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25-05-2007, 10:42
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#26
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
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appunterei una cosa sul discorso di welcome .
La lunghezza del mono. Piu' che questa , che e' indipendente dal precarico, direi che l'angolo di lavoro del cardano varia col precarico stesso, per cui la casa stessa prevedendo il mono regolabile sul precarico ammette che la moto con uomo a bordo abbia un certo angolo che puo' variare .Insomma, penso che la casa si cauteli pensando al massimo precarico possibile del mono con minimo carico (solo pilota)come condizione limite.Se a quel punto con un nuovo mono non si supera quell'angolo si dovrebbe star tranquilli.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-05-2007, 10:43
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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La lunghezza dell'ohlins si trova facilmente nei documenti sul loro sito.
Per il BM940 x GS1150 standard c'è scritto Length 383 mm
Se riesco tiro giù la scatola con l'originale e faccio una misura.
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R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
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25-05-2007, 10:56
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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L'originale ce l'ho anch'io nella scatola, misurarlo foro foro, non e' un problema.
Il problema e' misurare foro foro, l'Ohlins che ho stotto la mia.
L'altro tentativo che invece vorrei fare, per comprendere meglio, e':
chiamare un amico (Antonello) che ha la moto come la mia, con le sospensioni originali, farlo sedere sulla sua, e misurare l'angolo del cardano.
Successivamente, farei sedere l'amico sulla mia, che sotto ha gli Ohlins, e misurare l'angolo del cardano.
A questo punto avrei le differenze dei due angoli con la persona seduta sulla moto. Mmmm mmm... ho ancora dubbi...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-05-2007, 10:58
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#29
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Il problema non credo sia nella lunghezza dell'ammortizzatore stesso ma nel SAG. Posso fare un ammortizzatore piu lungo di 5 cm ma se poi ha un "negativo" di 5cm il risultato è lo stesso. Su questa cosa la BMW ci gioca molto facendo apparire il GS sul cavalletto piu alto di quanto sia in realtà.
A mio parere il problema non è negli angoli di lavoro dell'albero ma negli sforzi assiali, ovvero nello sfozo in spinta/trazione dell'albero. Un ammortizzatore complessivamente piu rigido scarica sulla crociera degli sforzi maggiori che alla fine la compromettono, l'albero postato da Ezio pare "sradicato" come se fosse stato sottoposto a forte trazione.
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Chi non muore si rivede
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25-05-2007, 16:05
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Interessante !!!!
aggiungo la mia esperienza :
k100rs 16 v a 20000km cambiai l'ammo originale (il bilstein) e montai un white power non guardai minimamente l'interasse ma lo montai perchè quel modello era specifico per la mia moto ne fui contento e andai in giro per ogni dove ....quando poi a circa 70000 km si ruppe il cardano ....
il conce disse che non capitava quasi mai ma poteva dipendere da ruggine su crocera dovuta ad acqua di lavaggio .... mah...
forse non era vero nulla...
e a leggere i vari problemi che ci sono stati forse il cardano era proprio debole di progetto...!!!!!!
ciao
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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25-05-2007, 16:41
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#31
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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Gianfranco... io peso più di te, la mia donna più della tua e la mia molla è più molle ....
Tornando in topic: io sono convinto che facendo lavorare male il cardano, cioè alterando il perfetto parallelismo tra trasmissione primaria e trasmissione finale, il cardano finisca col rompersi dove è più debole, cioè sulle crociere.
Tale perfetto parallelismo si può alterare sia con l'uso di barre corte, sia con l'uso costante di ammortizzatori molli (cioè in cui il rider sag sia sbagliato) per via del fatto che il paralever non è un parallelogramma perfetto.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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25-05-2007, 16:55
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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I colleghi di Neunstein non mi hanno ancora risposto...
cazzo di krukki non fanno una mazza durante la settimana, e il venerdì meno che meno..
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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25-05-2007, 19:52
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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scusate, mi allontano un attimo dal tecnicismo medio di questa discussione per me decisamente inaccessibile da un punto di vista tecnico....
allora, la domanda è semplice:
io ho un GS 1200 STD a cui ho montato gli ammo originali della 1200 ADV
ora: cardano, crocere, barre paralever, giunti vari, tra il modello STD e ADV differiscono?
su ETKA non sono riuscito a stabilirlo, parlando con i meccanici BMW, ogni volta uno mi dice una cosa diversa....
perchè, se non c'è differenza, allora posso stare tranquillo
altrimenti..... devo solo aspettare che arrivi il momento del fatidico "crak".....
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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25-05-2007, 20:49
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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c'e' chi dice che si possa trattare di una questione di angoli...
c'e' chi dice che si possa trattare della differenza di altezza di un mono Ohlins rispetto ad un originale..
c'e' chi dice che puo' dipendere dalla durezza della sospensione..
c'e' chi dice che puo' dipendere dalla barra corta...
c'e' chi dice che puo' dipendere dalla variazione dell'interasse...
c'e' chi dice che poiche' il giunto cardanico ha un movimento cinetico, variando uno di questi fattori va a danneggiare le crociere...
Morale, il perche' una crociera si possa crepare, sino ad ora e' un enigma...almeno per me,
ma fatto sta che a qualcuno sotto i 70mila km, la crociera lo ha salutato.
...e cmqe, sarei curioso di comprendere se anche sotto le Guzzi che montano Ohlins, ci sono problemi di simile entita'...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
Ultima modifica di GIANFRANCO; 25-05-2007 a 21:31
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25-05-2007, 21:07
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Le vecchie GS 2v, specialmente paralever, rompevano generalmente l'albero prima delle versioni stradali, l'albero era identico, ma l'escursione dell'ammo (originale bmw) era maggiore sul Gs.
Almeno sulla carta ci stà anche per le Vs moto, in pratica...boh...
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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25-05-2007, 22:09
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#36
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ezio, ma tu non avevi sotto la tua gli Ohlins ed hai percorso tranquillamente 75000 km??
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Certamente. Ma prima di montarli ho misurato la lunghezza massima che è risultata uguale.
Gli Ohlins per la RT non sono gli stessi per la GS.
Anzi diciamo che sono gli stessi ma con regolazioni diverse e "sigillate" dalla casa.
E poi io non uso fare salti con l'RT, perchè secondo me è sul salto che l'ammosciatizzatore si allunga tutto a fine corsa e permette alla crociera di autodistruggersi.
L'ammollizzatore tutto compresso a pacco a fine corsa non dovrebbe dare problemi, la gomma non può andar oltre il suo parafango.
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25-05-2007, 23:48
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Le vecchie GS 2v, specialmente paralever, rompevano generalmente l'albero prima delle versioni stradali, l'albero era identico, ma l'escursione dell'ammo (originale bmw) era maggiore sul Gs.
Almeno sulla carta ci stà anche per le Vs moto, in pratica...boh...
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Luigi, scusa, è una risposta alla mia domanda?
in ogni caso, possibile sia così difficile stabilire se gli organi meccanici e della trasmissione tra STD e ADV siano uguali o meno....
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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26-05-2007, 06:01
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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No, era solo per dire un'evidenza, in teoria se aumenti l'angolo aumenti il rischio, in pratica a partire di quanti ° supplementari il rischio diventi concreto, nessuno lo sà.
La mia versione ETK non è recente e non posso risponderti, un concessionario si, vede subito su quali moto son montati ammo cardano ecc...
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26-05-2007, 10:30
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2005
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26-05-2007, 18:18
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#40
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Guest
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Per quanto riguarda il discorso della lunghezza ammortizzatore post > crociere cardano: scordatevi sag, carichi molla, e precarichi (...ma avete ben chiaro come funziona la sospensione, dinamicamente?  )
Il guaio succede quando siete in "rilascio", magari in descesa, o in frenata: la sospensione posteriore è "tutta estesa" (non crediate che col Televever davanti ciò non succeda: non sentite la moto "inginocchiarsi", ma la sospensione posteriore si estende ugualmente...), quindi il maggiore interasse dell'ammo estende il braccio del cardano di parecchio (a seconda del montaggio, 5mm di interasse comportano ben maggiore incremento di misura al centro ruota... e ciò succede indipendentemente dal carico a bordo, dal K molla, dall'ammo spompato, dal gatto sul Top Case, ecc ecc), e li si verificano gli attimi di pericolo...
Prova semplicissima: chi ha un K 1200 RS com ammo aftermaket regolabile, aumenti la misura dell'interasse mono di 5 mm, poi vada a farsi un giro; in frenata è chiaramente avvertibile una vibrazione proveniente dal posteriore della moto; ancora più rilevabile quando, scalando le marce, si accompagna la leva frizione nell'atto di rilasciarla...
Io ho riportato "seduta stante" l'interasse a livello originale...
Ultima modifica di blacktwin; 26-05-2007 a 18:22
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26-05-2007, 19:09
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#41
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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ubi maior  minor cessat.
Quindi il vero problema sta nell'aumento dell'interasse.
Posso presumere che analoghi problemi si possano avere circolando con la moto troppo bassa causa isufficiente precarico / eccessivo carico?
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27-05-2007, 23:22
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Quote:
Ezio 51
Certamente. Ma prima di montarli ho misurato la lunghezza massima che è risultata uguale.
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Quindi se misurando gli ohlins la lunghezza da occhiello a occhiello coincide con quella degli originali non ci sono problemi?
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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27-05-2007, 23:31
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#43
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Ok Blacktwin accetto la spiegazione ove + possibile l'aumento dell' interasse ma su una moto ove ciò non è possibile cosa porta ad iperestendere la sospensione? Che gli ammo aftermarket abbiano un negativo maggiore? Se no dovrebbe accadere comunque anche con quelli di serie.
Per Ezio che lo aveva chiesto: le V11 dotate di Ohlins (Scura ad asempio) hanno uno schema diverso perchè il forcellone è bi-braccio con un tirante sul cardano che è flottante ma comunque massacrano le barre di reazione con silent block che negli anni sono stati via via rinforzati. Il che mi fa pensare che la chiave sia negli strappi piu che negli allineamenti della crociera.
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Chi non muore si rivede
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05-06-2007, 13:09
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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domanda da ignorante che mi frulla in testa visto che volevo sostituire il mono della R1100S con un Ohlins e montare la barra corta.
Che io sappia la S Boxer Cup ha di serie ammortizzatore più alto e barra corta.
Non è possibile ricostruirne le quote su una S normali utilizzando le medesime misure?
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05-06-2007, 13:12
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#45
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
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Messaggi: 3.047
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Sei sicuro che il telaio sia identico?
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05-06-2007, 13:15
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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Messaggi: 10.948
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che io sappia è la stessa identica moto con le modifiche che ho detto e scarico diverso...
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05-06-2007, 20:10
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
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Molto interessante la questione. Posso riportare qualche mia piccola esperienza. Ho un GS1100 e ammortizzatori Bitumo ad interasse come l'originale. Sul GS1100 non si può variare l'interasse del mono perchè il braccio oscillante ha un'escursione massima.
Ho notato che con i Bitubo che affondano di meno la moto rimanendo piùalta fa qualche rumore di trasmissione proveniente dal braccio oscillante, rumore che sparisce quando si è su in due, quindi con moto più accucciata. Mah...
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Trentino nato a Cremona!!
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05-06-2007, 20:17
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
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Messaggi: 7.310
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Ecco, diciamo che sento la stessa cosa che descrive BlackTwin!
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Trentino nato a Cremona!!
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05-06-2007, 21:29
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#49
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Se avete paura che la maoto si alzi troppo dietro aumentate il freno idraulico in estensione....
Comunque chi dice che succede perchè va a pacco, chi dice perchè si estende troppo... A mio parere la causa è un altra, visto che i casi riscontrati sembrano riguardare esclusivamente GS ed RT il problema è forse che queste moto viaggiano spesso molto cariche e con ammortizzatori piu rigidi viene sollecitato l'elemento piu debole della catena cinematica che è appunto la crociera ma non per via degli angoli ma per le torsioni e gli strappi a cui è sottoposta
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Chi non muore si rivede
Ultima modifica di Muttley; 05-06-2007 a 21:40
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06-06-2007, 09:38
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#50
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
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io ho avuro una esse standard ed ora una bxc. moto e telai identici, ma sulla bxc l'ammo è più lungo e c'è la barra corta. quindi, x via di logica, volendo sostituire l'ammo post con un after con interasse più lungo, bisogna cambiare anche la barra. poi, a mio parere, Blacktwin ha ragione perchè anche sulla bxc bisogna tenere bello frenato in estensione l'ammo post, se no in staccata con fondo un po' ondulato si sentono vibrazioni strane provenire da dietro. e questo per la vicinanza col "fondocorsa" del cardano (dove lavora con angolo max). tenendolo più frenato, invece, si passa l'ondulazione della strada che ti fa sollevare troppo il post, prima che l'ammo vada a zero, e non si sentono vibrazioni. comunque, ragazzi stiamo parlando di guidare "alla c@zzo" perche non si dovrebbe tener pinzato o tutto aperto,scollinando una cunettina o una sconnesssione dell'asfalto, se non per fare il cazzaro! almeno così la vedo io.
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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