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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2007, 22:27
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
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Boxer: ma se BMW ...
costruisse un boxer più piccolo, diciamo 800 c.c., da affiancare al 1200 e ci facesse una versione naked, una carenata ed una enduro più leggera del 1200 invece dell'F800 non avrebbe più successo?
Posso capire i mono, la serie K ma la F800 mi sembra un errore, sta abbandonando il boxer che l'ha resa famosa in tutto il mondo.
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31-05-2007, 22:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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qualsiasi motore raffredato ad aria non ha un grande futuro a causa delle norme-antinquinamento
meglio pensarci per tempo.....
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31-05-2007, 23:00
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#3
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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potrei dirvi che su PIANETA BICILINDRICO... ma non lo dico...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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31-05-2007, 23:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da tristano
costruisse un boxer più piccolo, diciamo 800 c.c., da affiancare al 1200 e ci facesse una versione naked, una carenata ed una enduro più leggera del 1200 invece dell'F800 non avrebbe più successo?
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Probabilmente si, magari 600, giusto per essere abbastanza lontata dalle sorelle più grosse...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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31-05-2007, 23:42
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#5
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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pensi che un 800 boxer pesa meno di un 1200 ??????
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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01-06-2007, 00:02
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
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sono ignorante..perchè dite che i motori raffreddati ad aria inquinano di più?
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C1 gs
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01-06-2007, 00:18
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#7
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da tristano
costruisse un boxer più piccolo, diciamo 800 c.c., da affiancare al 1200 e ci facesse una versione naked,
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la mia moto è 850 ed è naked!
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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01-06-2007, 00:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
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io dico solo che il 1200 come unico boxer è un'offerta troppo limitata e che eliminare ad esempio l'r 850 r e non produrre un 850 gs o meglio un nuovo motore intorno agli 800 c.c. per una moto abbastanza più leggera magari meno sofisticata del 1200 gs è un errore.
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01-06-2007, 13:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
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a me onestamente piacerebbe veramente tanto una F 800 (o 850) CS.
Lo so, non ha avuto molto successo ma il CS mi piace tantissimo.
Comunque se non lo fanno mi prendo il 1200 GS :-)
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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01-06-2007, 13:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
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Quote:
sono ignorante..perchè dite che i motori raffreddati ad aria inquinano di più?
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Perché per rispondere agli standard rigorosi delle emissioni di scarico, la temperatura del motore deve essere costante, o almeno il più costante possibile.
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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01-06-2007, 13:15
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Quote:
Originariamente inviata da tristano
costruisse un boxer più piccolo, diciamo 800 c.c., da affiancare al 1200 e ci facesse una versione naked, una carenata ed una enduro più leggera del 1200 invece dell'F800 non avrebbe più successo?
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Rischierebbe di costare praticamente uguale al 1200 e di pesare altrettanto... ricordati che già lo facevano, quanti GS 850 hai incontrato in vita tua? RT ho il sospetto che le comprassero solo le forze di polizia e pochi altri... l'unica che ha avuto un po' successo era la RR, ma non era uguale all1150...
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R1200GS ADV vintage
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01-06-2007, 13:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Leonardo GS ADV
pensi che un 800 boxer pesa meno di un 1200 ?????? 
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conffermo che avrebbe lo stesso peso..in quanto da ex possessore di un R850GS, praticamente la copia del R1100GS ti assicuro che il peso in ordine di marcia era lo stesso, malgrado aveva 250cc in meno.
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01-06-2007, 13:20
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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l'architettura boxer, anche riducendo la cilindrata, porterebbe ad un motore pesante e costoso esattamente come il 1200..... già tra 850 e 1100 la differenza di prezzo è più dovuta a scelte commerciali ed equipaggiamento che a differenze tecniche tra i motori.
però potrebbero segare via un cilindro al 1200 e vendere un semiboxer 600
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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01-06-2007, 13:23
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#14
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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devono solo allargare la gamma della F800, con quel motore ottengono le stesse prestazioni del 1200 a metà costo
industrializzare un 800 boxer o un 1200 boxer ha lo stesso costo, solo che il primo per venderlo devi venderlo a meno, e quindi ci guadagnano troppo poco
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che emerita stronzata !!!
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01-06-2007, 13:50
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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esattissimo, la stessa vicenda del k100 e k75, il secondo andava benissimo e ha tuttora molti estimatori, ma fu messo fuori produzione perche' alla fin fine costava uguale pur con un cilindro di meno.E dovendo essere commercialmente collocato piu' basso rendeva meno soldi.Tra l'altro scelsero la via piu' complessa per fare il 750, levare un cilindro consentiva di tenere uguali i pistoni,ma a cambiare testa,basamento, albero motore etc...se avessero fatto il 750 come un corsa corta del 1000 bastava cambiare l'albero motore e forse le bielle .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-06-2007, 13:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
potrebbero segare via un cilindro al 1200 e vendere un semiboxer 600
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Lo dovrebbero chiamare "pipper"
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R1200GS ADV vintage
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01-06-2007, 13:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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Cmq secondo me BMW deve inventarsi qualcosa per conservare il boxer, norme o non norme. E' troppo caratteristico di BMW. Se devo andare su cilindri in linea posso anche andare sui jappo.
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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01-06-2007, 14:09
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#18
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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comprate una goldwing
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che emerita stronzata !!!
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01-06-2007, 14:23
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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l'ideale sarebbe un bicilindrico dove un cilindro sia dentro un'altro più grosso.
tipo matrioska.
si risparmia un sacco di spazio.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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01-06-2007, 14:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Quote:
Originariamente inviata da rednose
Se devo andare su cilindri in linea posso anche andare sui jappo.
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c'è stato un tempo in cui i cilindri in linea bmw erano decisamente bmw
Che nostalgia il k... son contento oggi, ma il k... a potermene permettere due l'avrei tenuto
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R1200GS ADV vintage
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01-06-2007, 14:59
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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L'unico, vero e reale motivo per il quale BMW continua a produrre il boxer è l'esclusività. Lo fanno solo loro e questo li caratterizza, da un punto di vista tecnico non esiste un solo valido motivo di superiorità rispetto ad altri tipi di motore, anzi... Tra i bicilindrici è il più pesante, il più ingombrante, il meno potente, quello con meno coppia e con meno allungo di tutti. Per quello che mi riguarda è anche il più brutto esteticamente, ma i gusti sono gusti.
Però fa figo!
Poi sono stati e sono molto bravi nel far credere che ci siano altri motivi e noi allocchi ci abbiamo creduto e continuiamo a crederci, molti vogliono crederci perché hanno bisogno di segnare una linea di demarcazione dal resto del mondo... Andare a Capo Nord con un boxer tedesco è molto meglio che andarci con un orribile e dozzinale 4 cilindri giapponese, esattamente come dire che il tempo scandito da un Rolex è molto migliore di quello scandito da un Seiko.
In questo modo qualcuno alimenta il proprio ego e BMW fa i soldi.
Tutto qui, il resto sono solo seghe mentali. Lo stesso discorso vale anche per HD, Buell, ...
IMHO
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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
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01-06-2007, 15:46
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
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infatti il seiko è più preciso e affidabile di un rolex.
ma giustamente chi se ne frega. spendi 150/200 neuri ogni 2 anni di manutenzionee e impermeabilità e anche se non spaccherà mai il minuto da soddisfazione.
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GELANDE-STRESS-ADV
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01-06-2007, 15:50
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#23
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Guest
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Il VERO vantaggio del boxer, e non scherzo poi tanto, è che quando ti si abbatte la moto da fermo non si rovina niente. I cilindri sono dei "tamponi salvacarena" insuperabili (io viaggio sempre in due carico ed è una caratteristica che ho tenuto in grande considerazione nella scelta della moto)
Ultima modifica di aldo; 01-06-2007 a 15:53
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01-06-2007, 15:55
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#24
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Tutto qui, il resto sono solo seghe mentali.
IMHO
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motoristicamente non sono d'accordo
fra i motori raffredati ad aria e con trasmissione a cardano il boxer ha una posizione di prevalenza su altri tipi di motore
poi possiamo dire che su una moto la trasmissione cardanica soddisfa solo una parte dell'utenza, che poi magari non è neanche la stessa a cui sta guardando BMW, cioè quella turistica e poco smanettona e per niente fuoristradistica (infatti BMW vende soprattutto GS e fa moto la cui potenza esula dalle necessità di una moto turistica ecc ecc)
io nel mio piccolo con una R850RT sono molto soddisfatto
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che emerita stronzata !!!
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01-06-2007, 16:27
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
fra i motori (bicilindrici) raffredati ad aria e con trasmissione a cardano il boxer ha una posizione di prevalenza su altri tipi di motore
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Ci sono altri motori di questo tipo oltre a BMW e Guzzi ? Forse l'Honda della Revere/Deauville (che non è ad aria).
Spiegaci comunque il perché, secondo te, della prevalenza BMW.
Ultima modifica di ITALO; 01-06-2007 a 16:47
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