomme da moto =1 cm di impronta ed usura del manto stradale equivalenti ad 1/20 di una gomma da auto.........non sò se mi sono capito......
senzacalcolare che il peso di una moto è nettamente inferiore a quello di mezza auto.
il peso non c'entra una mazza dato che fino a 44 tons si e' sul legale ( oltre si diventa "trasporti eccezionali") da cds e non si paga usura ma pedaggio
hai mai visto la gomma di una Matiz?
dubito abbia una "impronta" di molto superiore a quella di una comunissima Metzeler da gs
hai mai visto la gomma di una Matiz?
dubito abbia una "impronta" di molto superiore a quella di una comunissima Metzeler da gs
Vero.....conta però le BIEMMEWU' e le Mercedes con gomme da 30 cm di larghezza cadauna che transitano in autostrada rispetto alle Matiz con le gomme da moto......
Vero.....conta però le BIEMMEWU' e le Mercedes con gomme da 30 cm di larghezza cadauna che transitano in autostrada rispetto alle Matiz con le gomme da moto......
eh eh eh
il problema e' che in autostrada le moto non le vogliono proprio, sono solo un rompimento di coioni e basta per il gestore della rete.
il discorso e' che le moto dovrebbero pagare la meta', vedi Francia, dato che l'usura che comportano al manto stradale e' esattamente meta' di un mezzo a 4 ruote ...
se si parla di usura,un veicolo a due ruote che pesa 1/8 di un motoveicolo medio è già troppo se paga il 50%.
però l'autostrada si paga per i servizi che offre e non per quanto la si consumi.