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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-05-2007, 12:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2005
ubicazione: roma
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Pressione Tourance
Ciao
da quando sono passato alle Tourance (avevo le dunlop) ho perso velocità nei cambi di traiettoria e la moto (GS1200) è come se si fosse appesantita....
Mi chiedo ma la pressione indicata sul sito Meitzler è addirittura 2.5bar anteriore e ben 2.9bar sul posteriore, io le tengo intorno ai 2.2 anteriore e 2.5 posteriore.
Che ne pensate considerato che viaggio da solo e scarico?
Ciao
Enrico
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R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
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17-05-2007, 12:53
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
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Tourance
Gonfia 'ste gomme!!
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Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
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18-05-2007, 11:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Vai bene così !
2,5/2,9 va bene quando viaggi in due e con bagagli
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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19-05-2007, 01:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Io 2,5 - 2,9 sempre... scivolicchia un po' dietro a freddo, ma poi va bene ed è rapida a scendere.
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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19-05-2007, 10:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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gonfia un po ... prova il 2.4 e 2.7 ...
il vero problema (sempre per essere maniaci... eh mary..?.) è :
che precisione hanno i manometri ???
provate a gonfiare le gomme da un benzinaio , che so , a 2,5 e poi verificare presso altri benzinai quanto leggete,
troverete differenze SPAVENTOSE !!!!!!!
anche tranquillamente 0,5 0,6 in piu o in meno, a me una volta in francia causa indicazione sbagliata passai a 3.5 poiche il manomentro era "rotto" e la moto (k1008v) divento un "sercio" effetto ruota d'acciaio su binario che cade sempre da un lato o l'altro,
Quindi è giusto andare precisi di regolazione ma bisogna farlo a casa con un manometro affidabile (e con il proprio compressore), e sempre lo stesso.
Consiglio se non avete compressore: vi comprate un manometro buono, andate dal benzinaio vicino casa e gonfiate parecchio (anche a 3) tornate a casa e andate di fino sgonfiando e regolando con il vostro strumento.
E come si fa a sapere se il proprio manometro è tarato bene ?
primo metodo: lo paragonate a quello certamente buono di un buon gommista,
secondo metodo: misurate la pressione della vostra gomma post. presso 4 benzinai , troverete letture tipo 2 2,2 2,5 1,9 , fate la media e saprete con buona precisione a quanto veramente sta la gomma , ora paragonate al vostro strumento.
(e qui è meglio se mi fermo....)
Ciao
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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19-05-2007, 12:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
provate a gonfiare le gomme da un benzinaio , che so , a 2,5 e poi verificare presso altri benzinai quanto leggete,
troverete differenze SPAVENTOSE !!!!!!!
Ciao
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Chi misura la pressione dal benzinaio, non saprà mai con quante atm. va in giro.
Io la pressione la misuro prima di uscire a gomme ASSOLUTAMENTE fredde.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-05-2007, 09:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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per essere sicuro della pressione delle gomme ,dopo aver acquistato un compressore,ho preso lo stesso manometro del gommista.
l'abbiamo provato con altri 3 che usava lui e hanno dato le stesse misure.
piu' di cosi non so'.
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Vaccinato con zero dosi.
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20-05-2007, 10:11
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
...vi comprate un manometro buono, andate dal benzinaio vicino casa e gonfiate parecchio (anche a 3) tornate a casa e andate di fino sgonfiando e regolando con il vostro strumento.
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Ottimo consiglio ma hai dimenticato una cosa importante: per lo sgonfiaggio, fallo assolutamente A FREDDO!!!!!
Gonfi la sera prima, anche a caldo (chissenefrega!) e poi sgonfi al mattino successivo prima di partire a gomme fredde. Solo così la misurazione è attendibile.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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20-05-2007, 11:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Quote:
cit
Vai bene così !
2,5/2,9 va bene quando viaggi in due e con bagagli
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Confermo...
Quanto alla differenza passando dalle Dunlop alle Tourance é normale: le Tournace hanno una tela di sommità in acciaio che irrigidisce la fascia battistrada...può essere un vantaggio quando si é carichi, ma nella guida normale evidentemente si perde un po' di maneggevolezza.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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20-05-2007, 11:44
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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A quanto gonfiate le Dunlop ?
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20-05-2007, 23:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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Premesso che la misura sia attendibile (vedi manometro proprio)
Attenetevi a quanto indicato sul lib. uso e manutenzione !
Poi, fate un po' voi !
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20-05-2007, 23:34
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
.....che precisione hanno i manometri ???
provate a gonfiare le gomme da un benzinaio , che so , a 2,5 e poi verificare presso altri benzinai quanto leggete,
troverete differenze SPAVENTOSE !!!!!!
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Il manometro è uno strumento di precisione e come tale deve essere trattato.
Il manometro del benzinaio anche se di qualità (spesso si trovano benzinai con manometri scadenti) di solito è stato maltrattato e non è più attendibile è come se volessi misurare i mm con un calibro che è stato sbatacchiato.
Ti consiglio di comprartene uno buono x conto tuo
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Gs1200 cento% aria cooled
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21-05-2007, 09:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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io le tengo sui 2,2 ant. e 2,5 post. viaggiando solo e senza bagaglio......
cmq pressioni troppo basse usurano le gomme più velocemente
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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21-05-2007, 10:31
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#14
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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le gonfio una volta all'anno.....a Pasqua, preferibilmente !
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sognami
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21-05-2007, 14:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Tequila
se usi la moto anche fouristrada sicuramente puoi avere benefici tenendole un pochino più basse di pressione
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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21-05-2007, 15:11
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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ho le TOURANCE con ben 16000 km sulle spalle, ho appena controllato la pressione e concordo con chi ti ha suggerito 2,5-2,7/2,8.
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21-05-2007, 15:11
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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ho le TOURANCE con ben 16000 km sulle spalle, ho appena controllato la pressione e concordo con chi ti ha suggerito 2,5-2,7/2,8.
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21-05-2007, 15:11
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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ho le TOURANCE con ben 16000 km sulle spalle, ho appena controllato la pressione e concordo con chi ti ha suggerito 2,5-2,7/2,8.
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21-05-2007, 16:33
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#19
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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ma quante TOURANCE ha sto proff ?
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sognami
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21-05-2007, 17:00
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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2,6 ant, 2,8 post, la mia è un gs 1150, un po' più pesante.
Con l'ultimo treno ho fatto 6.000 km; un po' pochi; sono passato alle bridgestone. Vanno meglio delle Tourance.
Prof, come hai fatto 16.000 km con lo stesso treno?
saluti
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