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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
02-06-2007, 20:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
Messaggi: 138
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manubrio perf 650 gs dakar
 ciao a tutti!mi chiedevo sequalcuno poteva darmi qualche consiglio su marca e modello di un manubrio"serio" per la mia moto...
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04-06-2007, 10:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Io ho preso un reikon senza traversino.
Comunque reikon, magura, acerbis, vanno tutti bene. Devi solo scegliere in base alle misure che vuoi.
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F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
....io sono ancora qua.
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06-06-2007, 20:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
Messaggi: 138
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tanks Bodo!ora vedro' un po' che prendere....sai quello originale e' andato in una banale una scivolata,scendevo giu' per una caletta mai vista,troppo bella ed isolata per non andare a farmiun bagno,e cosi'..ho anticipato il tuffo!quello che mi dispiace non e' per il manubrio in se...era pesantissimo,ma dovro' cercare dei paramani adatti e sobri!ciao e grazie ancora!
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Ultima modifica di dakariano; 06-06-2007 a 20:35
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07-06-2007, 10:21
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
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Guarda, guarda...
Chissa perche' ero sicuro che dietro c'era una demolizione di manubrio originale. 
Io, in previsione di cio', avevo cambiato il manubrio il giorno stesso che ritiravo la moto con il Renthal (con traversino) che avevo sulla vecchia: a casa ho il kit manubrio+paramani+contrappesi+specchietti a km 0! 
Per i paramani, vai sugli Acerbis Rally e fai attenzione che non tocchino le leve freno e frizione.
E gia' che ci sei, prenditi degli specchietti pieghevoli (io li ho presi in via S. Maria Chiara): anche se non li pieghi, in caso di caduta non si rompono quasi mai e costano assai meno degli orginali:
Naturalmente non userai piu' i contrappesi, ma non si nota la differenza.
Infine, prendi in considerazione dei risers (spessori di sollevamento del manubrio).
In ogni caso, il fatto di non avere le manopole riscaldate ti semplifica di molto la vita.
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Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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07-06-2007, 11:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Si, è vero...anche Renthal, avevo dimenticato. Sottoscrivo tutti i consigli di Ollast e aggiungo che per risolvere il problema dei paramani che toccano le estremità delle leve (io ho messo delle manopole leggermente più corte delle originali) ho inserito due anelli di metallo alle estremità del manubrio per fare spessore e tenere i paramani più scostati.
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F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
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07-06-2007, 16:46
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 180
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Quote:
Originariamente inviata da bodo
Si, è vero...anche Renthal, avevo dimenticato. Sottoscrivo tutti i consigli di Ollast e aggiungo che per risolvere il problema dei paramani che toccano le estremità delle leve (io ho messo delle manopole leggermente più corte delle originali) ho inserito due anelli di metallo alle estremità del manubrio per fare spessore e tenere i paramani più scostati.
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tu c'hai gli acerbis rally? io ho le manopole riscaldate se riescono a montà?
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[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."
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08-06-2007, 09:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
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Credo di si...mi sembra di aver capito che è solo più complicato per via dei fili delle manopole.
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F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
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08-06-2007, 10:26
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
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Manopole riscaldate su manubrio non originale?
La mia personale esperienza la leggi qui.
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Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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08-06-2007, 14:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Puoi prendere un Renthal Dakar da 22, o se vuoi optare su uno da 28.6 vai sul Magura o su un Renthal Twin Wall, ma in quel caso dovrai procurarti un paio di risers/adattatori della Ramirez. Chi lo ha detto che non si possono montare i contrappesi?
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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08-06-2007, 14:20
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
... Chi lo ha detto che non si possono montare i contrappesi?
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Io, perche'?
Sicuramente non li puoi attaccare al manubrio cosi' com'e'. Puo' darsi che invece si possano attaccare tra la espansione (*) e il paramani.
(*) per espansione intendesi questo:
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Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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08-06-2007, 14:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Io ho montato il manubrio Magura AX-Line alla mia Gs1150ADV, ed ho montato dei contrappesi che mi sono realizzato al tornio. Ho filettato la parte interna del manubrio e li ho inseriti avvitandoli, all'estremita' vi e' un foro filettato, e lì dentro passa la vite che si chiude nel paramano. L'altra soluzione sarebbe stata quella di utilizzare dei contrappesi con la parte interna (quella che va nel manubrio) ad espansione, o se si vuole, si possono semplicemente prendere dei normalissimi contrappesi, e tornire il cilindretto di colore ottone (quello che va all'interno) , portandolo al diamentro interno del manubrio.
Alla AT avevo un Renthal Dakar, e al suo interno (dato che il diamettro era inferiore rispetto all'originale) utilizzai ugualmente dei contrappesi ad espansione. Per fissarli, dato che all'epoca avevo dei paramani Acerbis, mi basto' semplicemente utilizzare delle viti piu' lunghe, in modo da sistemarli all'interno dei paramani. Non so se rendo l'idea. Tutto si puo' fare.
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08-06-2007, 16:54
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
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Messaggi: 703
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In un certo senso si'
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Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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08-06-2007, 17:00
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Dai non essere così drastico... stiamo parlando di mettere dei contrappesi ad un manubrio, e' una cosa semplicissima.
Per quanto riguarda le manopole riscaldate da montare, vi basta fare i fori sul manubrio aftermarket, in corrispondenza di quelli esistenti sul manubrio originale. Anche questo si puo' fare..
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08-06-2007, 18:25
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
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ciao, mi intrufolo anch'io nella discussione con un paio di domande:
- parlate dei paramani rally oppure dei rally pro?
- il manubrio Magura AX dove è possibile acquistarlo ad un prezzo ragionevole? ...Su TT hanno prezzi a dir poco scandalosi...
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13-06-2007, 10:42
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2006
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Messaggi: 138
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capito...mmmh ascoltate e il racetech,com'e'??lo conoscete?nel kit trofeo mi avevano dato anche quello,ma non l'ho mai montato...esteticamente e' molto bello e' grigio scuro mettallizzato e ha una forma un po' cross ma da l'idea di essere davvero delicato per via del peso..boh forse e' l'abitudine lasciata dall'originale!
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13-06-2007, 11:41
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
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Stai scherzando, spero...
Il manubrio originale e' "de fero": pesa come un candeliere sassarese e si piega a guardarlo male.
Un manubrio in lega e' leggero, pero' ti puoi buttare in terra quanto vuoi ma resta sempre li'.
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Stefano
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