Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Certo che se fosse tutta una messa in scena l'avrebbero già crocifisso da tempo: in rete non trovo nessun accenno ad un possibile fake.
http://www.motorsportcollector.com/GhostRider.html
Se le immagini fossero accelerate, anche le auto avrebbero un'andatura "innaturale" rispetto all'intorno; non ho mai avuto quell'impressione.
Anche il rumore del motore e delle cambiate é realistico.
Sembra anche a me impossibile che si riesca a compiere una cosa simile, ma non trovo alcun appiglio per dubitarlo.

|
Basta cambiare la corona ed il pignone con altri adeguati alla bisogna e:
- il tachimetro (elettronico/digitale) viene ingannato e segna 300 km/h quando magari ne fa 150 o anche 100, a seconda del rapporto effettivo creato dall'accoppiata corona/pignone (tale rapporto, tot giri, per lui sono sempre i km/h che sarebbero - però effettivi - con la corona e il pignone originali)
- la moto impenna anche in 6^ a 10.000 giri
- non devi accellerare nessun filmato.
Le impennate a 340 nel traffico su strada? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Guarda Capirossi a 340 sul rettifilo del GP d'Italia se impennava...
Ma valà!
Io ti posso garantire che, su strada, a 340 km/h ti sfreccia tutto talmente veloce che, se ci pensi, capisci che c'è il trucco.
Non li ho mai fatti ovviamente (la mia arriva a circa 290 effettivi), ma oltre i 250 cambia tutto.
Quando arrivi due o tre volte a 260/280 in autostrada, capisci che i 340 (che sono ancora looontanissssimi) non li può fare.
E poi a quelle velicità che fa?
Zigzaga? Impenna? Cambia direzione?
Macifacciailpiacere! Sto tamarrone!